Galleggiante KO?

se l'indicatore è analogico,
basta mettere in parallelo un piccolo condensatore elettrolitico
100uF 25v

In parallelo dove? o_O

Ho accelerato le pratiche per ovvi motivi, Non si tratta di smontare e sapere ma e' una semplice domanda, ho fatto sempre bene ad allontanarmi dalla rete cosa che faro' di nuovo.

Intanto un doveroso grazie, Mi cancello l'account.
1663880044-picsay.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
all'indicatore del livello benzina

è probabile che quello messo di serie sia esaurito o guasto

Capisco... ma l'indicatore ha 3 connessioni, positivo, negativo e segnale dal serbatoio.

Temo che all'epoca della Giulia 105 non avessero ancora inventato i condensatori.... 🤣
🤣

Come ha giustamente scritto ALFA perSempre è una caratteristica delle auto dell'epoca che non disponevano di "ammortizzatori" nel serbatoio e nemmeno di strumenti indicatori"frenati".

positivo dell'elettrolitico su "segnale dal serbatoio"
negativo su negativo/massa/telaio

• Like
Reactions: Doc156
se l'indicatore è analogico,
basta mettere in parallelo un piccolo condensatore elettrolitico
100uF 25v
GT Junior 1968, elettronica a zero....
solo cavi elettrici

• Like
Reactions: gigivicenza
appunto,
strumento analogico ==> condensatore anti oscillamento

Se il tuo è un suggerimento ben venga e sicuramente non appena posso lo metterò in atto.

Ad onor del vero non ho mai visto un condensatore sullo strumento "benzina" dell'epoca ne all'interno ne sul circuito.

• Like
Reactions: Doc156
GT Junior 1968, elettronica a zero....
solo cavi elettrici
Dai, un povero condensatore morto di sonno.. poi uno c'è anche nello spinterogeno :)

Comunque effettivamente è una modifica semplice ed efficace, mi piace. La farò sulla 128 :)

• Like
Reactions: Sandro G.
Se il tuo è un suggerimento ben venga e sicuramente non appena posso lo metterò in atto.

Ad onor del vero non ho mai visto un condensatore sullo strumento "benzina" dell'epoca ne all'interno ne sul circuito.

Effettivamente non ho una grande esperienza sulle alfa con i capelli bianchi :) ma su Fiat mai visto. È comunque una modifica interessante, proverò!

• Like
Reactions: M@urizio
X