Cambiare cambio manuale con altro modello

Per quanto mi riguarda e come la penso io questa auto doveva uscire solo con manuale!! Se volevi automatico o passavi a Stelvio o alla concorrenza..
No questo sarebbe troppo drastico, sicuramente avrebbe dovuto optare per un sistema si trasmissione più robusto e non tutto "a limite" già con configurazione stock in manuale
Alla fine ho contattato Bacci, ma non sono in grado di fare questo lavoro.. Non lavorano sul geartrag g217, e non sono in grado di offrirmi un alternativa , anche cambiando la famiglia di cambio..

Qualcuno ha un'altro contatto in merito?
 
Hanno obbligato a comprare automatico perché tolto praticamente subito il manuale.. stranamente le concorrenza li ha ancora a listino!! Chissà perché.. per me che non mettevano automatico e un non problema come schermino ecc siccome alfa e siccome punti tt sulla guida e emozioni di guida mettere solo manuale ha senso!! Ha più senso solo manuale che solo automatico!!
 
Hanno obbligato a comprare automatico perché tolto praticamente subito il manuale.. stranamente le concorrenza li ha ancora a listino!! Chissà perché.. per me che non mettevano automatico e un non problema come schermino ecc siccome alfa e siccome punti tt sulla guida e emozioni di guida mettere solo manuale ha senso!! Ha più senso solo manuale che solo automatico!!
ma basta con queste stupidaggini

allora spiega perché quando il manuale era offerto, la maggior parte delle Giulia a trazione posteriore diesel erano comunque vendute automatiche.
te lo dico io perché: nel segmento D, specialmente premium, la grande maggioranza vuole il cambio automatico, e parlo su berline e wagon, sui suv si sale praticamente al 100%
e come mai su BMW serie 3 la storia è la stessa (non cito A4 o classe C, non c'è nemmeno bisogno...)
 
Alla fine ho contattato Bacci, ma non sono in grado di fare questo lavoro.. Non lavorano sul geartrag g217, e non sono in grado di offrirmi un alternativa , anche cambiando la famiglia di cambio..
o resti così e ti metti il cuore in pace o indaghi se è possibile adattare il getrag maggiorato al motore.

per esempio BMW serie 1 120d usava il getrag 217, ma la 123d usava la versione maggiorata per sfruttare a fondo il motore biturbo senza limitazioni e con spazi per elaborazioni
 
Perché le prestazioni del automatico erano migliori e auto ha più coppia e marce e di conseguenza migliori consumi ecc a parità di marce e coppia vorrei vedere tt questi vantaggi!!
 
di conseguenza migliori consumi
non ha affatto migliori consumi

avere rapporti più ravvicinati e l' ottava sul automatico un po'più lunga della sesta sul manuale, compensa praticamente esattamente il maggior assorbimento meccanico del cambio automatico, che come ricordo contiene una miriade di parti in movimento in più non che molto più olio del manuale.

sul discorso prestazioni leggermente si perché cambia più velocemente e ha rapporti più vicini tra loro, oltre alla possibilità di poter partire con il torque braking per simulare il launch controll

nei test che ho visto di auto manuali vs automatiche, il cambio automatico (che sia tradizionale o DCT poco importa) aumenta un po' i consumi in ambito urbano, quasi identici in extraurbano e uguali in autostrada
 
o resti così e ti metti il cuore in pace o indaghi se è possibile adattare il getrag maggiorato al motore.

per esempio BMW serie 1 120d usava il getrag 217, ma la 123d usava la versione maggiorata per sfruttare a fondo il motore biturbo senza limitazioni e con spazi per elaborazioni
Vedrò una soluzione del genere, e che ho difficoltà a trovare gente in grado di voler eseguire un lavoro del genere..
Capisco che si tratta di lavori laboriosi e non nella norma, però e difficile trovare qualcosa la fuori .
 
Più che altro è che più nessuno vuole perdere tempo a fare prove e modifiche.. alla bacci sicuramente possono farlo ma probabilmente non li conviene troppo poco giro.. se ne domandavi di farne 50/100 magari la risposta sarebbe diversa..trova un cambio usato e fallo aprire da qualche rettifica e poi vedi che pezzi o cambio si possono usare per fare modifiche di irrobustimento.. ci sarà sicuramente qualcuno che fa cambi in grado di mettere mano magari un cambio di 159 ecc e adattabile..
 
eh sicuramente puoi adattare il cambio di una trazione anteriore a motore trasversale su auto a motore longitudinale e trazione posteriore... dai non scrivere stupidaggini...
ma almeno li hai mai visti? sai vero che sono completamente diversi in formato e disposizione?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ovviamente le scatole sono diversi ma gli ingranaggi dentro.. potrebbero adattarsi ho scritto potrebbe bisogna vedere e provare!! Non ho scritto metti quello!!