Sfida Giulia contro Tonale - come convincere ad acquistare Giulia?

Fatto sta che io, a livello di auto personale, passai a Bmw subito dopo la 159. E fu così fino all’arrivo di Giulia. La verità è che probabilmente sono terrorizzato per il futuro…
sull'elettrico possiamo trovarci in accordo, io ho scelto una Tonale ibrida per poter guidare ancora con la mia amata benzina (mai avuto diesel a parte una brevissima parentesi con una 131 supermifiori turbo diesel trazione posteriore). Ma se non ti definisco "crucco" per avere avuto bmw (scritto volutamente minuscolo) autoplocamarti alfista non te lo concedo in nessun caso.
 
Ripeto, l'ultima prodotta interamente da Alfa è la 164 prodotta dal 1987 al 1997 nello stabilimento di Arese. La SZ fù prodotta dal 1989 al 1991 in 1.036 esemplari in collaborazione con la carrozzeria Zagato nello stabilimento di Terrazzano di Rho. Altra castroneria che citi è che vera Alfa debba avere la trazione posteriore da qui si evince che non sei un alfista (scritto volutamente minuscolo). . Negli ultimi 35 anni escludendo le super car (SZ RZ 4c e 8c) le UNICHE ALFA a trazione posteriore sono state la DUETTO, la 75 e la GIULIA (attuale). la tua Stevlio e 4 ruote motrici trazione integrale Q4 a meno che tu non abbia una diesel 160CV O 190 CV E QUI tracendiamo ulteriormente sul concetto di Alfa perchè i diesel non sono neanche lontanamente motori da VERA ALFA avendo il sound tipico di un trattore (neanche Lamborghini per giunta). E qui il gusto non ci azzecca per niente.
Ok ok. Viva il Tonale. Appena posso ne compro uno anche io. Così per il piacere di guidare. Adesso va bene così, non mi sembra di averti più citato. Ti auguro una buona giornata. Ah, se ti capita però provalo uno Stelvio. Così, per “esperienza “ . Se invece l’hai già provato, allora ti chiedo scusa perché sono io che non ho capito con chi interloquiavo. A prescindere, buona giornata e lunga vita al Tonale. Al tuo soprattutto.
 
Ok ok. Viva il Tonale. Appena posso ne compro uno anche io. Così per il piacere di guidare. Adesso va bene così, non mi sembra di averti più citato. Ti auguro una buona giornata. Ah, se ti capita però provalo uno Stelvio. Così, per “esperienza “ . Se invece l’hai già provato, allora ti chiedo scusa perché sono io che non ho capito con chi interloquiavo. A prescindere, buona giornata e lunga vita al Tonale. Al tuo soprattutto.
Ho provuto tutte le alfa attuali a partte la 8c e sono ben conscio che Stelvio abbia telaistica e cambio suoeriori a Tonale e non di poco. Altro segmento, altro prezzo. E per inciso stai non sono nè uno sprovveduto nè un neofita in nessun campo, interloquivi con un Alfista che si è un pò rotto di sentire certe scemenze dette e scritte da chi non ha conoscenze e passione per il marchio. Tutto qui. Poi capisco che reggere il confronto con un appassionato Alfista ti risulta difficile e non ti biasimo... buona vita
 
Vero. Ah io l’8c l’ho provata, a Balocco, nel 2006. Mannaggia ti manca. Però mi batti con l’esperienza. Invidio le tue prove su strada aperta al pubblico…saranno imparagonabili a quelle che ho fatto io…con elettronica scollegata prima e collegata dopo…asfalto bagnato o asciutto, con chi ha sviluppato le vetture a farti da balia…eh niente. Non ho capito proprio nulla. Corsi e prove dal 2002 ad oggi che non valgono nulla. Però c’è sempre da imparare. Buona vita a te. Ah, ripeto, rispetto le tue opinioni. Alfista tu e crucco io beh…sono felice che esistano Alfisti viscerali come te. Felice e rincuorato. Buon proseguimento…
 
  • Like
Reactions: William79
La verità è che probabilmente sono terrorizzato per il futuro…
Fai bene.
Le dichiarazioni di Imparato sono sempre un po’ fumose, mentre qui si comprende meglio cosa vogliono far diventare Alfa, un articolo scovato per caso:
 
Ah ecco il solito autista della domenica con la Giulia che viene qui pensando di deridere e se va facendo la solita figura di merda... Vai vai
Non ti garba quest'auto, bene. Passa avanti e non venire qui a scrivere.
Ricevere critiche non costruttive nella sezione Tonale può esse fastidioso, lo capisco.
Qui però siamo nella sezione Giulia, in un thread dove si gioca a convincere un fantomatico utente di Suv di classe C a passare ad una berlina di classe D.
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Ricevere critiche non costruttive nella sezione Tonale può esse fastidioso, lo capisco.
Qui però siamo nella sezione Giulia, in un thread dove si gioca a convincere un fantomatico utente di Suv di classe C a passare ad una berlina di classe D.
È follia convincere chi può scegliere Giulia a prendere altro, poi Tonale che è più Crossover che Suv.... Ma certe castroniere sul Biscione però proprio non le tollero... Sarà sicuramente un mio limite.
Chi ha creato questa discussione se in buonafede è quanto meno ingeno, qui chiaramente si punta a deridere Tonale ed incensare Giulia (che non ha bisogno perché superiore anche alle stronzate di alcuni che la guidano).
 
Ultima modifica:
È follia convincere chi può scegliere Giulia a prendere altro, poi Tonale che è più Crossover che Suv.... Ma certe castroniere sul Biscione però proprio non le tollero... Sarà sicuramente un mio limite.
Chi ha creato questa discussione se in buonafede è quanto meno ingeno, qui chiaramente si punta a deridere Tonale ed incensare Giulia (che non ha bisogno perché superiore anche alle stronzate di alcuni che la guidano).
Per prima cosa è un gioco, per tale va preso.
Suv-Crossover sono nomi commerciali, si alza o si abbassa un po’ l’assetto, ma la sostanza rimane quella e poi se proprio guardiamo quello, il Renegade 2WD non è affatto più alto di un Tonale.
Sarà che siamo inguardabili romantici e non ci vogliamo adattare ad un’auto sportiva alta, te la vedresti una Suv vincere un campionato turismo? Siamo rimasti l’ultimo fortino che i Suv espugneranno presto appena i francesi metteranno fine a questo modello, molto presto.
Che le considerazioni debbano essere garbate e mai sforare l’educazione, su questo hai perfettamente ragione.
 
Fai bene.
Le dichiarazioni di Imparato sono sempre un po’ fumose, mentre qui si comprende meglio cosa vogliono far diventare Alfa, un articolo scovato per caso:
Facendo i corsi ho purtroppo nozioni che non fanno felici gli amanti della bella guida…e dici bene.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per prima cosa è un gioco, per tale va preso.
Suv-Crossover sono nomi commerciali, si alza o si abbassa un po’ l’assetto, ma la sostanza rimane quella e poi se proprio guardiamo quello, il Renegade 2WD non è affatto più alto di un Tonale.
Sarà che siamo inguardabili romantici e non ci vogliamo adattare ad un’auto sportiva alta, te la vedresti una Suv vincere un campionato turismo? Siamo rimasti l’ultimo fortino che i Suv espugneranno presto appena i francesi metteranno fine a questo modello, molto presto.
Che le considerazioni debbano essere garbate e mai sforare l’educazione, su questo hai perfettamente ragione.
Per carità, io le emozioni vissute dagli spalti a Pergusa con la 155 di Larini che dava spettacolo non me le riesco proprio ad immaginare né su Tonale (anche se facessero una versione quadrifoglio) né su nessun'altra auto di quell'altezza/segmento. Che ricordi 😍