Sfida Giulia contro Tonale - come convincere ad acquistare Giulia?

Per carità, io le emozioni vissute dagli spalti a Pergusa con la 155 di Larini che dava spettacolo non me le riesco proprio ad immaginare né su Tonale (anche se facessero una versione quadrifoglio) né su nessun'altra auto di quell'altezza/segmento. Che ricordi 😍
Cosa rimane per evocare lo squadrone Abarth che prima ci ha fatto sognare con la Delta e poi con le varie 155-156? Una 500 con l’altoparlante più lenta di una Ypsilon GPL.

Il mio sogno era che Alfa tornasse a correre con la Giulia, ci ha creduto solo Ferraris ma di supporto dalla casa non mi pare ce sia stato stato tanto; l’esperienza in F1 è servita praticamente solo per ammortizzare i costi di Ferrrari
 
  • Like
Reactions: William79
Cosa rimane per evocare lo squadrone Abarth che prima ci ha fatto sognare con la Delta e poi con le varie 155-156? Una 500 con l’altoparlante più lenta di una Ypsilon GPL.

Il mio sogno era che Alfa tornasse a correre con la Giulia, ci ha creduto solo Ferraris ma di supporto dalla casa non mi pare ce sia stato stato tanto; l’esperienza in F1 è servita praticamente solo per ammortizzare i costi di Ferrrari
Abarth elettrica che simula rombo motore fa tristezza a prescindere dalle prestazioni 😑
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Fai bene.
Le dichiarazioni di Imparato sono sempre un po’ fumose, mentre qui si comprende meglio cosa vogliono far diventare Alfa, un articolo scovato per caso:
Strategia commerciale corretta, con le auto da famiglia si fanno i numeri. Sentire poi il luogo comune che le donne non sappiano guidare è inaccettabile. Mia moglie , figlia di Alfista ed anche lei a sua volta Alfista guida molto meglio del 70% degli uomini che incrocio su strada che fanno davvero rabbrividire
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Strategia commerciale corretta, con le auto da famiglia si fanno i numeri. Sentire poi il luogo comune che le donne non sappiano guidare è inaccettabile. Mia moglie , figlia di Alfista ed anche lei a sua volta Alfista guida molto meglio del 70% degli uomini che incrocio su strada che fanno davvero rabbrividire
Capacità o no, per la maggior parte delle donne la guida è una faccenda come un’altra, per molti uomini invece no, non si tratta di abilità ma di passione per questo aspetto della vita moderna.
Il fatto che il processo decisionale per l’acquisto di un’auto si sia spostato dall’uomo ad un equilibrio tra le due metà del cielo, è certificato dalla attuale preferenza degli utenti per auto più alte (più comode per salire/scendere e con una migliore visibilità per parcheggiare), più votate al lusso ed al glamour a discapito dei reali contenuti tecnici, indubbiamente meno emozionali: ho guidato sia la Giulia che lo Stelvio Quadrifoglio in pista, per quanto il secondo sia qualcosa di eccezionale nella categoria non mi ha trasmesso poi alcun che, a differenza della berlina, certificato ancora una volta che le parole “Suv” e “Sport” non stanno insieme.

No, non ritengo che sia una strategia commerciale corretta. Se cerco il lusso vado su un brand che è sempre stato di lusso, come poteva essere la Lancia di 50’anni fa, oppure una tedesca qualsiasi può andare benissimo, come Audi sponsor ufficiale di Cortina che la trovo pubblicizzata ovunque e mi fa sentire “ricco” come quelli che passano le settimane in quella località, poi se sotto sotto c’è una Polo o una Golf (che in Germania ha lo stesso significato che ha Panda in Italia) fa lo stesso. Forse sarebbe meglio Mercedes, ma ora che è quasi in mano cinesi inizia a fare pietà.

Le Suv come auto da famiglia è una definizione un po’ tirata, se vogliamo i Suv sono l’involuzione delle monovolume, quelle si che erano auto spaziose e da famiglia, più efficienti dal punto di vista ambientale ed avendo un baricentro più basso potenzialmente pure più sportive. I Suv sono indubbiamente più fighetti, tutto qui.

Se sarò costretto ad acquistare qualcosa che non è nelle mie corde perché nemmeno Alfa lo farà più, allora confido ancora in Toyota o Madza, speriamo, altrimenti meglio spendere poco, una cinese o una Dacia fanno lo stesso servizio oppure per spendere di più un qualsiasi marchio del lusso affermato, se con questo futuro nebuloso me lo potrò permettere ovviamente.
 
Ultima modifica:
Capacità o no, per la maggior parte delle donne la guida è una faccenda come un’altra, per molti uomini invece no, non si tratta di abilità ma di passione per questo aspetto della vita moderna.
Il fatto che il processo decisionale per l’acquisto di un’auto si sia spostato dall’uomo ad un equilibrio tra le due metà del cielo, è certificato dalla attuale preferenza degli utenti per auto più alte (più comode per salire/scendere e con una migliore visibilità per parcheggiare), più votate al lusso ed al glamour a discapito dei reali contenuti tecnici, indubbiamente meno emozionali: ho guidato sia la Giulia che lo Stelvio Quadrifoglio in pista, per quanto il secondo sia qualcosa di eccezionale nella categoria non mi ha trasmesso poi alcun che, a differenza della berlina, certificato ancora una vokta che le parole “Suv” e “Sport” non stanno insieme.

No, non ritengo che sia una strategia commerciale corretta. Se cerco il lusso vado su un brand che è sempre stato di lusso, come poteva essere la Lancia di 50’anni fa, oppure una tedesca qualsiasi può andare benissimo, come Audi sponsor ufficiale di Cortina che la trovo pubblicizzata ovunque e mi fa sentire “ricco” come quelli che passano le settimane in quella località, poi se sotto sotto c’è una Polo o una Golf (che in Germania ha lo stesso significato che ha Panda in Italia) fa lo stesso. Forse sarebbe meglio Mercedes, ma ora che è quasi in mano cinesi inizia a fare pietà.

Le Suv come auto da famiglia è una definizione un po’ tirata, se vogliamo i Suv sono l’involuzione delle monovolume, quelle si che erano auto spaziose e da famiglia, più efficienti dal punto di vista ambientale ed avendo un baricentro più basso potenzialmente pure più sportive. I Suv sono indubbiamente più fighetti, tutto qui.
Fin qui posso condividere quasi totalmente ad eccezione della strategia commerciale... Se vendi tanto guadagni tanto e puoi permetterti di realizzare auto più "esclusive". Sulle donne al volante mi sono già espresso... La maggioranza degli incidenti è causato da uomini
 
Ultima modifica:
Se sarò costretto ad acquistare qualcosa che non è nelle mie corde perché nemmeno Alfa lo farà più, allora confido ancora in Toyota o Madza, speriamo, altrimenti meglio spendere poco, una cinese o una Dacia fanno lo stesso servizio oppure per spendere di più un qualsiasi marchio del lusso affermato, se con questo futuro nebuloso me lo potrò permettere ovviamente.
Nella vita cambiano le esigenze, se hai famiglia, figli e 1 cane ma non sei ricco devi per forza accettare dei compromessi. Chi non ha limiti di budget Alfa non la guarda nemmeno, io per primo potendo avrei puntato su Maserati. Poi non so se hai mai guidato una Dacia (io si sia Sandero Steway che Duster) e non fanno esattamente lo stesso servizio 😁
 
Ultima modifica:
Fin qui posso condividere quasi totalmente ad eccezione della strategia commerciale... Se vendi tanto guadagni tanto e puoi permetterti di realizzare auto più "esclusive".
Non tocca a me fare i loro interessi. Se fanno bene venderanno, non mi dire che stanno già facendo bene perché Tonale vende, per forza, è un nuovo modello di una classe di prodotto dove erano fuori da almeno 3 anni, è diventata la gamma d’ingresso al marchio.
Se faranno qualcosa che mi piace lo acquisterò, altrimenti no, non sono avvezzo a plasmare i miei gusti in base al marketing altrui.

Sule donne al volante mi sono già espresso... Il 90% degli incidenti è causato da uomini
Perché ne fai un discorso sessista? Intanto il rapprto è 2 su 3 considerando anche i lavori professionali o le categorie dove gli uomini sono la maggioranza

Ho mai scritto che guidano male? Ho scritto che non gliene frega mediamente nulla, preferiscono fare altro, che male c’è?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non tocca a me fare i loro interessi. Se fanno bene venderanno, non mi dire che stanno già facendo bene perché Tonale vende, per forza, è un nuovo modello di una classe di prodotto dove erano fuori da almeno 3 anni, è diventata la gamma d’ingresso al marchio.
Se faranno qualcosa che mi piace lo acquisterò, altrimenti no, non sono avvezzo a plasmare i miei gusti in base al marketing altrui.


Perché ne fai un discorso sessista? Intanto il rapprto è 2 su 3 considerando anche i lavori professionali o le categorie dove gli uomini sono la maggioranza

Ho mai scritto che guidano male? Ho scritto che non gliene frega mediamente nulla, preferiscono fare altro, che male c’è?
Nessuno dice che devi acquistare un prodotto che non ti piace o adattarti alle mode, ma adattarsi alle esigenze della vita è stato per me inevitabile. A 20 anni consideravo auto solo le Coupè, le Spider e le 3 porte, oggi non posso neanche volendo.
Sugli incidenti ho corretto il messaggio in cui scrivevo 90% (era effettivamente una esagerazione) . Il problema è che molti uomini credono di essere piloti solo perché sanno parcheggiare e poi te lo ritrovi attaccati al culo senza rispettare distanza di sicurezza, fare sorpassi in curva a gomito senza visuale su strade a doppio senso ed a sorpassare a destra in autostrada per poi piantarsi alla prima curva... Lasciamo perdere che è meglio, il discorso sessista lo fa chi dice che Tonale è auto da donna ed invece le quadrifoglio sono da uomini. Per inciso mia moglie che sarà pure un'eccezione riconosce il sound della Giulietta Quadrifoglio senza vederla 😏