Sfida Giulia contro Tonale - come convincere ad acquistare Giulia?

Motori diesel fca dopo il 2.0 jtd non c’è più niente di decente. Il 2.2 e un motore che ha i suoi problemi e non sicuramente a livello dei precedenti ma molto inferiore unica consolazione è che e al pari della concorrenza.. ma per me la concorrenza fa motori diesel molto scadenti!!
 
Motori diesel fca dopo il 2.0 jtd non c’è più niente di decente. Il 2.2 e un motore che ha i suoi problemi e non sicuramente a livello dei precedenti ma molto inferiore unica consolazione è che e al pari della concorrenza.. ma per me la concorrenza fa motori diesel molto scadenti!!
si ma alla fine i problemi sul 2.2 non sono direttamente colpa del motore ma di quello che sta attaccato ad esso, vedasi filtro vapori olio e pompa iniezione
 
Erogazione del 150 2.2 e molto castrata.. il 210 è normale il 180 mai provato.. se acceleri a 3000 giri ci ma il 150 rimane piantato no nn sale di giri.. pessima erogazione!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
si ma alla fine i problemi sul 2.2 non sono direttamente colpa del motore ma di quello che sta attaccato ad esso, vedasi filtro vapori olio e pompa iniezione
I vapori olio sono un problema di progetto visto che nessuno altro motore ha questi problemi!! La pompa possono usare altri impianti iniezione delphi densò continental… quindi non sono per niente giustificati!! Anche perché fino a giulietta i diesel erano i migliori sul mercato come affidabilità e prestazioni!!
 
si ma il 2.0 TDI è quello del A4 eh...
fin dal debutto era un motore dal erogazione lineare e piatta, da farla sembrare moscia
specie rispetto al arroganza e botta di coppia del 2.0 iniettore pompa che l'ha preceduto
A4 ha più coppia, la cupra non ha schiena e in montagna delude.
In parte colpa anche del 4wd.
 
A4 ha più coppia, la cupra non ha schiena e in montagna delude.
In parte colpa anche del 4wd.
Beh ma è perfettamente plausibile che la gestione motore sia diversa, così come il discorso euro 6b/d-temp/d
 
Beh da questo post scopro…e lo dico con un pizzico di “ironia” perché i gusti son gusti…e senza voler offendere nessuno…che il Tonale è un Alfa….😅😅
No secondo me no purtroppo. Non nel senso delle caratteristiche che da sempre contraddistinguono un Alfa Romeo. Anche l’Arna era un Alfa, la Mito, la 155, tutte Alfa. Però alcune le apprezzo per certe caratteristiche, tipo la 145 aveva i boxer prima e i TS dopo, la 155 i TS sempre, la storia sportiva che ha ed altro. Semplicemente la Tonale boh. La cosa più Alfa che ha qual’e’? Ripeto, senza offesa. Solo che io lo considero una semplice alternativa ad un Compass, ad un Tiguan. Non ad un altra Alfa a listino.
 
  • Like
Reactions: veloce86
Beh da questo post scopro…e lo dico con un pizzico di “ironia” perché i gusti son gusti…e senza voler offendere nessuno…che il Tonale è un Alfa….😅😅
No secondo me no purtroppo. Non nel senso delle caratteristiche che da sempre contraddistinguono un Alfa Romeo. Anche l’Arna era un Alfa, la Mito, la 155, tutte Alfa. Però alcune le apprezzo per certe caratteristiche, tipo la 145 aveva i boxer prima e i TS dopo, la 155 i TS sempre, la storia sportiva che ha ed altro. Semplicemente la Tonale boh. La cosa più Alfa che ha qual’e’? Ripeto, senza offesa. Solo che io lo considero una semplice alternativa ad un Compass, ad un Tiguan. Non ad un altra Alfa a listino.
Sentivamo l'estremo bisogno del solito post del solito sedicente Alfista che dileggia la Tonale 😐
 
Non leggerlo. Oppure, passa avanti e compra un Tonale. La mia è un opinione, la tua è un altra. Ho scritto tre volte “ senza voler offendere nessuno “ e “ con un pizzico di ironia”. Poi il fatto che a me scendere da Stelvio e salire su Tonale mi abbia fatto star male, è un problema mio. Mica tuo. Le vendo le auto, ho le mie opinioni e rispetto quelle degli altri.
 
X