Modificare / Rimappare - Eliminare DPF/ EGR su Alfa 159 JTDm

Re: 159 150 cv diesel

3200 canguro...

una volta l'Alfa era sportiva...

mah...spero che Marchionne nei prossimi 2 anni vi faccia ricredere tutti...

Vorrei solo portare alla vostra attenzione che il gruppo Fiat, nel 2002 aveva un risultato operativo in rosso pari a 762 milioni euro e una perdita netta pari a 2 miliardi e 263 milioni di euro...

Ora è un gruppo sano...dategli tempo...e non pensate solo a elogiare gli altri... :)

Ma chi li elogia gli altri? Io sono un fiero possessore di una stupenda Alfa Romeo.
Semplicemente criticavo scelte piu' da FIAT (cioè macchine popolari) che da Alfa Romeo!
A me personalmente una Serie1 o una Audi A3 fanno letteralmente schifo, sopratutto se penso al minimalismo degli interni crucchi, o a quell'aborto dell'estetica della Serie1! Pero' dobbiamo anche essere obbiettivi
Ho citato l'Holden perche' pensare di lasciar morire un progetto come il Busso è da matti.
Marchionne è stato bravissimo, ha fatto i miracoli, dopo la FIAT spero che il 2009 sara' l'anno dell'Alfa Romeo.
 
Re: 159 150 cv diesel

bene...:)
volevo capire meglio il tuo punto di vista...

solo una cosa...nn criticare l'Holden, o 3200 canguro, perchè di Americano c'è solo il basamento...il resto è sviluppato, testato e montato in casa Alfa...

per il Busso è un peccato...sono d'accordo cn te...ma era arrivato al massimo del suo sviluppo...come aveva già predetto il Grandissimo (!!!) Giuseppe Busso...

il Busso, ovvero il 6 cilindri a V a 120° d'inclinazione, poteva arrivare ad un massimo di sviluppo di 3200 cc di cilindrata e di 300 cv...tutto ciò detto da lui nei lontani anni '60!

Diciamo che nn potendo prevedere i catalizzatori e tappi vari, c'ha preso...e di brutto!!!
 
Re: 159 150 cv diesel

Alfa e' sportivita' ok!!...ma si deve anche vendere.....se in listino ci fossero solo motori ad alte prestazioni e niente altro allora avremmo lo stesso problema cioe' avere solo una nicchia di clientela mentre da quando le alfa romeo costruisce con un certo criterio le proprie vetture il target e' cambiato per poter acquisire anche nuova clientela proveniente magari da marche tedesche o magari da lancia che purtroppo in questi anni non ha offerto molto!!!
avete mai provato il tst su saab 93?.......io si e ' molto rilassante come guida e come erogazione quasi elettrica non di sicuro all'insegna della sportivita'!!sono sicuro che a paragone il tst da 180/190 consumera' meno che il 150 su 159 ma alla fin fine ultimamente riprovando quest'ultima non mi sembra cosi' zavorra come macchina!!
E' vero il gt e' molto piu' brioso e aggiungo piu' divertente perche' deriva da 156 che e' stata una grande macchina (e lo e' ancora)ma per come si e' evoluto il segmento d premium ormai per certi versi e' superata proprio perche' piu' piccola e con criteri strutturali diversi!!!
Quindi il tst e' un motore secondo me' che eroga la potenza come un motore di cilindrata superiore con consumi pero' piu' bassi del monoturbina!!!tutto all'insegna del risparmio!!
 
Re: 159 150 cv diesel

Dunque avrei 2 considerazioni:
1 - 156sta è impossibile hce la tua 156 2.0 TS a 130/140 km/h faccia 8l 100km... (a meno che non abbia capito male e tu intendessi 7,5/8 km/l perchè se così fosse ti do ragione....)
2 - Smettiamola col denigrare la 159/Brera/Spider che hanno motori scadenti, che hanno prestazioni medio/basse ecc. ecc.....
La 159 pesa in media 200kg in più della 156 e questo è un dato di fatto... dovuti al bisogno di maggior sicurezza (5 stelle EuroNCAP), all'irrigidimento del telaio (maggior sicurezza e piacere di guida), dimensioni maggiori e ruote di maggior diametro (466 cm contro i 442 della 156, la 156 montava i 15" la 159 minimo i 16" ma sulla maggior parte delle versioni ci sono i 17" con spalla 55 di serie) una miglior dotazione di accessori (più si aggiungono accessori, utili o meno, inevitabilmente aumenta il peso...)
é inutile che vi lamentate dei consumi.... 8,5l/100km secondo me sono un consumo più che accettabile per un auto che in condizioni di prova(vedere 4R) pesa 1600kg....
Quindi smettiamola di denigrare l'Alfa gratuitamente.... :aktion043:
Per fare un confronto... la nuova MB classe C con il 220CDI da 170cv pesa in ordine di marcia più di 1783kg!!! E anche la nuova A4 2.0TDI non si discosta di molto siamo sui 1700kg ca (che tanto smenano il largo impiego di leghe leggere....:WC:) Quidni non venitemi a dire: ah quel pachiderma della 159..... perchè proprio non mi va giù!
L'unica che tecnicamente è superiore secondo me è la BMW serie 3(motore, peso sulla dinamica non c'è storia l'Alfa è la migliore.... :D)
Come ultimo appunto(ma non il meno importante!) la linea della carrozzeria e il design.... Personalmente trovo che la 159 sia la più bella berlina sul mercato.
 
Re: 159 150 cv diesel

Bravo Pier!

superquotone!!!

scusate l'OT ma nn potevo tacere di fronte a cotanta saggezza!
 
Re: 159 150 cv diesel

Sono STRADACCORDO con quanto scritto da Pier156
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 159 150 cv diesel

Fidati che tra la tua GT e la 159 è come viaggiare da soli oppure con 2/3 persone a bordo,se poi l'utilizzo è cittadino peggio ancora..
Mi ero dimenticato di chiedere..non è x caso che hai il trip impostato su l/km e non km/l..?

No, confermo km/l.
adesso ho 2000 km e la media è 8,7 km/l. il motore mi sembra che sia un po' più prestante rispetto a quando la ho presa. I consumi sono ancora molto elevati pensavo almeno di arrivare a 10 km/l da nuova. se continua così la portero in concessionaria per vedere se è tutto ok. So che pesa e consuma, ma mi sembra molto esaerato il consumo.