Modificare / Rimappare - Eliminare DPF/ EGR su Alfa 159 JTDm

Re: 159 150 cv diesel

Le tedesche di pari livello come peso e consumi sono li con la 159 ma si sa....purtroppo siamo bravi a criticare tutto quello che viene prodotto in casa nostra e in merito alle tedesche.... pensate che c'è gente con un sacco di problemi anche con le tedesche ma non lo dice per carità, quelle sono intoccabili e intanto i costruttori se la ridono.
Ciao

Scusate ma avete letto i pesi sella nuova a4 della nuova c5 anche la nuova mondeo non e' proprio un peso piuma tutto perche' sono cresciute le dimensioni e quindi il peso la 159 e' stata la prima a farlo e quindi a pesare di piu'.....la bmw 3r e' l'unica un po' piu' leggera ma e' anche piu' piccola!!

Ma infatti secondo me il problema della 159 piu' che il peso sono i motori.
Audi ha il 2.7 ed il 3.0 TDI, BMW il 325d, 330d e 335d, che sono motori che spingono bene macchine da 1500 Kg.
Il 1.9 Mjet sopratutto il 120Cv onestamente mi pare un po' troppo sottodimensionato

E' vero, Audi BMW Mercedes & company hanno motori più grossi ma li ha anche Alfa, nessuno ti vieta di prendere o il 1.9jtd 150CV o il 2.2 jtd e comunque sul piatto della bilancia si dovrebbe mettere anche il prezzo delle autovetture che a parità di segmento e prestazioni in casa Alfa sono più favorevoli rispetto alle tedesche.
Ciao

- Informazione Pubblicitaria -

E' vero, Audi BMW Mercedes & company hanno motori più grossi ma li ha anche Alfa, nessuno ti vieta di prendere o il 1.9jtd 150CV o il 2.2 jtd e comunque sul piatto della bilancia si dovrebbe mettere anche il prezzo delle autovetture che a parità di segmento e prestazioni in casa Alfa sono più favorevoli rispetto alle tedesche.
Ciao

Apparte che è 2.4 JTD e non 2.2, cmq io sto' parlando di motori V6 da tremila di cilindrata, non puoi paragonarlo con un 5 cilindri in linea per quanto valido possa essere o addirittura un 4 cilindri 1900cc!! :eek:
Premesso che a me la 159 piace tantissimo e non ho nulla da ridirle in termini di allestimenti e doti dinamiche, ma se Alfa vuole vincere in quel segmento DEVE avere proposte piu' valide dal punto di vista motoristico.

Per riprendere l'esempio che ho fatto prima l'audi a4 ha un 2.0 tdi da 143 cv e e poi si passa gia' a cilindrate molto alte il 2.7 con 190cv....vi ricordo che il nostro 2.4 ne ha 210
la mondeo ha il 2.0 tdci da 130/140 poi ora ha il 2.2 da 170 cv .....il nostro mjet 1.9 ha gli stessi cavalli su gt e 147
passat ha il 2.0 da 140/170......stesso discorso insomma i motori nostri non sono piu' l'ultima innovazione sul mercato ma sono comunque dei buoni prodotti infine si sapeva che il 2008 sarebbe stato un'anno ancora sabatico per alfa a parte junior e che nel 2009 sarebbero arrivati dei motori nuovi tst e 1.8 benzina da 200 cavalli almeno

Poi mia considerazione personale con il cds odierno il traffico aumentato in questi anni i bolli saliti sempre piu a che cosa vi servono tutti sti cavalli?
E' vero il 120 cv e' un po' lemto ma ci DEVE essere perche' tutte le case hanno un modello base con questa potenza!!

Per carità, non discuto la qualità dei JTD Fiat, che secondo me dopo i BMW sono i migliori diesel che offre il mercato.
Pero' come dici giustamente, quei motori li monta 147 e GT: auto che pesano almeno 200Kg di meno!
Se si decidessero a tirare fuori sto TST da 180cv (sara' da 190Cv sulle FIAT/Alfa/Lancia) invece di fornirlo alla SAAB, e sopratutto se finalmente usciranno i nuovissimi 2000 e 3000 V6 diesel allora si che si potrà parlare di motori all'altezza dell'offerta della concorrenza!
Il fatto che forse sono sovradimensionati in considerazione dei costi di gestione/manutenzione ed i limiti imposti dal CdS mi trova d'accordo, ma c'e' tanta gente che la pensa diversamente da noi, vedo infatti tantissimi motori da 3000 e oltre di cilindrata andare in giro!! Tutto questo senza parlare dei mostri sacri RS4 e M3, e noi 3200 canguro... ma questo è tutto un altro discorso...

Scusa ho sbagliato a scrivere...naturalmente volevo dire il 2.4
Comunque anche in casa Mercedes mettono sulla classe E motori che sono nati per la classe C (C220...E220) e non mi pare si sia mai scandalizzato nessuno. Come dice gian alfa con i bolli che ci ritroviamo a pagare è giusto dare la possibilità un po a tutti di poter acquistare auto di un certo livello e poter così vendere di più.
Ciao

Scusa ho sbagliato a scrivere...naturalmente volevo dire il 2.4
Comunque anche in casa Mercedes mettono sulla classe E motori che sono nati per la classe C (C220...E220) e non mi pare si sia mai scandalizzato nessuno. Come dice gian alfa con i bolli che ci ritroviamo a pagare è giusto dare la possibilità un po a tutti di poter acquistare auto di un certo livello e poter così vendere di più.
Ciao

Verissimo, ma la classe C e la E è la classica macchina da 50 enne che non ha velleità sportive.
Mentre il target della 159 è anche un pubblico piu' giovane tipo 35enne che non disdegna qualche emozione al volante, forse è per questo che ci si lamenta della poca brillantezza dell'accoppiata vettura/propulsori

Una volta la Alfa Romeo era un macchina sportiva... Sigh...

3200 canguro...

una volta l'Alfa era sportiva...

mah...spero che Marchionne nei prossimi 2 anni vi faccia ricredere tutti...

Vorrei solo portare alla vostra attenzione che il gruppo Fiat, nel 2002 aveva un risultato operativo in rosso pari a 762 milioni euro e una perdita netta pari a 2 miliardi e 263 milioni di euro...

Ora è un gruppo sano...dategli tempo...e non pensate solo a elogiare gli altri... :)

QIX...Su questo non posso obbiettare ma vedrai che rimedieranno in qualche modo...per ora mi sa ci dobbiamo accontentare
Ciao

X