Alfa Romeo Tonale Q4 280 Cv Plug In Hybrid Veloce Rosso Alfa MY 2023 (PI)

fabryvet

Alfista Megalomane
20 Giugno 2017
1,937
2,306
174
Regione
Toscana
Alfa
Tonale
Motore
Q4 Plug In Hybrid 280cv
Altre Auto
Volkswagen New Beetle cabrio 1.9 Tdi 105cv 2006
Lancia Appia 3 serie 1962
Ufficialmente ritirata!
Nessun cerimoniale dato che sono impegnati nel porte aperte per la presentazione delle Stelvio e Giulia MY 2023 (ed a me va anche bene) ma l'auto consegnata in riserva (e ci sta) ma con la carica batteria al 3% è stata una vera delusione calcolando che è la prima Tonale Plug In che la concessionaria consegna.... Ma vabbé, anch'io ho il doppio portachiavi, ridiamoci su!

Sono venuto diretto al lavoro in N concentrandomi più sulla miriade di funzioni multimediali che sulla guida e non potendo godere in D della ricarica della batteria non ho nemmeno provato a selezionarlo.

Per il resto (ho fatto circa 35Km) confermo le impressioni avute durante il test drive: guida precisa, motore pronto, freni ottimi e sulle rotatorie non ci si sente molto diversi che sulla Stelvio.

Il comando del cambio della Stelvio era ovviamente molto più confortevole e devo fare l'abitudine al fatto che l'auto non vada in P automaticamente al momento del parcheggio ma come velocità e precisione di cambiata non siamo ai livelli dello ZF ma siamo sicuramente oltre gli altri automatici provati in vita mia.

A pranzo faccio il pieno di elettricità e ci aggiorniamo nel pomeriggio!

P.S.

Al distributore dove ho fatto il pieno il vicino di rifornimento mi ha fatto i complimenti per la macchina e per il colore (guidava una Peugeot 2008 non ho potuto dire grazie, altrettanto :))
 
Ultima modifica:
Ed ora qualche foto scattata velocemente appena arrivato al lavoro
20230311_111008-jpg.247593
Screenshot_20230311_112206_Gallery.jpg
Screenshot_20230311_112218_Gallery.jpg
Screenshot_20230311_112235_Gallery.jpg
Screenshot_20230311_112256_Gallery.jpg
Screenshot_20230311_112307_Gallery.jpg
 
E la gemella della mia !!!!!!!!!complimenti
La tua gommata good year mentre la mia bridgestone
Fantastica !
Io invece avevo il pieno della batteria ma non del serbatoio .
Previsione nella guida da te descritta L ho riscontrata anche io

Poi se riesci a connettere ubigi e alexa facci sapere 👍
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: William79
Bellissima, complimenti e auguri 👍
 
Dalle foto mi devo ricredere del colore rosso.
Complimenti. :)
 
Eccomi ancora dal lavoro (oggi non ho pace...) e con la macchina ancora a batteria scarica... Motivo? A casa mi salta il contatore pur avendo una wallbox che dovrebbe compensare il flusso di carica all'auto in base alle altre utenze per non superare la potenza disponibile al contatore (fra l'altro non avevo grandi elettrodomestici accesi).
Ho contattato chi mi ha installato tutto l'impianto fotovoltaico ma essendo sabato pomeriggio non mi hanno considerato... Male che vada stanotte faccio ricaricare con calma alla classica presa di corrente casalinga e vi aggiorno
 
Eccomi ancora dal lavoro (oggi non ho pace...) e con la macchina ancora a batteria scarica... Motivo? A casa mi salta il contatore pur avendo una wallbox che dovrebbe compensare il flusso di carica all'auto in base alle altre utenze per non superare la potenza disponibile al contatore (fra l'altro non avevo grandi elettrodomestici accesi).
Ho contattato chi mi ha installato tutto l'impianto fotovoltaico ma essendo sabato pomeriggio non mi hanno considerato... Male che vada stanotte faccio ricaricare con calma alla classica presa di corrente casalinga e vi aggiorno
Occhio a che velocità di carica e impostata L auto . Vai nel menu dell impostazione ( mi pare sia hybrid ) e imposta di caricare a velocità minima (1)
In tal modo preservi la batteria e dovrebbe assorbire meno . Se ha tutta la notte per caricarsi basta e avanza .

Ovvio che se hai fretta di caricarla metti velocità massima ma devi avere contatore di casa e impianto di casa che lo regga
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Occhio a che velocità di carica e impostata L auto . Vai nel menu dell impostazione ( mi pare sia hybrid ) e imposta di caricare a velocità minima (1)
In tal modo preservi la batteria e dovrebbe assorbire meno . Se ha tutta la notte per caricarsi basta e avanza .

Ovvio che se hai fretta di caricarla metti velocità massima ma devi avere contatore di casa e impianto di casa che lo regga
Grazie, ero salito in macchina proprio ora ed avevo notato questa impostazione. Era impostata a 4 e l'ho messa a 2. Se fosse insufficiente proverò ad 1.
Comunque sia è un bel gioiellino!