Altezza da terra MY18 Veloce 210 Q4 vs MY20 Trazione Posteriore

Io possiedo una my 2017 e oggettivamente non è il massimo per quanto riguarda dossi e rampe,però secondo me è stato un'errore rendere lo sterzo leggermente meno reattivo e l'assetto più alto sulla my 2020 senza poter dare la possibilità di scegliere in fase di acquisto,avrebbero dovuto dare la possibilità all'acquirente di poter scegliere tra un pacchetto più performante e sportivo offrendo gli stessi settaggi della my 2016 e un pacchetto confort con i settaggi della my 2020 ,io per esempio preferisco avere uno sterzo più pronto e tenermi il saltello in manovra oltre ad avere un'auto più assetata,piuttosto che avere un'auto più confortevole per il semplice motivo che concettualmente con la giulia ci puoi anche andare a fare la spesa ma il suo habitat naturale dovrebbero essere i tornanti e le autostrade,poi magari c'è chi la pensa diversamente ci mancherebbe,però non è che la my 2016 lascia per strada il paraurti anteriore ad ogni dosso e fa incetta di detriti e animali morti queste sono lamentele che ti strapperebbero una risata se non fosse che hanno costretto gli ingegneri a rivedere un progetto eccellente,basta solo prestare un po ti attenzione come del resto devi prestare attenzione anche con la my 2020 perché parliamo pur sempre di una berlina e non di un Suv,stesso discorso vale per il leggero saltello in manovra,non è che con la my 2016 si smontano le ruote ogni qualvolta si arriva a fine corsa con lo sterzo,ma comprendo bene che non tutti abbiamo gli stessi gusti e le stesse aspettative in termini di piacere di guida,quindi secondo me sarebbe stato molto più interessante poter scegliere tra i due settaggi.
 
Io possiedo una my 2017 e oggettivamente non è il massimo per quanto riguarda dossi e rampe,però secondo me è stato un'errore rendere lo sterzo leggermente meno reattivo e l'assetto più alto sulla my 2020 senza poter dare la possibilità di scegliere in fase di acquisto,avrebbero dovuto dare la possibilità all'acquirente di poter scegliere tra un pacchetto più performante e sportivo offrendo gli stessi settaggi della my 2016 e un pacchetto confort con i settaggi della my 2020 ,io per esempio preferisco avere uno sterzo più pronto e tenermi il saltello in manovra oltre ad avere un'auto più assetata,piuttosto che avere un'auto più confortevole per il semplice motivo che concettualmente con la giulia ci puoi anche andare a fare la spesa ma il suo habitat naturale dovrebbero essere i tornanti e le autostrade,poi magari c'è chi la pensa diversamente ci mancherebbe,però non è che con la my 2016 lascia per strada il paraurti anteriore ad ogni minimo avvallamento,basta solo prestare un po ti attenzione come del resto devi prestare attenzione anche con la my 2020 perché parliamo pur sempre di una berlina e non di un Suv,stesso discorso vale per il leggero saltello in manovra,non è che con la my 2016 si smontano le ruote ogni qualvolta si arriva a fine corsa con lo sterzo,ma comprendo bene che non tutti abbiamo gli stessi gusti e le stesse aspettative in termini di piacere di guida,quindi secondo me sarebbe stato molto più interessante poter scegliere tra i due settaggi.
Ti dirò che l'angolo di attacco su Giulia 2016 TP è migliore di Hyundai i30/alfa 159 perché lo sbalzo anteriore è minimo, mentre suddette auto hanno uno sbalzo anteriore notevole
 
  • Like
Reactions: enzobig
Ti dirò che l'angolo di attacco su Giulia 2016 TP è migliore di Hyundai i30/alfa 159 perché lo sbalzo anteriore è minimo, mentre suddette auto hanno uno sbalzo anteriore notevole
Ma infatti che poi ripeto il famoso saltello non è nulla di trascendentale basta solo avere la consapevolezza che quel saltello permette allo sterzo di avere una risposta fulminea,come le lamentele sullo sterzo troppo sensibile alle alte velocità che io lo preferisco tutta la vita allo sterzo stile carrarmato della 159
 
  • Like
Reactions: dav65
la mia è una delle prime, eppure l'ho caricata più volte su dei traghetti, basta un po di attenzione e si va, ogni tanto struscia sotto, ma non certo nella coppa dell'olio o con il differenziale come facevano la Giulia e l'Alfetta di mio padre, è una caratteristica, non un difetto
 
Ho letto da qualche parte che la my 2021 è stata nuovamente abbassata rispetto alla my 2020 a qualcuno risulta questa cosa?
 
Non c è un my21.
Mi sono espresso male ho scritto my21 per intendere che dal 2021 le hanno abbassate rispetto alla my 2020,non ho idea se questa cosa sia vera o meno,ma se fosse così probabilmente si saranno resi conto che avevano esagerato
 
Ho acquistato una Ti fine 2021,con mio stupore mi sono accorto che messa accanto ad una 2020 la mia è più bassa come lo era la mia precedente giulia fine 2016,la macchina ha su l'assetto originale in quanto è un'aziendale,secondo voi può essere che nel 2021 le abbiano nuovamente abbassate?,di seguito allego un confronto tra l'altezza della mia ex giulia 2016 e quella attuale 2021,come si evince dalla foto l'altezza sembra uguale.
 

Allegati

  • IMG_2023-05-30_22-48-01.JPG
    IMG_2023-05-30_22-48-01.JPG
    94.1 KB · Visualizzazioni: 81
Dalla foto non si vede bene.
Sembra quasi più alta la vecchia ma è improbabile.
Hai delle misure?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dalla foto non si vede bene.
Sembra quasi più alta la vecchia ma è improbabile.
Hai delle misure?
Non non è più alta la vecchia purtroppo non l'ho misurata comunque erano alte uguali,comunque probabilmente come ha scritto qualcuno in un'altra discussione,dipende dai fornitori che magari in determinati periodi forniscono molle e ammortizzatori leggermente diversi pur rimanendo dentro le tolleranze e questo spiegherebbe il perché alcune giulia post 2020 come la mia,hanno la stessa altezza delle giulia 2016/2017