- 31 Maggio 2022
- 7,533
- 6,011
- 174
- SW Infot
- 0
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- 1.5 160 hp
- Altre Auto
- Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Ieri ho fatto qualche km in città con una Yaris nuova di pacca di un' amica. Sono rimasto letteralmente meravigliato, oltrechè invidioso, del fatto che i passaggi da elettrico a benzina sono completamente e totalmente inavvertibili.
La qual cosa mi fa una rabbia pazzesca perchè così non è sulla Tonale.
Fermo restando, a scanso di evitare discussioni come già in passato, che non mi interessa nulla del tipo di progetto che sta dietro una macchina ibrida piuttosto che un'altra, trovo davvero incomprensibile come Alfa Romeo non riesca con la Tonale a fare altrettanto.
Il mio amico con la Tucson non ha questo problema perchè nella sua con cambio manuale, il benzina non si spegne mai.
Una mia vicina di casa invece ha sempre la Tucson uguale ma con cambio automatico e il benzina si spegne eccome; quando arriva nella via dove abitiamo, la sento chiaramente che viaggia in elettrico con tanto di beep beep quando fa le manovre.
Ma non ho confidenza da andare a chiederle come va.
Altri modelli ibridi, per ora, non mi è capitato di provarne per cui non saprei.
La qual cosa mi fa una rabbia pazzesca perchè così non è sulla Tonale.
Fermo restando, a scanso di evitare discussioni come già in passato, che non mi interessa nulla del tipo di progetto che sta dietro una macchina ibrida piuttosto che un'altra, trovo davvero incomprensibile come Alfa Romeo non riesca con la Tonale a fare altrettanto.
Il mio amico con la Tucson non ha questo problema perchè nella sua con cambio manuale, il benzina non si spegne mai.
Una mia vicina di casa invece ha sempre la Tucson uguale ma con cambio automatico e il benzina si spegne eccome; quando arriva nella via dove abitiamo, la sento chiaramente che viaggia in elettrico con tanto di beep beep quando fa le manovre.
Ma non ho confidenza da andare a chiederle come va.
Altri modelli ibridi, per ora, non mi è capitato di provarne per cui non saprei.