problema spie freno a mano,abs,vdc

sort98

Nuovo Alfista
3 Settembre 2023
3
0
2
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
salve a tutti
ho una alfa romeo giulietta 2000 170 cavalli del 2011
un giorno dal nulla mi si sono accese queste 3 spie
:freno a mano
:abs
:triangolo giallo
nel display spunta l avviso "Controllore di sterzata non disponibile vedere manuale - ADR non disponibile vedere manuale - VDC non disponibile vedere manuale - Hill Holder non disponibile vedere manuale"...
lo portata a controllare e l elettrauto non trova la risposta vorrebbe andare per tentativi ma cosi facendo mi costa un botta per prima cosa vorrebbe provare il sensore devioluci a cambiare voi che mi dite ? e capitato a qualcuno lo stesso problema ? allego foto

Cia
salve a tutti
ho una alfa romeo giulietta 2000 170 cavalli del 2011
un giorno dal nulla mi si sono accese queste 3 spie
:freno a mano
:abs
:triangolo giallo
nel display spunta l avviso "Controllore di sterzata non disponibile vedere manuale - ADR non disponibile vedere manuale - VDC non disponibile vedere manuale - Hill Holder non disponibile vedere manuale"...
lo portata a controllare e l elettrauto non trova la risposta vorrebbe andare per tentativi ma cosi facendo mi costa un botta per prima cosa vorrebbe provare il sensore devioluci a cambiare voi che mi dite ? e capitato a qualcuno lo stesso problema ? allego foto
Ciao ho il tuo stesso problema??per caso hai risolto ??potresti aiutarmi??

Ciao!

Anche io ho avuto lo stesso problema, 3 volte nell'ultimo anno (15.000km fatti). Tuttavia ho notato che mi è successo solamente in questi particolari casi:
- curva con fondo sconnesso (ad esempio rotonda) presa a velocità sostenuta;
- dosso stradale preso a velocità sostenuta.

Continuando a far camminare l'auto le spie non se ne vanno. Spegnendola e ri-accendendo le spie se ne vanno via e torna tutto normale.

Su un altro forum qualcuno teorizzava potesse trattarsi di un calo di tensione dovuto a qualche contatto tra cavi (magari quelli tranciati del baule, ad esempio). Un altro alfista, dal gruppo Facebook, mi ha riferito di avere lo stesso problema e che, facendo la diagnosi, gli restituisce un qualche problema al relè dell'ABS.

Al momento comunque non ho trovato alcuna soluzione.

- Informazione Pubblicitaria -
potrebbe essere la batteria andata così come potrebbe essere un cavo che va alle ruote troppo tirato o addirittura lacerato. io avevo un problema quando pioveva: mi dava sempre "far controllare pastiglie dei freni". ho risolto allentando i cavetti che andavano alle pastiglie, forse troppo tirati.

X