Tonale : gomme invernali

Mgaproduction

Alfista Megalomane
31 Maggio 2022
6,135
4,797
174
SW Infot
0
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Motore
1.5 160 hp
Altre Auto
Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Ragazzi, volevo sapere voi cosa montate e come vi trovate : marca e dimensioni.

Io, come già scritto diverse volte, ho montato apposta i 215/60/17 per avere la certezza di poterli catenare in quanto spesso mi ritrovo in situazioni come queste :

1702108143175.png


1702108173501.png


1702108209534.png


Ora devo dire che con queste Nexen mi trovo molto bene sia su asfalto che sulla neve. Non ho avuto nessun problema a marciare su neve fresca e nemmeno su neve appena schiacciata dalla lesa. E pure in salita non ho fatto fatica.
In ogni caso, sempre le catene dietro per me.

Voi cosa montate? Come vi trovate? Frequentate strade così ?
 
Giovedì ho montato delle Matador modello Nordica, 235/50 R18.
Erano le uniche disponibili io non conoscevo la marca ma il mio gommista mi ha detto che Matador fa parte del gruppo Continental e mi sono fidato.
Sull'asciutto e sul bagnato per i pochi km che ho fatto mi trovo bene, mi hanno stupito per la silenziosità, al pari delle Continental di primo equipaggiamento, del comportamento sulla neve non ne ho idea, considera che non mi capita spesso di frequentare strade come le tue.
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Monto le bridgestone 18” l005
Non frequento le strade innevate, le uso per avere più sicurezza
Al momento riscontro un ottimo grip , e noto che sono molto silenziose
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Io ho montato delle khumo winter kraft su 18...ma nn ho ancora avuto modo di provarle sulla neve...inizialmente avevo comprato un treno da 19 con la stessa tipologia di gomme ma ho dovuto rimetterle in vendita xche all'arrivo dell'auto ho scoperto leggendo il libretto che posso montare tutto tranne i 19....devo dire che però con i cerchi da 18 mi trovo molto ma molto meglio rispetto ai 20 delle estive...auto molto più comoda ovviamente durante la guida e con la stessa guida ho almeno 2km/litro in piu'....
 
Cioè non hai gomme 19" a libretto ?
 
Io ho montato delle khumo winter kraft su 18...ma nn ho ancora avuto modo di provarle sulla neve...inizialmente avevo comprato un treno da 19 con la stessa tipologia di gomme ma ho dovuto rimetterle in vendita xche all'arrivo dell'auto ho scoperto leggendo il libretto che posso montare tutto tranne i 19....devo dire che però con i cerchi da 18 mi trovo molto ma molto meglio rispetto ai 20 delle estive...auto molto più comoda ovviamente durante la guida e con la stessa guida ho almeno 2km/litro in piu'....
Ma davvero ?
 
Cioè non hai gomme 19" a libretto ?
Purtroppo no...io le avevo comprate prima che mi consegnassero l auto x essere pronto a montarle...(poi l'auto è arrivata in ritardo come ben sappiamo e nn le ho mai montate vista la consegna oramai in periodo estive..) poi ho avuto la macabra scoperta e così ora ho dovuto comprare un nuovo treno da 18...spero di riuscire a rivendere il treno da 19 che ho in box nuovo di pacca (cerchi e gomme)
 
Purtroppo no...io le avevo comprate prima che mi consegnassero l auto x essere pronto a montarle...(poi l'auto è arrivata in ritardo come ben sappiamo e nn le ho mai montate vista la consegna oramai in periodo estive..) poi ho avuto la macabra scoperta e così ora ho dovuto comprare un nuovo treno da 18...spero di riuscire a rivendere il treno da 19 che ho in box nuovo di pacca (cerchi e gomme)
Che cerchi hai comprato da 19?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questi sono i 19 in vendita...sono avus 19 con gomme khumo winter kraft
 

Allegati

  • 20230521_141330.jpg
    20230521_141330.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 53
  • 20230521_135419.jpg
    20230521_135419.jpg
    842.8 KB · Visualizzazioni: 54
  • 20230521_135411.jpg
    20230521_135411.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 53