Tonale : gomme invernali

Dovrebbe mettere le 4 stagioni poi se uno vuole estive o invernali se le cambia..

Grazie non proprio ma per legge chiedono equipaggiamento invernale
Equipaggiamento invernale non significa per forza gomme termiche!! Se da te il clima non è severo, puoi acquistare anche catene (se catenabile) o sacche (omologate) e sei comunque in regola tenendo le gomme estive....

• Like
Reactions: Mgaproduction
Ragazzi, volevo sapere voi cosa montate e come vi trovate : marca e dimensioni.

Io, come già scritto diverse volte, ho montato apposta i 215/60/17 per avere la certezza di poterli catenare in quanto spesso mi ritrovo in situazioni come queste :

Visualizza allegato 261845

Visualizza allegato 261846

Visualizza allegato 261847

Ora devo dire che con queste Nexen mi trovo molto bene sia su asfalto che sulla neve. Non ho avuto nessun problema a marciare su neve fresca e nemmeno su neve appena schiacciata dalla lesa. E pure in salita non ho fatto fatica.
In ogni caso, sempre le catene dietro per me.

Voi cosa montate? Come vi trovate? Frequentate strade così ?
Ciao io ho le stesse gomme e in germania vanno benissimo

• Like
Reactions: Mgaproduction
- Informazione Pubblicitaria -
Dovrebbe mettere le 4 stagioni poi se uno vuole estive o invernali se le cambia..

Ma anche NO GRAZIE. Non le voglio proprio delle 4S.
Fanno schifo sia d'estate che d'inverno e sarei costretto a cambiarle immediatamente spendendo subito per un treno estivo o invernale che sia e subito dopo un altro treno per l'opposto.

Grazie non proprio ma per legge chiedono equipaggiamento invernale
L’equipaggiamenro invernale (che tra l’altro può essere la catena o il ragno, le konig k-summit, le maggi trak etc.. per le non catenabili) è richiesto su autostrade e su alcune statali non ovunque. Credo sia per questo che è possibile consegnare auto senza pneumatici invernali

tornando IT, mi hanno montato dei Pirelli Sottozero3, 235/50-18", non mi posso lamentare, pneumatici con cui mi trovo molto bene, ottimi su bagnato dove in passato con alcuni invernali avevo poca sicurezza, anche su asfalto asciutto molto sicure e con poco effetto deriva in curva, unici "contro" (ma comuni a quasi tutte le invernali avute...) consumi aumentati e leggermente più rumorose delle estive. Non le ho ancora provate su neve ma non credo avranno particolari problemi...
Spezzo invece una lancia sulle 4 stagioni che oggi hanno raggiunto un'equilibrio ammirevole, non le paragoniamo alle 4s di 10 anni fa... monto sulla 500 di mia moglie delle Hankook Kinergy4s2 che sono pazzesche, e lo scorso anno quando c'è stata la nevicata in Piemonte del 15 dicembre avevo una clio dotata di Continental 4s, e mi sono spostato senza problemi e in sicurezza, sia io che mia moglie, non in città ma in zona Chierese anche facendo colline tipo strada della Rezza, Pavarolo, Bardassano (per chi conosce), insomma non proprio in piano...

• Like
Reactions: Alex E444R
Ciao ragazzi oggi finalmente ho provato la mia Tonale sulla neve e si è comportata molto bene! Cerchi 18 con Kumho winterkraft.....con -10gradi a 2300mt...Buon anno a tutti!!

Allegati

• 20240101_094049.jpg
    20240101_094049.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 69
  • 20240101_102528.jpg
    20240101_102528.jpg
    750.7 KB · Visualizzazioni: 70
  • 20240101_092143.jpg
    20240101_092143.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 70
Io alla fine ho messo le Gripmax 20" invernali e mi trovo molto bene, senza aver speso una follia

X