gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 13,059
- 11,877
- 174
- 46
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Equipaggiamento invernale non significa per forza gomme termiche!! Se da te il clima non è severo, puoi acquistare anche catene (se catenabile) o sacche (omologate) e sei comunque in regola tenendo le gomme estive....Grazie non proprio ma per legge chiedono equipaggiamento invernale
Ciao io ho le stesse gomme e in germania vanno benissimoRagazzi, volevo sapere voi cosa montate e come vi trovate : marca e dimensioni.
Io, come già scritto diverse volte, ho montato apposta i 215/60/17 per avere la certezza di poterli catenare in quanto spesso mi ritrovo in situazioni come queste :
Visualizza allegato 261845
Visualizza allegato 261846
Visualizza allegato 261847
Ora devo dire che con queste Nexen mi trovo molto bene sia su asfalto che sulla neve. Non ho avuto nessun problema a marciare su neve fresca e nemmeno su neve appena schiacciata dalla lesa. E pure in salita non ho fatto fatica.
In ogni caso, sempre le catene dietro per me.
Voi cosa montate? Come vi trovate? Frequentate strade così ?
Dovrebbe mettere le 4 stagioni poi se uno vuole estive o invernali se le cambia..
L’equipaggiamenro invernale (che tra l’altro può essere la catena o il ragno, le konig k-summit, le maggi trak etc.. per le non catenabili) è richiesto su autostrade e su alcune statali non ovunque. Credo sia per questo che è possibile consegnare auto senza pneumatici invernaliGrazie non proprio ma per legge chiedono equipaggiamento invernale
Sono d’accordo! Anche perché adesso mi ritrovo con una assicurazione pneumatici su dei pneumatici che non uso.Dovrebbe mettere le 4 stagioni poi se uno vuole estive o invernali se le cambia..
Altrettanto a te buon anno. Belle fotoCiao ragazzi oggi finalmente ho provato la mia Tonale sulla neve e si è comportata molto bene! Cerchi 18 con Kumho winterkraft.....con -10gradi a 2300mt...Buon anno a tutti!!