Ciao…una domanda, si può visualizzare in che numero di marcia mi trovo con il cambio in posizione D?
Esattamente. In modalità non sequenziale usando le palette l'indicazione delle marce scompare dopo pochi secondi perchè la vettura ritorna in automatico da sola se si smette di utilizzarleLa marcia inserita si vede solo in modalità sequenziale (che tua sia in DNA qualunque).
Diversamente devi usare le palette ma in quel modo, se le hai, cambi marcia e vedi per qualche secondo l'indicazione della marcia che hai inserito e poi scompare di nuovo.
Tutte sono cosìNo purtroppo no, in d si arrangia da sola e non vuole farti sapere cosa faBuon Natale a tutti quanti
Ni, agendo sulle palette è vero che ti mostra la marcia ma nel frattempo esegue la cambiata. Ora è chiaro che basta sommare o togliere 1, ma di fatto, non esiste un modo per sapere quale marcia ci sia inserita senza per forza cambiarla. Anzi no modifico ho detto una cosa errata, spostando la leva del cambio in manuale dovrebbe dirti la marcia corrente senza necessariamente cambiarla se non ricordo male..Tutte sono così
In “d” automatico anche bmw e Mercedes fanno così e per saperlo .. come sulla tonale si deve agire sulle palette ( o chi non le ha sul cambio) e per qualche secondo consiste la marcia ( come già scritto sopra )
In realtà come hanno fatto su Giulietta era meglio… quando in automatico segna D1-D2-D3… mentre in manuale 1-2-3… inoltre con tonale se schiacci le palette che lei ha appena cambiato, prende 2 comandi (il che era veramente fastidioso) mentre su giulietta se lei ha appena cambiato, per mezzo secondo non prende altri comandi… in questo modo si evita di fare una doppia azione. Buon Natale a tutti voi alfisti!Tutte sono così
In “d” automatico anche bmw e Mercedes fanno così e per saperlo .. come sulla tonale si deve agire sulle palette ( o chi non le ha sul cambio) e per qualche secondo consiste la marcia ( come già scritto sopra )
Esatto, basta mettere in sequenziale e ti appare il numero della marciaNi, agendo sulle palette è vero che ti mostra la marcia ma nel frattempo esegue la cambiata. Ora è chiaro che basta sommare o togliere 1, ma di fatto, non esiste un modo per sapere quale marcia ci sia inserita senza per forza cambiarla. Anzi no modifico ho detto una cosa errata, spostando la leva del cambio in manuale dovrebbe dirti la marcia corrente senza necessariamente cambiarla se non ricordo male..![]()