Come visualizzare il numero della marcia con il cambio in posizione D

Ang83

Alfista principiante
22 Ottobre 2023
83
15
9
Regione
Basilicata
Alfa
Tonale
Ciao…una domanda, si può visualizzare in che numero di marcia mi trovo con il cambio in posizione D?
 
Anzi no modifico ho detto una cosa errata, spostando la leva del cambio in manuale dovrebbe dirti la marcia corrente senza necessariamente cambiarla se non ricordo male..

Verissimo, ricordi bene : mettere in sequenziale, leggere e rimettere in automatico.

Quindi non si può codificare la visualizzazione delle marce in modalità D?
Buon Natale a tutti 🎄
In qualunque modalità, non solo in D ... quindi anche in N ed in A



B U O N N A T A L E
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
In realtà come hanno fatto su Giulietta era meglio… quando in automatico segna D1-D2-D3… mentre in manuale 1-2-3… inoltre con tonale se schiacci le palette che lei ha appena cambiato, prende 2 comandi (il che era veramente fastidioso) mentre su giulietta se lei ha appena cambiato, per mezzo secondo non prende altri comandi… in questo modo si evita di fare una doppia azione. Buon Natale a tutti voi alfisti!🎄🎅🏻
Esatto sulla mia vecchia auto in D indicava D1 D2 ect ect mentre su S indicava 1 2 ect
 
Però con tutta onestà, per sapere in che marcia sto viaggiando, non mi sembra proprio comodo/normale effettuare lo spostamento da automatico a sequenziale e viceversa, solo per vedere un numero……a mio parere poteva essere inserito nel contachilometri, nonché quadro strumenti diventato VIRTUAL COCKPIT accanto alla D!! Penso che un numerino si poteva inserire su tanto schermo!!!!!!!! Ovviamente è solo una mia opinione!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Cmq anche su Volvo se si lascia in automatico NON viene indicata la marcia inserita.
Pare proprio sia una modalità che vogliono ormai tutte le case costruttrici a quanto pare...

Verissimo che potevano inserire a diplay l'indicazione...
 
  • Like
Reactions: Ale1975 e Ang83
Che pensandoci è paradossale, come funzione c’è ma solo su sequenziale !! Allora dico, ma tramite non so aggiornamento o codifica, non si può fare in modo di visualizzare questo dato in più? La cosa grave di tutto questo è che mia moglie mi fa ma, in che marcia siamo?? Ed io mmm aspetta che vedo …….!! Per poi dirle guarda non so come si visualizza o forse devo modificare qualcosa nel Virtual, ti faccio sapere lei mi fa ma come nella macchina vecchia si anno 2007 in questa no !?!?!!
 
Secondo me è una cosa voluta…ovvero vogliono farti dimenticare di controllare e rendere tutto più automatico … un po’ come fa iPhone con bluetooth e wi-fi… ma a molti come me crea più fastidio che tranquillità
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
- Informazione Pubblicitaria -
Che pensandoci è paradossale, come funzione c’è ma solo su sequenziale !! Allora dico, ma tramite non so aggiornamento o codifica, non si può fare in modo di visualizzare questo dato in più? La cosa grave di tutto questo è che mia moglie mi fa ma, in che marcia siamo?? Ed io mmm aspetta che vedo …….!! Per poi dirle guarda non so come si visualizza o forse devo modificare qualcosa nel Virtual, ti faccio sapere lei mi fa ma come nella macchina vecchia si anno 2007 in questa no !?!?!!

Certo che anche tua moglie è ben esigente ehhhhhh 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣
Mia moglie e mia figlia, meno cose hanno di cui preoccuparsi, meglio stanno al volante e la marcia inserita è proprio una di quelle 😂😂😂😂😂
 
  • Like
Reactions: Ang83
- Informazione Pubblicitaria -
X