Olio freni

stefano1980

Alfista Megalomane
9 Maggio 2009
1,166
707
176
45
FE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2
Qualcuno ha sostituito l olio freni con uno diverso dall' originale? Ci sono differenze? Grazie

Io ho sentito parlare di olio al silicone che non va mai sostituito. Ma non ho informazioni precise

Io ho sentito parlare di olio al silicone che non va mai sostituito. Ma non ho informazioni precise
Il suo dovrebbe essere dot4 non siliconico . Praticamente il classico olio, magari mi sbaglio 😅

- Informazione Pubblicitaria -
Il suo dovrebbe essere dot4 non siliconico . Praticamente il classico olio, magari mi sbaglio 😅
Si certo dot4 però sapevo di un olio che non assorbe umidità e quindi non si sostituisce

Forse è più indicato per le moto

Si certo dot4 però sapevo di un olio che non assorbe umidità e quindi non si sostituisce

Forse è più indicato per le moto
I dot 5 sono al silicone e non sono compatibili con i circuiti standard. Diverso è il 5.1 che puoi sostituirlo al 4

Il 5.1 ha una sostituzione di 6 mesi, per uso stradale e’ improponibile.

• Like
Reactions: stefano1980
Teoricamente L’ utilizzo di un olio dot4 di tipo plus( varie diciture racing) abbinato a tubi in treccia migliora la frenata ed il feeling ad essa. Su una vettura dotata di B-B-W però la cosa e’ assolutamente trasparente, il quanto il feeling e’ virtualizzato dagli attuatori al pedale, ancor di più in situazione di prefill

Sostituito e nessun problema. Metti dot 4. Per mettere l olio siliconico bisogna pulire perfettamente tutto l impianto frenante. Non è sufficiente svuotarlo.

• Like
Reactions: VURT
X