2.2 Diesel Additivi Motore

Additivo Motore Diesel SI / NO

  • SI

    Voti: 14 66.7%
  • NO

    Voti: 7 33.3%

  • Votatori totali
    21
  • Sondaggio chiuso .
Sino ad oggi io ho usato solo gasolio speciale, di volta in volta ENI o altri, spesso anche l'attuale Optimo di IP che almeno teoricamente lo è .)
Non so come stanno i miei iniettori, spero bene .)
Quello che sto utilizzando in aggiunta all'additivo.
Onestamente dubito sempre che il gasolio provenga dalla stessa cisterna del "normale"
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Eh anche io però che vuoi fare... ho già abbastanza pensieri non riesco pure a risolvere il problema della provenienza del gasolio, o delle medicine, o di tante altre cose :D o_O
 
Eh anche io però che vuoi fare... ho già abbastanza pensieri non riesco pure a risolvere il problema della provenienza del gasolio, o delle medicine, o di tante altre cose :D o_O
Ah hahahahah già basta quello per l'insalata e le mozzarelle ahah
Cmq l'additivo usato troppo spesso può fare danni?
 
Cmq l'additivo usato troppo spesso può fare danni?
dipende dal tuo stile di guida, quanto traffico fai, media KM giornalieri/mensili, le strade che fai.
Prova a calcolarti in percentuale il tipo di percorrenza stradale: Urbane/Extraurbano/Autostrada/Montagne
Poi in base ai tuoi risultati calcoli ogni quanti km usare gli additivi specifici per tuo motore. Di solito ogni 1000k di certo non va bene !!
 
Io vado di HVo che per me è meglio di tanti addittivi per semplice ragione che lo si riesce ad usare con costanza diluito o al 100%
 
dipende dal tuo stile di guida, quanto traffico fai, media KM giornalieri/mensili, le strade che fai.
Prova a calcolarti in percentuale il tipo di percorrenza stradale: Urbane/Extraurbano/Autostrada/Montagne
Poi in base ai tuoi risultati calcoli ogni quanti km usare gli additivi specifici per tuo motore. Di solito ogni 1000k di certo non va bene !!
Noh beh 1000km direi di no, parliamo di almeno 3/4000 solo perché ora dovendo fare un viaggio lungo colco l'occasione per spurgarla un po'.
Solitamente faccio una 50ina di km giornalieri suddivisi in metà (meno in verità) di città ed il resto e.u. C'è da dire che ormai con le solite tangenziali intasate è un po' come andare quasi in città
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io vado di HVo che per me è meglio di tanti addittivi per semplice ragione che lo si riesce ad usare con costanza diluito o al 100%
L’ Hvo, inteso come prodotto standard Eni o altre compagnie non ingloba additivi pulenti, ma ha 2 grossi vantaggi:
- non favorire lo sviluppo di alghe
- essere erogato, e questo è’ un vantaggio transitorio, da impianti predisposti appositamente e quindi allo stato non contaminati. Diverso il prodotto q8 che dovrebbe essere additivato come il Diesel premium. Il miglior prodotto qualità/prezzo resta L’ ip optimo( che ora viene anche erogato dalle stazioni Esso).