2.2 Diesel Additivi Motore

Additivo Motore Diesel SI / NO

  • SI

    Voti: 14 66.7%
  • NO

    Voti: 7 33.3%

  • Votatori totali
    21
  • Sondaggio chiuso .
Ciao capita che si riempe il filtro aria di olio
Parlo per la 160cv diesel
Ci sono diverse discussioni in merito. Questa è forse la più esaustiva
 
Ci sono diverse discussioni in merito. Questa è forse la più esaustiva
Grazie 1000
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Buongiorno a tutti, una delucidazione.
La mia Giulia 2.2 160cv ha 76'000km, vorrei prendere l'additivo in questione (TOP DIESEL | Bardahl Italia) che deve essere utilizzato nella misura dello 0.2/0.3% sul pieno.

Se il serbatoio della Giulia contiene 52L di gasolio, devo utilizzare circa 150ml di prodotto? Capisco bene?
 
- Informazione Pubblicitaria -
si
Buongiorno a tutti, una delucidazione.
La mia Giulia 2.2 160cv ha 76'000km, vorrei prendere l'additivo in questione (TOP DIESEL | Bardahl Italia) che deve essere utilizzato nella misura dello 0.2/0.3% sul pieno.

Se il serbatoio della Giulia contiene 52L di gasolio, devo utilizzare circa 150ml di prodotto? Capisco bene?
esatto
 
  • Like
Reactions: ilCoca
Buongiorno a tutti, una delucidazione.
La mia Giulia 2.2 160cv ha 76'000km, vorrei prendere l'additivo in questione (TOP DIESEL | Bardahl Italia) che deve essere utilizzato nella misura dello 0.2/0.3% sul pieno.

Se il serbatoio della Giulia contiene 52L di gasolio, devo utilizzare circa 150ml di prodotto? Capisco bene?
Io lo uso in 250 ml su un pieno
 
Ciao ragazzi, utilizzo anche io additivi motul, onestamente lo faccio prima di tutto per mettere in pace la coscienza, ora devo fare circa 900km a/r e quindi ho deciso di cogliere l'occasione per additivare il gasolio, anche se non è tantissimo che l'ho usato in precedenza (più o meno 5000km fa), magari prima di partire lo allungo ancora un po' con del gasolio non trattato
 
- Informazione Pubblicitaria -
Alterno Eni+ ad HVO . Lo uso solo con il + ma sinceramente non ti saprei dire con che frequenza. Vado a sentimento 😅
 
  • Like
Reactions: ilCoca
Sino ad oggi io ho usato solo gasolio speciale, di volta in volta ENI o altri, spesso anche l'attuale Optimo di IP che almeno teoricamente lo è .)
Non so come stanno i miei iniettori, spero bene .)
 
  • Like
Reactions: ilCoca
- Informazione Pubblicitaria -
Io ho sempre usato i prodotti Metabond, sia i vari additivi gasolio e benzina che x olio motore (lavaggio e antiatrito). Usati su auto diesel e benzina e non ho mai avuto problemi.
Piccoli vantaggi che si sentono ma nulla di eclatante per quanto riguarda gli additivi olio, molto più significativi per gli additivi carburante.
 
X