Ho usato il Barandahl consigliato alcune pagine indietro. Anzitutto, lavorando in campo chimico ho applicato la diluizione 0.3% volume/volume quanto più correttamente possibile, ovvero mettendo con cilindro graduato esattamente 120 mL in 40 L di carburante. Ho notato da recensioni online che moltissimi ne mettono più del doppio e non credo sia una cosa innoqua data l'aggressività della miscela.
Se è vero che allunga la vita degli iniettori è altrettanto probabile che accorci quella degli utilizzatori! Per lavoro sono costretto a usare tante sostanze irritanti, corrosive e cancerogene, fra cui acidi molto aggressivi e concentrati, ma mai mi era capitato di respirare così basse dosi di una sostanza (che tenevo a distanza dal volto, all'aperto e con mascherina al volto) che mi desse poi così tanto fastidio. Sono ore che ho la laringe in fiamme.
Dal punto di vista della vettura, valuterò nei prossimi giorni i benefici, ma posso già dire che sin da subito è più reattiva e consuma meno. Il tratto di strada che ho fatto è il classico casa-lavoro (accanto al distributore dove ho miscelato l'additivo) di soli 23 km e nelle attuali condizioni di traffico e temperatura, di solito sto sui 5.5 L/100 Km. Dopo l'applicazione sono sceso a 4.5, mai raggiunto prima!!! Ora devo riprodurre il dato su centinaia di Km e sicuramente salirà (magari avevo il vento a favore
), ma è indubbio che la sua azione si veda immediatamente, anche perchè probabilmente avevo gli iniettori luridi!