Desistere dall'acquisto per il solo fatto di non essere riuscito a provarla mi sembra eccessivo, penso sarai molto più che consapevole di cosa stai acquistando e cosa potrai aspettarti da tale acquisto, cosa riusciresti a capire con 3/4 km percorsi (se va bene) con di fianco un accompagnatore che ovviamente cercherà di preservare l'integrità dell'auto? ben poco!, io non ho mai provato nessuna auto prima di acquistarla mi sono molto più semplicemente informato su cosa aspettarmi, le uniche auto che proverei prima di acquistarle sono le Jap con cambio automatico CVT o simili in quanto l'effetto scooter proprio non lo tollererei, ma fino ad oggi di Jap automatiche non ne ho mai avute, la Stelvio si guida in maniera superba come avrai letto su tutte le riviste del settore italiane ed estere, le differenze di potenze disponibili difficilmente riuscirai a quantificarle con il venditore seduto di fianco a meno tu non stia optando per una Quadrifoglio. Il mio consiglio è: se ti piace prendila tranquillamente che non ne resterai deluso, anzi.