Alfa166 antifurto si attiva autonomamente

GasgasV6

Alfista principiante
19 Ottobre 2024
16
5
14
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
166
Motore
3.2
Dopo aver sostituito il blocco fusibili vano motore che era visibilmente "cotto" e dava problemi di accensione spie e sbalzi di corrente, l'antifurto(originale Alfa) non si attiva quando chiudo auto,e non emette lampeggio ne bip ,la chiusura funziona bene,ma con le porte chiuse si attiva antifurto autonomamente e si spegne solo inserendo la chiave e girandola in "mar" ...fusibili tutti ok,....che faccio?

Nessuno può darmi una mano o indirizzarmi ad una precedente discussione in merito ?

L'antifurto è originale o qualcosa installato a posteriori?

- Informazione Pubblicitaria -
Io penso sia la centralina antifurto, la chiusura centralizzata funziona perfettamente,ma senza nessun lampeggio degli indicatori di direzione.se lascio baule o una porta aperta l'antifurto non si inserisce.

• Like
Reactions: kormrider
Dentro la carcassa della centralina c'è una batteria tampone, cambiala e vedi cosa fa.

Grazie mille,provo e ti faccio sapere.👍🖐️

Ciao, ecco l'interno della centralina...non vedo pile o batterie,il tester mi da mancata comunicazione con la centralina chiusura centralizzata...
IMG_20250107_141151_724.jpg

Allegati

• IMG_20250107_143927_496.jpg
    IMG_20250107_143927_496.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 20
Magari provo a sostituire la centralina antifurto, il ricevitore funziona le porte si aprono e chiudono perfettamente ..ma non dialoga con la centralina antifurto.

• Like
Reactions: kormrider
Al tuo posto cambierei la centralina. Da una rapida ricerca sulla rete risultano disponibili. Addirittura ancora nuove.

X