Problema con motore elettrico

APuglia

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2023
13
2
4
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Buongiorno, avete avuto anche voi questo messaggio ed il motore elettrico non entra in funzione?

Tonale hybrid plugin

Allegati

• IMG_4824.jpeg
    IMG_4824.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 386
No, dopo 10 mesi abbondanti e 21000km, mai visto

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Salve ,pure io a 15000 km, ma qualcuno sa come risolvere il problema? A me è stato riferito che si tratta di condensa che si forma nella coppa dell'olio con le basse temperature, probabilmente troppo sensibile, perchè in tutte le auto si forma un apiccola quantita che con la temperatura elevata durante la normale marcia si deteriora e sparisce.

Allegati

• tonale.jpg
    tonale.jpg
    5.6 KB · Visualizzazioni: 59
Nella tua foto non si legge bene ma sabato dopo un periodo di spostamenti brevi con basse temperatura mi è venuta la scritta modalità elettrica non disponibile per manutenzione olio e carburante. Ho percorso 100 km di autostrada e tutto è tornato a funzionare

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Potrebbe essere riconducibile in effetti a brevi tragitti quindi motore freddo ecc ecc
Aggiungerei anche che i miei primi 8/10 mesi di vita della macchina li ho passati a fare 4 viaggi di 2km in città al giorno e non mi è mai successo nulla FORSE perchè cmq intervallavo tali spostamenti a viaggi autostradali e su statali un pò lunghi, durante i quali senza dubbio il motore gira molto meglio e i vari filtri sulla marmitta si dovrebbero pulire in modo efficace.

Successo anche a me stamane per la prima volta con la mia plug in, appena accesa, lasciata fuori e ghiacciata. Presumo quindi anchio che sia il freddo

X