Problema con motore elettrico

Anche oggi la mia PHEV va solo in termico..... del motore elettrico nessuna traccia, manco start&stop funziona

Ti consiglio un giro in officina perché io stamattina sono uscito con - 2 gradi apposta in N per verificare e dopo un po' il motore ha iniziato a spegnersi.
Poi, come al solito, sono passato in D

Ti consiglio un giro in officina perché io stamattina sono uscito con - 2 gradi apposta in N per verificare e dopo un po' il motore ha iniziato a spegnersi.
Poi, come al solito, sono passato in D
Non so più come dirglielo e visto che io sono per lui in "ignore" (solo quando vuole lui) diteglielo voi: @stesar73 ha una PHEV e lui ha una MHEV!!!!!!!!!!!!
Sono due tecnologie totalmente diverse!!!!! E' inutile che continua a parlare della sua visto che non ha una PHEV:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

• Like
Reactions: stesar73
- Informazione Pubblicitaria -
@Louis 63 si effettivamente non sono paragonabili. la mia phev ora all'avvio accende subito il termico, mai successo prima ed in A con phev significa andare in full electric, cosa che non riesco più a fare in questi giorni .... immagino sempre per questione gelo essendo obbligato a lasciare macchina all'esterno la notte. è una scocciatura da non poco

• Like
Reactions: Louis 63
@Louis 63 si effettivamente non sono paragonabili. la mia phev ora all'avvio accende subito il termico, mai successo prima ed in A con phev significa andare in full electric, cosa che non riesco più a fare in questi giorni .... immagino sempre per questione gelo essendo obbligato a lasciare macchina all'esterno la notte. è una scocciatura da non poco
Ma infatti Ste! Di fronte a tecnologie così differenti come impostazione e contenuti tecnici, paragonare ciò che avviene con la Plug-in rispetto a ciò che avviene con la MHEV ritengo sia come mettere nello stesso discorso pere con mele: sono ambedue frutti ma con sapori radicalmente differenti.

Se questa discussione è nata, come sembra, per un problema in partenza del motore elettrico della plug-in, perché a tutti i costi bisogna riportare la propria esperienza se si ha una MHEV consapevoli, almeno spero, che trattasi di due tecnologie che lavorano in una maniera radicalmente differente?
Vorrei ricordare che la plug-in ha un motore dedicato al posteriore che lavora anche in autonomia rispetto ad un semplice "aiutino" che hanno le MHEV la cui batteria è inserita nel gruppo cambio e lavora principalmente in sinergia con il termico

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: stesar73
X