Sostituzione pomello cambio, con quello Linea Accessori e logo Alfa Romeo

dnaalfa

Alfista principiante
19 Novembre 2019
59
34
29
Regione
Germany
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 AT8 Veloce 280cv
Salve a tutti,
qualcuno sa o ha già sostituito il pomello del cambio nella Tonale con quello della linea accessori? Avete una guida a riguardo, grazie a tutti.

Salve a tutti,
qualcuno sa o ha già sostituito il pomello del cambio nella Tonale con quello della linea accessori? Avete una guida a riguardo, grazie a tutti.
Mi risulta, ma potrei sbagliarmi, che sia solo a pressione

Mi risulta, ma potrei sbagliarmi, che sia solo a pressione
Come sentito dire, bisogna togliere la cuffia, alzarla, intorno alla staffa del pomello c'è una plastica bianca che bisogna tirarla giù se non sbaglio e li si trova una vite a brucola, svitare, sfilare il pomello e ripetere il tutto al rovescio. Era preferibile avere qualche foto di chi lo ha fatto per capire meglio.

- Informazione Pubblicitaria -
Come sentito dire, bisogna togliere la cuffia, alzarla, intorno alla staffa del pomello c'è una plastica bianca che bisogna tirarla giù se non sbaglio e li si trova una vite a brucola, svitare, sfilare il pomello e ripetere il tutto al rovescio. Era preferibile avere qualche foto di chi lo ha fatto per capire meglio.
Non lo sapevo: non mi risulta, comunque, che qualcuno nel forum abbia il pomello di cui parli

Allegati

• Screenshot_20250122_162603_Chrome.jpg
    Screenshot_20250122_162603_Chrome.jpg
    86.4 KB · Visualizzazioni: 75
Salve a tutti,
Lo aveva acquistato un utente del forum che ha poi abbandonato.
Ricordo che diceva che non era proprio facile da fare in autonomia, a meno che non si abbia una certa qual manualità.
Vado a memoria ma mi pare che se lo fosse fatto mettere dall'officina

Io invece mi chiedevo se fosse possibile sostituirlo con quello a tastiera, come nella versione 2025,come la maggior parte delle auto moderne, infatti ci ha ripensato anche l alfa

• Like
Reactions: Corrisimo
Io invece mi chiedevo se fosse possibile sostituirlo con quello a tastiera, come nella versione 2025,come la maggior parte delle auto moderne, infatti ci ha ripensato anche l alfa
Uhm sì, piacerebbe anche a me saperlo lo metterei di corsa

X