Problema all’Alfa Connect Box

Sorvolo. Non voglio parlar male dei miei conterranei e dell'assistenza in generale, ma...

Prima telefonata "Ah, una Tonale... Targa GGGI'VVVU'... Ma è stata comprata a Bologna... No, no, siamo ufficiali ma se l'Alfa non è stata comprata da noi non siamo ufficiali, eseguiamo solo i tagliandi Alfa o fuori garanzia per le auto da fuori..."

Seconda "Beh deve sentire Bologna, perché dobbiamo fare noi la garanzia?!..."

Terza "Per una questa cosa del genere puoi venire il 28 maggio e ci lasci la macchia alcuni giorni, meglio cinque... Auto sostitutiva? Non l'hai mica presa da noi eh!"

Bari mi risponde (sono apparsi i più seri), l'avrebbero vista giovedì pomeriggio, ma venerdì 25 riparto. A questo punto attendo lunedì portandola a Bologna. Almeno loro hanno riscattato tutti gli altri per la gentilezza e la totale disponibilità.
Le officine AR la spina nel fianco del brand... cattiva gestione & pessima pubblicità. Stellastai la chiama premium...

• Like
Reactions: Louis 63
Arrivato in terra straniera venerdì (in Puglia, eh!) la mia Rossa mi ha regalato questa emozione: “La batteria di Alfa Connect Box è scarica”.
La prima avvisaglia è stata un bel “Chiave non presente nel veicolo”, per scrupolo ho sostituito la batteria del telecomando. Alla riaccensione l’avviso del Box ma nessun problema alla chiave.

Misteri dell’elettronica.

Lunedì, al rientro nella patria Emilia, verrà controllata in officina.
deve essere la batteria che e posizionata dove c'e' la plafoniera luci...
strano .... la danno per 10 anni di durata....
e riportato tutto nel lum

- Informazione Pubblicitaria -
Se è per questo anche la batteria dei servizi non viene data con una durata di pochi mesi eppure ci sono vetture di alcuni amici che non sono durate molto di più.

Se è per questo anche la batteria dei servizi non viene data con una durata di pochi mesi eppure ci sono vetture di alcuni amici che non sono durate molto di più.
le batterie dei servizi durano pure anni! alla mia giulietta la batteria 🔋 originale lho sostituita dopo 8 anni di vita!! poi da allora, nonostante le ho prese bosh o marchi blasonati, durano 2 .... 2,5 anni e poi muoiono

• Like
Reactions: Louis 63
le batterie dei servizi durano pure anni! alla mia giulietta la batteria 🔋 originale lho sostituita dopo 8 anni di vita!! poi da allora, nonostante le ho prese bosh o marchi blasonati, durano 2 .... 2,5 anni e poi muoiono
Con me sfondi una porta aperta caro Gian sull'argomento. Sulla mia precedente Bmw mi è durata 12 anni
Ma ho sentito che ad alcuni la batteria è stata buttata nel cassonetto dell'indifferenziata dopo alcuni mesi dall'acquisto della vettura perchè si consumava anche stando ferma in box solo per il fatto che veniva usata l'applicazione Alfa Connect;)
Onestamente io non sono stato in grado di verificare la veridicità di tali affermazioni ma la cosa mi è sempre sembrata alquanto strana

• Wow
Reactions: Gianvi alfista
io dico quello che riporta il lum..
mi ricordavo di aver letto 10 anni da qualche parte ma ora non trovo dove...
intanto riporto quello che dice il lum..

IMG_2645.jpg

io dico quello che riporta il lum..
mi ricordavo di aver letto 10 anni da qualche parte ma ora non trovo dove...
intanto riporto quello che dice il lum..

Visualizza allegato 287085
Il problema non è quello che dice la carta bullone (conosciamo abbastanza bene il LUM) ma ciò che nei fatti avviene in concreto.
Sappiamo tutti che una batteria "ab origine" può comodamente durare moltissimi anni; qui dentro (visto che frequenti il forum da molti anni da quello che in passato hai scritto) dovresti però sapere molto bene che i casi di problemi alle batterie della Tonale (di qualsivoglia tipologia si parli) sono molto frequenti.
Questo è quello che si voleva far passare a Max aggiungendo di non preoccuparsi perchè sicuramente sarà un intervento in garanzia
A lui poco interessa se "da fabbrica" si dice debba durare 10 anni: a lui interessa essere supportato da noi e chiedere se ad altri è successo in passato visto che la sua non ha rispettato le aspettative del richiamato LUM e di qualsivoglia altra fonte più o meno ufficiale
Spero questa volta di essermi spiegato in maniera semplice ed esaustiva

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
Il problema non è quello che dice la carta bullone (conosciamo abbastanza bene il LUM) ma ciò che nei fatti avviene in concreto.
Sappiamo tutti che una batteria "ab origine" può comodamente durare moltissimi anni; qui dentro (visto che frequenti il forum da molti anni da quello che in passato hai scritto) dovresti però sapere molto bene che i casi di problemi alle batterie della Tonale (di qualsivoglia tipologia si parli) sono molto frequenti.
Questo è quello che si voleva far passare a Max aggiungendo di non preoccuparsi perchè sicuramente sarà un intervento in garanzia
A lui poco interessa se "da fabbrica" si dice debba durare 10 anni: a lui interessa essere supportato da noi e chiedere se ad altri è successo in passato visto che la sua non ha rispettato le aspettative del richiamato LUM e di qualsivoglia altra fonte più o meno ufficiale
Spero questa volta di essermi spiegato in maniera semplice ed esaustiva
ed io per l'ennesima volta non capisco perche rispondi per altri... vabbe..

non e' piu possibile scrivere la parola strano nel forum.... vabbe...

come puoi vedere ho spiegato dove risiede questa batteria..

ultima cosa... non volevo fare nessun allarmismo... ma sul forum e' la prima che leggo... quindi ... potrebbe essere nel peggior dei casi un consumo anomalo di questa batteria... (ma non dico che e' cosi.. e' solo una teoria)
stiamo parlando di una batteria dal costo di 10/20 euro... ok... per la garanzia.. ma se non voleva pareri.. allora non scriveva..
non possiamo avere tutti il tuo stesso parere.. quindi.. non ce' bisogno che ti spieghi con me... anzi avrei gradito un suo commento che diceva.. ''strano anche per me'' ... pero va be... su questo forum... ce' la moda... tanto e' da portare in alfa... tanto e' in garanzia.. a me piace pensare anche a diverse problematiche e soluzioni (e come ho scritto anche nell altra discussione non impongo a nessuno di farlo) ripeto abbiamo la liberta di pensiero.. e il diretto interessato potrebbe interagire con me... senza che tu ti intrometta a farmi sempre la ramanzina... non penso che abbia bisogno di un legale per dare una risposta...

• Like
Reactions: Mgaproduction
come puoi vedere ho spiegato dove risiede questa batteria..

ultima cosa... non volevo fare nessun allarmismo... ma sul forum e' la prima che leggo... quindi ... potrebbe essere nel peggior dei casi un consumo anomalo di questa batteria... (ma non dico che e' cosi.. e' solo una teoria)
stiamo parlando di una batteria dal costo di 10/20 euro... ok... per la garanzia.. ma se non voleva pareri.. allora non scriveva..
non possiamo avere tutti il tuo stesso parere.. quindi.. non ce' bisogno che ti spieghi con me... anzi avrei gradito un suo commento che diceva.. ''strano anche per me'' ... pero va be... su questo forum... ce' la moda... tanto e' da portare in alfa... tanto e' in garanzia.. a me piace pensare anche a diverse problematiche e soluzioni (e come ho scritto anche nell altra discussione non impongo a nessuno di farlo) ripeto abbiamo la liberta di pensiero.. e il diretto interessato potrebbe interagire con me... senza che tu ti intrometta a farmi sempre la ramanzina... non penso che abbia bisogno di un legale per dare una risposta...

Hai qualche documentazione di questa batteria? Mi incuriosiscono molto queste cose e onestamente non sapevo dove fosse quella batteria...modello? Hai idea?
Grazie

X