Un mio conoscente ha avuto un incidente con 39000€ di danni a Jaguar e Pace plug in, ma la batteria non ha avuto problemi e non è stata sostituitaPerò non mi risultano failure di pile degli ibridi dopo urti.A voi si?
Non solo in Italia, nell' articolo dice che in Inghilterra le tariffe assicurative per le bev sono aumentate del 70%. Alla fine, quando ci sono in mezzo i soldi tutto il mondo è paeseL Italia ha l humus giusto per questo tipo di cose
Poichè le elettriche quando prendono fuoco sono pericolosissime, c’è in commercio una “coperta” per contenere gli incendi delle EV. Il costo della coperta è di circa 5 mila euro
Visualizza allegato 287223
Per fortuna,E che si fa? La si copre ad ogni parcheggiata ?![]()
![]()
![]()
Come sarebbe a dire che il problema non è l'auto? No auto elettriche, no problemi di incendi di un certo tipo.Si deve Distinguere la magnitudo dalla possibilità che accada ……
La probabilità resta molto inferiore
Ci sono immagini di vvff che tentano di spegnere un incendio di una elettrica con l acqua … auguri allora , ma lì il problema non è l auto …. E l intervento .
Si devono usare sistemi a CO2, esattamente come sono presenti in certe zone di uffici o fabbriche o centri calcolo ove sono presenti server /ups
Io nel mio garage ho un estintore a co2, specifico
Sorridi pure , liberamente
La corrente elettrica e i cavi li conosco bene
Ma pensi che l impianto elettrico di un auto sia qualcosa di più facile o difficile di quanto si prevede in certi luoghi a rischio incendio, sottostazioni di trasformazione da 100 KV, ospedali , o soggetti a normative militari?
Li conosci ?allora vedrai che l impianto di un auto … fa ridere al confronto .
Le forze elettrodinamiche , insistono anche nei cavi delle tubazioni di casa , o nei cavidotti
Le vibrazioni esterne … ma pensate che i componenti che usano negli impianti non facciano test o siano soggetti a norme ?
Fanno test per le vibrazioni anche gli apparecchi di illuminazione pubblica ….
Parole santeCome sarebbe a dire che il problema non è l'auto? No auto elettriche, no problemi di incendi di un certo tipo.
Eccome se è l'auto il problema!
Fatta l'auto elettrica, bisogna andare a risolvere tutti i problemi nuovi legati a quella tecnologia!!!!
Bella cag.ata : devi reinventare il modo di spegnerle in caso di incendi. Non è per nulla sufficiente usare estintori a CO2...fosse così facile, i VVFF non si inventerebbero le vasche di contenimento all'interno delle quali calare una elettrica. Per non parlare delle tempistiche...se tutto questo è il progresso nel mondo automotive...in onor di un non meglio precisato salvataggio del clima...meglio laciar stare tutto così com'è ora.
L’ho specificato, serve a contenere l’incendio