Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

L articolo dice :

“Le autorimesse che ospitano veicoli elettrici non sono più semplici parcheggi, ma impianti a rischio specifico che richiedono un approccio multidisciplinare. “

A me risulta che già oggi , autorimesse oltre 9 autoveicoli sono definiti luoghi MA.R.C.I.(acronimo di maggior rischio in caso di incendio )

Rei 120 lo sono già un mare di locali , esiste già la tecnica per farli ( centrali a gas etc …) nulla di nuovo o tecnologia da guerre stellari .

Anzi , già oggi i locali caldaie centralizzate sono rei 120
Leggi bene quello che le nuove direttive eu e quelle italiane richiedono e dimmi quante rimesse hai visto che hanno quei requisiti. Anche pilastri e calcestruzzo deve soddisfare norme più severe visto le temperature che possono sprigionarsi in caso di incendio di bev.
C'è da dire che l' articolo parla di autorimesse con più di 50 bev, quindi al momento penso che nessuna autorimessa sia interessata dal problema, per il futuro parecchi avranno problemi.

• Like
Reactions: VURT
Leggi bene quello che le nuove direttive eu e quelle italiane richiedono e dimmi quante rimesse hai visto che hanno quei requisiti. Anche pilastri e calcestruzzo deve soddisfare norme più severe visto le temperature che possono sprigionarsi in caso di incendio di bev.
C'è da dire che l' articolo parla di autorimesse con più di 50 bev, quindi al momento penso che nessuna autorimessa sia interessata dal problema, per il futuro parecchi avranno problemi.
I pilastri vengono rivestiti e possono essere rivestiti
Si fa già

Ovvio che chi progetterà nuovi edifici ne terrà conto , esattamente come oggi lo si fa pensando alle predisposizioni per mille altre cose che 20 anni fa non si facevano

Ps : per chi dice “e ma le vecchie autorimesse o i box anni 70/80, …. “ Bhe lì c è un problema ben diverso : le auto per quanto oggi si sono ingigantite ( elettriche e non )…. Non ci entreranno piu

Pensate che pare che che prossime segmento c potrebbero salire di 10 cm nella lunghezza media

Basta vedere le dimensioni di una aygo attuale rispetto alla vecchia

- Informazione Pubblicitaria -
hio incendio, sottostazioni di trasformazione da 100 KV, ospedali , o soggetti a normative militari?
dici che nelle auto elettriche ci siano cavi uguali a quelli delle sottostazioni da 100 KV?

e chi o cosa ti impedisce di comprare un'auto elettrica?
A me nessuno , ho garage singolo e indipendente e di proprietà e ci faccio cIo che più mi aggrada
Se decido posso tranquillamente caricarla a 7 kw di potenza e ho anche fotovoltaico e batteria di accumulo

Bhe se leggi i messaggi precedenti , praticamente a chiunque che abiti in un condominio non potrà facilmente aver modo di caricarla viste …. E no no … rispondere che là si carica alla colonnina non vale

Ultima modifica:
dici che nelle auto elettriche ci siano cavi uguali a quelli delle sottostazioni da 100 KV?
No certo che no
Ma di certo non ha un impianto elettrico troppo complesso , ci sono oggetti molto più complessi
L impostazione è semplice
Carica batteria -Batteria - motore

• Like
Reactions: ziopalm
A me nessuno , ho garage singolo e indipendente e di proprietà e ci faccio cIo che più mi aggrada

Bhe se leggi i messaggi precedenti , praticamente a chiunque che abiti in un condominio non potrà facilmente aver modo di caricarla viste …. E no no … rispondere che là si carica alla colonnina non vale
beh vedi ognuno è libero di fare qll che vuole. ma questa sua libertà finisce quando comincia quella di qualcun altro. tu sei libero d comprare l'auto elettrica e io sono libero di dormire tranquillo... troppo comodo far pagare la propria libertà agli altri.

• Like
No certo che no
Ma di certo non ha un impianto elettrico troppo complesso , ci sono oggetti molto più complessi
L impostazione è semplice
Carica batteria -Batteria - motore
ti sfugge sempre il punto.
un impianto elettrico di casa è semplice da fare. quando diventa complesso? con la domotica. l'impianto elettrico di un'auto, quale che sia, è semplice. dov'è che diventa complesso? con l'elettronica.. per gestire un'auto elettrica ce ne vuole di più che per un'auto endotermica

• Like
ti sfugge sempre il punto.
un impianto elettrico di casa è semplice da fare. quando diventa complesso? con la domotica. l'impianto elettrico di un'auto, quale che sia, è semplice. dov'è che diventa complesso? con l'elettronica.. per gestire un'auto elettrica ce ne vuole di più che per un'auto endotermica
La domotica difficile ? Ma figuriamoci . ormai compri degli attuatori Bluetooth a pochi euro su vari siti e fai praticamente tutto
Io mi sono automatizzato :
- luce garage all arrivo localizzato auto
- scaldasalviette
- ventilatore forzato interrato

L auto forse più complessa non è un elettrica , sono le plug in

• Like
Reactions: gigivicenza
No è molto più semplice il termico deve regolare carburazione a tt i regimi e carichi inoltre gestire inquinamento con tt i sistemi gestire cambio ecc ecc elettrico deve solamente gestire la corrente che arriva al motore più corrente più potenza… in rilascio deve caricare e basta non serve chissà che.. i motori termico sono estremamente complessi e al minimo vanno già ad 800/1000 giri al minuto sai quanti scoppi ecc fanno al minimo… le macchine elettriche sono estremamente più semplici e con pochissimi componenti e le cose che devono gestire sono pochissime rispetto ad un motore termico!!!

X