Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

Però non mi risultano failure di pile degli ibridi dopo urti.A voi si?
 
Però non mi risultano failure di pile degli ibridi dopo urti.A voi si?
Un mio conoscente ha avuto un incidente con 39000€ di danni a Jaguar e Pace plug in, ma la batteria non ha avuto problemi e non è stata sostituita
La cifra colossale , è stata dovuta all’ esplosione degli air bag , fanaleria ( costosissima) e sicuramente , il conto è stato ben arricchito perché aveva ragione e sicuro il carrozziere non ci ha rimesso a ripararla
Un bel po di lavoro è stato dovuto a “ri configurare “ tutta l elettronica poiché … nuovi sensori parcheggio da codificare , air bag idem e un mare di roba elettronica … che Ops … hanno comunque anche le termiche
 
L Italia ha l humus giusto per questo tipo di cose
Non solo in Italia, nell' articolo dice che in Inghilterra le tariffe assicurative per le bev sono aumentate del 70%. Alla fine, quando ci sono in mezzo i soldi tutto il mondo è paese
 
  • Like
Reactions: ziopalm e VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Secondo me il problema più grosso è che qualsiasi cosa rema contro le auto elettriche per parecchi motivi petrolio tasse ecc ecc.. quindi a moltissimi fa comodo che meno ce ne siano meglio e… che non vada obbligata va bene ma non va bene nemmeno che uno che la prenda ha tt contro ed è già tanto se quando la parcheggia non la trova vandalizzata ecc … vedo che almeno dopo anni stanno mettendo infrastrutture di ricarica in giro nella mia città chissà che le infrastrutture inizino a essere abbastanza estese.. così la gente invece di usare mastodontici suv termici va al lavoro con le utilitarie elettriche con più facilità di parcheggio meno ingombri per strada ecc oramai per vedere avanti alle macchine bisogna andare via con il camion da cantiere perché davanti ci sono sempre suvvoni che occupano il 99% della visuale!!!
 
Ultima modifica:
Si deve Distinguere la magnitudo dalla possibilità che accada ……
La probabilità resta molto inferiore


Ci sono immagini di vvff che tentano di spegnere un incendio di una elettrica con l acqua … auguri allora , ma lì il problema non è l auto …. E l intervento .
Si devono usare sistemi a CO2, esattamente come sono presenti in certe zone di uffici o fabbriche o centri calcolo ove sono presenti server /ups
Io nel mio garage ho un estintore a co2, specifico
Come sarebbe a dire che il problema non è l'auto? No auto elettriche, no problemi di incendi di un certo tipo.
Eccome se è l'auto il problema!
Fatta l'auto elettrica, bisogna andare a risolvere tutti i problemi nuovi legati a quella tecnologia!!!!
Bella cag.ata : devi reinventare il modo di spegnerle in caso di incendi. Non è per nulla sufficiente usare estintori a CO2...fosse così facile, i VVFF non si inventerebbero le vasche di contenimento all'interno delle quali calare una elettrica. Per non parlare delle tempistiche...se tutto questo è il progresso nel mondo automotive...in onor di un non meglio precisato salvataggio del clima...meglio laciar stare tutto così com'è ora.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e VURT
Sorridi pure , liberamente
La corrente elettrica e i cavi li conosco bene
Ma pensi che l impianto elettrico di un auto sia qualcosa di più facile o difficile di quanto si prevede in certi luoghi a rischio incendio, sottostazioni di trasformazione da 100 KV, ospedali , o soggetti a normative militari?
Li conosci ?allora vedrai che l impianto di un auto … fa ridere al confronto .
Le forze elettrodinamiche , insistono anche nei cavi delle tubazioni di casa , o nei cavidotti
Le vibrazioni esterne … ma pensate che i componenti che usano negli impianti non facciano test o siano soggetti a norme ?
Fanno test per le vibrazioni anche gli apparecchi di illuminazione pubblica ….

Abbi pazienza ma ha pienamente ragione @VURT quando dice che fai interventi fuori tema.
Ma ti pare logico confrontare un impianto elettrico di una vettura e relativo CPI con impianti da 100Kv, ospedali ecc ecc ?
Dai su, non ha senso nemmeno lontanamente.
E' come paragonare le problematiche di una villetta a schiera con quelle di un condominio da 50 piani !!!!
 
  • Like
Reactions: VURT
Come sarebbe a dire che il problema non è l'auto? No auto elettriche, no problemi di incendi di un certo tipo.
Eccome se è l'auto il problema!
Fatta l'auto elettrica, bisogna andare a risolvere tutti i problemi nuovi legati a quella tecnologia!!!!
Bella cag.ata : devi reinventare il modo di spegnerle in caso di incendi. Non è per nulla sufficiente usare estintori a CO2...fosse così facile, i VVFF non si inventerebbero le vasche di contenimento all'interno delle quali calare una elettrica. Per non parlare delle tempistiche...se tutto questo è il progresso nel mondo automotive...in onor di un non meglio precisato salvataggio del clima...meglio laciar stare tutto così com'è ora.
Parole sante 👍
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
L’ho specificato, serve a contenere l’incendio

Si, non avevo dubbi....e mi viene ancora di più da ridere 🤣 🤣 🤣 come se una persona normale (VVFF compresi) si avvicini così tanto ad un'auto elettrica in fiamme per buttarle sopra questa coperta 🤣🤣🤣
 
  • Like
Reactions: VURT
X