Futuro nuovo proprietario di una Giulia... ma ho dei dubbi non essendo un esperto... Grazie in anticipo.

Nessuno che me vuole manuale tienila e tra qualche anno la vendi a 3 volte quello che vale ora!!!

Avevo già trovato qualcuno che la volesse solo che poi ci ho ripensato perché è troppo bella da guidare e non vorrei pentirmene in un futuro

• Like
Reactions: CONDORALFA75
Ciao, un consiglio che ti do io, essendoci passato, non ti fidare quando ti dicono che ti fanno il tagliando, alla mia sicuramente non lo hanno fatto, il meccanico quando ha scaricato l'olio ha detto che c'era una vera porcheria. E sicuro è stato quello a dare problemi alla pompa olio.
Per quanto riguarda gli incidenti se acquisti da privato e risulta qualche cid puoi chiedere informazioni e foto dell'incidente. Io purtroppo appena l'ho presa ho fatto due cid di seguito, uno era un urto da parcheggio e un altro un tamponamento a circa 5 km/h nel quale ho solo creparo la plastica intorno allo scudetto anteriore.
Per quanto riguarda l'affidabilità il FAP a me sta dando molte noie nonostante il poco percorso urbano e la massima attenzione alle rigenerazioni... Ma quando la guido poi le perdono qualsiasi cosa, poi la mia è manuale, ti fa godere davvero. Non ci saranno più macchine così purtroppo.

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao, un consiglio che ti do io, essendoci passato, non ti fidare quando ti dicono che ti fanno il tagliando, alla mia sicuramente non lo hanno fatto, il meccanico quando ha scaricato l'olio ha detto che c'era una vera porcheria. E sicuro è stato quello a dare problemi alla pompa olio.
Per quanto riguarda gli incidenti se acquisti da privato e risulta qualche cid puoi chiedere informazioni e foto dell'incidente. Io purtroppo appena l'ho presa ho fatto due cid di seguito, uno era un urto da parcheggio e un altro un tamponamento a circa 5 km/h nel quale ho solo creparo la plastica intorno allo scudetto anteriore.
Per quanto riguarda l'affidabilità il FAP a me sta dando molte noie nonostante il poco percorso urbano e la massima attenzione alle rigenerazioni... Ma quando la guido poi le perdono qualsiasi cosa, poi la mia è manuale, ti fa godere davvero. Non ci saranno più macchine così purtroppo.
Capisco, comunque io di urbano faccio praticamente zero, abito in mezzo ai campi, speriamo non mi dia problemi, o si toglie!

e quindi?... in circolazione ci sono 250.000 di questi motori, pensi che qualcuno non possa rompersi?... ti diletti a pubblicare penosi video e inserzioni, tra tutto non sei arrivato neanche a 500 motori rotti, le tue inserzioni sono riferite esclusivamente a modelli ex noleggio (e solo chi è in malafede non sa perfettamente come sono manutenute!!) e quindi facendo un piccolo calcolo (modesto logicamente) arriviamo allo 0,20% dei casi di rottura!! lo sai quante bellissime Uno turbo hanno rotto il motore?... lo sai che una Uno turbo originale ha il 90% delle prestazioni di una Giulia 150 cv? (non ho voluto infierire con le potenze maggiori!!!)... vedi mi divertono i tuoi video, fanno semplicemente sorridere!
ps. quella del video ha rotto un controalbero.... non c'entra un piffero il gommino o la pompa dell'olio!!! e se invece di farla girare la smonta salva il basamento e con una bella rettifica si ritrova con un motore originale nuovo!!...

Capisco, comunque io di urbano faccio praticamente zero, abito in mezzo ai campi, speriamo non mi dia problemi, o si toglie!
Allora stai un pezzo avanti. Ricorda, buy on condition not on specification !
Buona caccia che è il momento migliore e non farti troppe fisime che rischi di non prendere nulla ;-)

È vero, nel forum a parte gli appassionati che ci forniscono informazioni molto preziose, normalmente scrivono persone che hanno avuto problemi. Voglio quindi portare la mia testimonianza di SODDISFATTO possessore di una Giulia, motore 2.2 da 210 CV. È una prima serie (febbraio 2017) acquistata a luglio 2018 con 18.000km. Da allora sono ormai passati quasi 7 anni e sono arrivato a 167.000 km. Faccio quotidianamente 60 km, di cui una quarantina in tangenziale e una ventina di urbano. Tagliandi sempre fatti ogni 15.000 dal mio meccanico di fiducia, distribuzione fatta a 90.000 in occasione della sostituzione del radiatore dell'aria condizionata forato probabilmente da un sasso. Tagliando al cambio automatico a 80.000 e verrà rifatto in questi giorni. Finora i soli problemi che ha avuto quest'auto sono stati causati dai famosi 6 relè, ma dal punto di vista meccanico (spero di non tirarmela addosso) nessun problema. 167.000 non sono tantissimi e forse non riuscirò ad eguagliare gli oltre 400.000 della mia vecchia 156 1.9 JTD, ma finora non posso che dire bene di quest'auto. Ripeto: sono un felice e soddisfatto possessore di quest'auto.

X