Ciao,
Io ho acquistato una Giulia 160cv 2019 da poco. Conosco poco il modello ma ho amici con il 2.2 di vari anni e di questi, a parte la manutenzione ordinaria, nessuno ha avuto problemi particolari, con tagliandi sui 10k km e utilizzo prettamente extraurbano.
Per I km fatti dall'auto, il covid ha cambiato molto il profilo d'uso degli utenti aziendali. In molti casi dal 2020 per un annetto sono stati fermi e poi han fatto molto smartworking con il risultato che i km si sono abbassati. Fermo restando che ogni società di noleggio (mondo che conosco abbastanza bene) ha il database degli interventi svolti e che se non te lo passano c'è qualcosa di strano.
Resta il fatto che a mia esperienza una auto con 30/40 kkm deve essere nuova in tutte le sue parti, avere i pneumatici di serie marchiati AR, le Viti intonse, il motore pulito (ma nn lavato), il metallo pulito guardando dal tappo olio, le passate di pennarello sulle viti e via discorrendo, tutti segni di sincerità dell'auto.
La manutenzione, sempre secondo me, la puoi fare da un bravo generico che sia di fiducia e che ti permetta, ad esempio, di guardare con lui cosa fa.
Poi è chiaro che i problemi possono essere dietro l'angolo. Va da sé che se ti approcci ad un usato di una auto premium i problemi possono costare.... Premium!
Buona caccia e non farti fisime!
Io ho acquistato una Giulia 160cv 2019 da poco. Conosco poco il modello ma ho amici con il 2.2 di vari anni e di questi, a parte la manutenzione ordinaria, nessuno ha avuto problemi particolari, con tagliandi sui 10k km e utilizzo prettamente extraurbano.
Per I km fatti dall'auto, il covid ha cambiato molto il profilo d'uso degli utenti aziendali. In molti casi dal 2020 per un annetto sono stati fermi e poi han fatto molto smartworking con il risultato che i km si sono abbassati. Fermo restando che ogni società di noleggio (mondo che conosco abbastanza bene) ha il database degli interventi svolti e che se non te lo passano c'è qualcosa di strano.
Resta il fatto che a mia esperienza una auto con 30/40 kkm deve essere nuova in tutte le sue parti, avere i pneumatici di serie marchiati AR, le Viti intonse, il motore pulito (ma nn lavato), il metallo pulito guardando dal tappo olio, le passate di pennarello sulle viti e via discorrendo, tutti segni di sincerità dell'auto.
La manutenzione, sempre secondo me, la puoi fare da un bravo generico che sia di fiducia e che ti permetta, ad esempio, di guardare con lui cosa fa.
Poi è chiaro che i problemi possono essere dietro l'angolo. Va da sé che se ti approcci ad un usato di una auto premium i problemi possono costare.... Premium!
Buona caccia e non farti fisime!