Catena distribuzione "allungata"

Scusa, perdonami, dove avrei detto che ho un accordo scritto con la concessionaria? Io sono responsabile di quello che dico non di quello che gli altri capiscono
Infatti ti ho detto che un accordo verbale come quello che hai ricevuto non vale nulla (è uguale ad un accordo con il tuo vicino di casa).

Comunque io pensavo ci fosse la voglia di ascoltare chi di questa materia ne ha fatto una professione da oltre 40 anni ma da quello che vedo questa voglia è indirizzata solo a polemica sterile.
Quindi mi zittisco visto che sembra che tu ne sappia molto più di me.
Ti reitero una buona serata

Decide Alfa davvero se farmi o meno l’estensione di garanzia?
Si!!! Non esiste l'estensione di 3 anni di garanzia in capo alla concessionaria!!!!!!! L'estensione è di Stellantis
Mi sa che non ci capiamo. L’intervento è in garanzia (ci mancherebbe altro, l’auto ha 18 mesi), io quello che voglio trattare è l’estensione di garanzia per i prossimi 3Y. Decide Alfa davvero se farmi o meno l’estensione di garanzia? Secondo me dovresti rileggere un paio di volte quello che ho scritto. Io voglio trattare commercialmente l’estensione dato che il consiglio di estendere viene direttamente dall’officina autorizzata. Non so cosa hai capito, davvero
Vabbè io veramente non ho altre parole. Con tutto il rispetto ma secondo me non sai neppure ciò di cui parli: la concessionaria è solo una INTERMEDIARIA di Stellantis
Si chiama Extended Care Premium

Stellantis propone un’offerta completa di Contratti di servizio per tutti i marchi del Gruppo

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gigalfa e ziopalm
Oddio santo!!! 😳😱 leggo soltanto adesso questo post!! si è sempre parlato male del motore 1.2 3 cilindri della junior ed ora ad avere guai di distribuzione è il firefly italiano?? entrambi montano catena di distribuzione!!! io ho una Lancia ypsilon hybrid 1.0 3 cilindri 70 cv firefly con catena ed oggi ho 45mila km. e per ora tutto ok!! olio sostituito ogni 10mila km. con lo 0/20 selenia! facciamo gli scongiuri!! 🫱🍒🤞
Non è lo stesso motore, è un 3 cilindri, ha 70cv, non ha motore elettrico nel cambio. Sulla Tonale non si sa se è un problema di progettazione (come per il puretech a cinghia) di materiali o di una partita difettosa. Stanno indagando.

• Like
Reactions: Gianvi alfista
- Informazione Pubblicitaria -
Ah se me le ricordo le guerre sul forum bmw dell n47

Io ne ho avute 2 bmw con l n47. Con L x1 45000 km nessun problema alla distribuzione , e poi 90000 km con il serie 1 e senza problemi
scommetto che non erano ibride ed il motore si spegneva solo quando lo decidevi te e parcheggiavi le tue bmw???

SIIIIII!!!! Non esiste l'estensione di 3 anni di garanzia in capo alla concessionaria!!!!!!! L'estensione è di Stellantis
Ma dai!!! Ma davvero? Quindi se voglio fare l’estensione a chi la chiedo? Con con chi contratto? Con Jaki o con la concessionaria? A chi intesto il bonifico? Ovvio che lo intesto alla concessionaria e la garanzia poi la fa Stellantis. Capisci che il problema da trattare è la cifra che deve essere messa sul bonifico? Non so più come dirlo
Vabbè io veramente non ho altre parole. Con tutto il rispetto ma secondo me non sai neppure ciò di cui parli
Si chiama EXTENDED CARE PREMIUM
Certo, extended care premium. L’officina mi dice di farla, così mi paro il culo (perdona il francese). Ora farla costa dei soldini, ed io dovrei farla perché l’auto potrebbe avere lo stesso problema in futuro se si trattasse di un problema di progettazione. Con un minimo di logica, ti sembra così strano contrattare con la concessionaria il costo dell’extended care premium dato che mi deve coprire per un possibile problema di cui non ho colpa? Eppure non mi sembra di parlare complicato.

Ps: sto ancora attendendo dove mi dici dove avrei scritto che io avrei un accordo che giuridicamente non vale niente.

Per completezza: esistono si le estensioni di garanzia offerte dalle concessionarie ma sono solo su vetture usate e coinvolgono compagnie assicurative a cui si paga direttamente o indirettamente (lo potrebbe proporre il venditore in caso di firma di acquisto) il premio.
Ma al netto che nel caso specifico questi "surrogati" non c'entrano nulla visto che stiamo parlando di vettura nuova e ancora con garanzia ex lege, una estensione di conformità può essere rilasciata SOLO da casa madre.
Continuate a non capire che le concessionarie sono solo degli intermediari autorizzati dalle case costruttrici: nulla di più nulla di meno
Ma dai!!! Ma davvero? Quindi se voglio fare l’estensione a chi la chiedo? Con con chi contratto? Con Jaki o con la concessionaria? A chi intesto il bonifico? Ovvio che lo intesto alla concessionaria e la garanzia poi la fa Stellantis. Capisci che il problema da trattare è la cifra che deve essere messa sul bonifico? Non so più come dirlo

Certo, extended care premium. L’officina mi dice di farla, così mi paro il culo (perdona il francese). Ora farla costa dei soldini, ed io dovrei farla perché l’auto potrebbe avere lo stesso problema in futuro se si trattasse di un problema di progettazione. Con un minimo di logica, ti sembra così strano contrattare con la concessionaria il costo dell’extended care premium dato che mi deve coprire per un possibile problema di cui non ho colpa? Eppure non mi sembra di parlare complicato.

Ps: sto ancora attendendo dove mi dici dove avrei scritto che io avrei un accordo che giuridicamente non vale niente.
Guarda fai una cosa; affronta a modo tuo questa questione e vedrai che risultati porterai a casa
Un grande in bocca al lupo

Ultima modifica:
Capisci che il problema da trattare è la cifra che deve essere messa sul bonifico?
Quindi questa estensione (che costa circa 3000/3500 euro su vettura già targata) dovrebbe pagartela la concessionaria perchè sei simpatico?
Ma dai per favore!!!!!!!
Quindi:
1) Stellantis ti ripara la vettura in garanzia
2) La concessionaria si assume l'onere di pagare 3000/3500 di estensione al posto del cliente
Vabbè: magari dopo ti regala anche 3 tagliandi gratis e un cambio gomme 😁
Lascio agli altri amici esprimere la loro opinione: io penso di aver detto fin troppo con risultati, a quanto vedo, pessimi

Ultima modifica:
scommetto che non erano ibride ed il motore si spegneva solo quando lo decidevi te e parcheggiavi le tue bmw???
Non c entra nulla
All epoca si sparlava già di come si stavano evolvendo i motori nell adagio “prima era meglio “

Proprio come ora

• Like
Reactions: Gianvi alfista
Guarda fai una cosa; affronta a modo tuo questa questione e vedrai che risultati porterai a casa
Un grande in bocca al lupo
Davvero ti sembra così strano che una concessionaria per tenersi il cliente scontento non sia in grado di trattare su una extended care premium da un migliaio di €? Alfa potrebbe opporsi perché è lei che fornisce la garanzia? Secondo me Alfa manco lo sa che accordi economici posso aver fatto con il concessionario

Davvero ti sembra così strano che una concessionaria per tenersi il cliente scontento non sia in grado di trattare su una extended care premium da un migliaio di €? Alfa potrebbe opporsi perché è lei che fornisce la garanzia? Secondo me Alfa manco lo sa che accordi economici posso aver fatto con il concessionario
Intanto l'estensione di 3 anni costa 3000 (anzi più precisamente 3450 euro) e non un migliaio (ti consiglio di informarti meglio e non sparare cifre così tanto per....) e poi alla concessionaria di te (e della tua contentezza) e di me frega nulla.
Ma tu credi ancora che esistano nelle concessionarie i pacchetti clienti privilegiati e da tenere nel portafoglio? Siamo nel 2025 e da quello che vedo sei rimasto agli anni 2000
Non me ne volere ma hai speso 30/40 mila euro e non 2 milioni per una Veyron

Ultima modifica:
X