Mappe EUROPE 2025.03

Ciò che è stranamente interessante è che la versione 2025.03 della mappa esiste ancora sul server del produttore TomTom, ma è stata rimossa dal sito web https://stellantis.navshop.com/
Puoi ancora scaricare questa versione.

ScreenShot5555.webp

Io l'ho scaricata circa 10 giorni fa dal sito stellantis.navshop.com indicatomi dal customer care, in quanto l'aggiornamento automatico OTA non sta funzionando.
Ho scaricato proprio quella dell'Europa che sulla figura sopra riporta la versione v2024.06
Ma, come ho scritto, mi ha installato una versione che il display della vettura riporta essere la 2025.03.004.28 rilasciata ad Aprile 2025.
Peraltro, ora ho visto sul mio account del sito Alfa che c'è una campagna di servizio.
Ho prenotato ma non so di cosa si tratti: al telefono mi hanno menzionato che dovrebbe essere un aggiornamento del sw DCSD, che credo dovrebbe proprio riguardare i servizi connessi.
Spero risolva il problema dell'aggiornamento OTA che ad oggi non funziona.

Peraltro, ora ho visto sul mio account del sito Alfa che c'è una campagna di servizio.
Ho prenotato ma non so di cosa si tratti: al telefono mi hanno menzionato che dovrebbe essere un aggiornamento del sw DCSD, che credo dovrebbe proprio riguardare i servizi connessi.
Spero risolva il problema dell'aggiornamento OTA che ad oggi non funziona.
C'è un problema, è stato effettuato un richiamo per Tonale in alcuni paesi a causa del problema DCSD - Dissociated Centre Stack Display
Il modello Alfa Romeo Tonale è stato richiamato dal mercato, come annunciato sul sito web del Ministero del Commercio Interno ed Estero (NEPRO), poiché su un certo numero di veicoli lo schermo dell'infotainment rimane inattivo e completamente nero dopo l'accensione del motore, aumentando il rischio di lesioni.

Come già anticipato, il richiamo del prodotto da parte dei consumatori riguarda un modulo di aggiornamento software (DCSD - Dissociated Centre Stack Display), riporta Tanjug.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sul sito MOPAR viene pubblicizzato il servizio MOTA :

1749628992164.webp

peccato poi che quando vado a vedere l'elenco delle auto compatibili, la Tonale non è compresa.

Sul sito MOPAR viene pubblicizzato il servizio MOTA :

Visualizza allegato 289355
peccato poi che quando vado a vedere l'elenco delle auto compatibili, la Tonale non è compresa.
Non mi sembra sia la prima volta che i sistemi riportino informazioni "obsolete": la cosa importante è che la nostra vettura ne possa usufruire

Ancora più divertente è che mi dice che ho un aggiornamento OTA e che quella funzione non è disponibile nel mio Paese come in molti altri.
Divertente e frivolo, ma i clienti se ne sono accorti molto tempo fa.

ScreenShot5559.webp

Ciao domanda magari banale,
Ma se tramite CarPlay si utilizza Google Maps ( io uso sempre Google Map) non è lo stesso e si evita di scaricare/installare tutti gli aggiornamenti del TomTom ?
O forse Tom Tom è migliore?

Ciao, da quando sono passato alla my24-33, pochi gg fa, posso ora scaricare le mappe da infotainment, avendo wifi e macchina spenta. Devo ancora provare.

Ciao, da quando sono passato alla my24-33, pochi gg fa, posso ora scaricare le mappe da infotainment, avendo wifi e macchina spenta. Devo ancora provare.
Io ha la MY24.U33.43-PROD da quando mi hanno consegnato l'auto, con i servizi di connessione attivi.
Ma non sono riuscito a scaricare le mappe in automatico (peraltro non c'è un comando per forzare il download). Per chiarezza, non ho provato con il WI-FI essendo già l'auto dotata di connettività.
Alla fine ho dovuto fare la vecchia procedura "a mano".
Se tu riesci mi farebbe piacere saperlo.
Grazie

X