Possibili problemi rigenerazioni Stelvio 2.2

Puccio84

Nuovo Alfista
15 Giugno 2025
9
3
4
Regione
Toscana
Alfa
non la possiedo
Salve a tutti, mi sto accingendo a cambiare la mia auto, un Honda civic X 1.6 con Stelvio 2.2 190cv del 2022 con circa 55000km. Vorrei sapere da chi la possiede, se è davvero “fragile” sotto l aspetto rigenerazioni, se davvero bisogna sempre tenerle d occhio.
Perché io con la civic, non ho mai avuto problemi del genere, tra l altro essendo del 2020 non ho manco l ad-blue. Grazie a chi mi risponderà

Benvenuto Puccio, personalmente non ho mai avuto problemi di rigenerazione, tutto dipende dalla tipologia di uso che ne fai. Solo il primo giorno che l’ho ritirato ho notato che stava rigenerando, dopodiché mai più avvertito nulla.

Ti ringrazio, perché su dei gruppi su fb, sembra sia il terrore di ogni persona queste rigenerazioni, sicché mi sono un po’ preoccupato prima di intraprendere l acquisto dello Stelvio.
Si parla di usare un obd con app per smartphone per seguire passo passo ogni rigenerazione

Ti ringrazio, perché su dei gruppi su fb, sembra sia il terrore di ogni persona queste rigenerazioni, sicché mi sono un po’ preoccupato prima di intraprendere l acquisto dello Stelvio.
Si parla di usare un obd con app per smartphone per seguire passo passo ogni rigenerazione
Purtroppo in rete di favole ne raccontano tante! Goditi serenamente il tuo nuovo Stelvio, sarà un piacere in ogni curva.

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Preparati perché abituato con Honda e Giapponesi qua a livello affidabilità e problemi sono più facili da avere…
Forse in passato Honda era un po’ più affidabile, ho avuto la serie 8-9 ed ora la 10. La migliore è stata la serie 8 mai niente per 7 anni. La X appena presa gigolii e ciottolii vari, dopo due anni sostituito il condensatore perché difettoso, 1000€ per fare il lavoro.
Comunque grazie perché mi ero preoccupato con questi discorsi sulla rigenerazione

Salve a tutti, mi sto accingendo a cambiare la mia auto, un Honda civic X 1.6 con Stelvio 2.2 190cv del 2022 con circa 55000km. Vorrei sapere da chi la possiede, se è davvero “fragile” sotto l aspetto rigenerazioni, se davvero bisogna sempre tenerle d occhio.
Perché io con la civic, non ho mai avuto problemi del genere, tra l altro essendo del 2020 non ho manco l ad-blue. Grazie a chi mi risponderà
L'ansia è una brutta bestia... le frottole anche peggio...
essendo una 2022 avrai sul display gli alert quando rigenera, l'unica accortezza è non spegnere il motore durante, rigenerazioni interrotte a lungo andare danno problemi al Fap (tutte le auto)

L'ansia è una brutta bestia... le frottole anche peggio...
essendo una 2022 avrai sul display gli alert quando rigenera, l'unica accortezza è non spegnere il motore durante, rigenerazioni interrotte a lungo andare danno problemi al Fap (tutte le auto)
Si di non spengere durante le rigenerazioni lo sapevo.
Grazie mille di tutte queste info. Ora vediamo di portarlo a casa lo Stelvio ;)

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
Un ultimo consiglio se posso, al massimo con quanti km conviene prendere lo Stelvio?
Fino a 90mila sono buoni affari oppure meglio con meno km? Grazie mille poi per un po’ non vi scoccio

X