Alfa Tonale: Catena distribuzione "allungata" problemi

Esatto. Come nella sezione Giulia dove sembra ci sia il terrore del cedimento della pompa olio nel 2.2, anche se fra i frequentatori abituali del forum mi ricordo solo di uno a cui sia capitato. Se si hanno tali timori non si può fare altro che vendere l'auto, acquistarne un'altra di altro marchio e, cosa più importante, evitare assolutamente di frequentare un forum che tratta dell'auto che si è acquistato
Esattamente Mauro: se io penso che il 99,9% dei messaggi di questa discussione sono di ansia e paura e la rimanenza di un contributo di casi evidenti (oltretutto alcuni sulla parola), mi convinco sempre di più che stiamo parlando del nulla.
Ma, considerato che non ritengo di avere la verità in tasca ma sono abbastanza pragmatico nel non vedere soluzioni, ritengo che la strada migliore sia quella di meno parole/supposizioni e di correre immediatamente a vendere questa Tonale per acquistare altro che, probabilmente, regalerà altra tipologia di angoscia e, come dici tu, magari imparare a non frequentare i forum che possono avere la brutta contro indicazione di non farti dormire la notte e non solo per il caldo di questo periodo. 😁

Le vetture si possono cambiare ma il nostro DNA rimane e rimarrà lo stesso.

Penso che non hai letto nel posto giusto la questione del problema della pompa dell'olio.

Invece ho letto nel posto giusto (o meglio nei posti giusti, perchè è un argomento trattato in più tread).
E confermo quello che ho già scritto: ricordo (a malapena) un forumista (frequentatore abituale) a cui ha ceduto la pompa dell'olio. Vanno esclusi coloro che si iscrivono per parlare del problema, perchè ovviamente hanno un valore statistico pari a zero: sarebbe un po' come andare dal dottore e vedendo tutti quelli che sono lì, concludere che il 99% dell'umanità è malata (dico 99% e non 100%, perchè ci sarà uno lì solo per ritirare una ricetta per la nonna). Poi escluderei anche quelli a cui si accende la spia, perchè intervenendo il problema si risolve (montando o meno la famosa modifica, a seconda del sentimento personale). Se poi uno continua ad andare con la spia della pressione bassa perchè tanto dopo un po' si spegne e quindi non è nulla., significa che se l'è cercata.

• Mi piace
Reazioni: Ale1975 e Louis 63
Invece ho letto nel posto giusto (o meglio nei posti giusti, perchè è un argomento trattato in più tread).
E confermo quello che ho già scritto: ricordo (a malapena) un forumista (frequentatore abituale) a cui ha ceduto la pompa dell'olio. Vanno esclusi coloro che si iscrivono per parlare del problema, perchè ovviamente hanno un valore statistico pari a zero: sarebbe un po' come andare dal dottore e vedendo tutti quelli che sono lì, concludere che il 99% dell'umanità è malata (dico 99% e non 100%, perchè ci sarà uno lì solo per ritirare una ricetta per la nonna). Poi escluderei anche quelli a cui si accende la spia, perchè intervenendo il problema si risolve (montando o meno la famosa modifica, a seconda del sentimento personale). Se poi uno continua ad andare con la spia della pressione bassa perchè tanto dopo un po' si spegne e quindi non è nulla., significa che se l'è cercata.
Però a differenza della pressione olio Giulia, qui ci sono più casistiche acclarate. Poi non capisco la precisazione sul "forumista abituale", se succede a chi non è abituale è per forza una bugia? O ha meno valore?

• Mi piace
Reazioni: Vale.7 e Spijun
Hai il diritto di scrivere che conosci solo un membro del forum con quel problema.
Ci sono oltre 6000 post su quel problema, persino uno dei moderatori l'ha riscontrato due volte.
A proposito, la domanda da un milione di dollari è: se l'Alfa Romeo è a conoscenza del problema, perché non l'ha risolto installando una modifica economica su motori più recenti?
Eppure anche loro hanno lo stesso problema.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Comunque nessuno dei fautori della teoria "pessimistica" mi ha risposto:
allora cosa facciamo?
Si vende?
E se non si vende cosa si fa?
Non penso che sfogare la propria rabbia su Alfa in un forum porti al rifacimento della distribuzione. 😁
Se, invece, questi 500 messaggi sono solo per sfogare la propria rabbia (guarda caso sempre delle stesse persone di cui non voglio neppure fare i nomi), non capisco l'utilità e beneficio che può avere l'utente che si iscrive su questa piattaforma in ragione del fatto che ha subito questo non secondario problema (lui si almeno e purtroppo) e vorrebbe provare a scoprire come si è attivata casa madre per problemi simili

Quindi: se e visto che siete convinti della vostra tesi (quindi non è valida la teoria della partita fallata che continuo a ripetere allo sfinimento), siamo tutti nella condizione di poter subire questo accadimento anche più volte sulla stessa vettura da quello che viene riportato.
Motivo per cui conviene liberarsene prima (della macchina) prima che sia troppo tardi e che sia fuori garanzia e si sia costretti a mettere mano al nostro personale portafoglio;)
Alternative non mi sembra ce ne siano
L'affidabilità è un dato statistico e sinchè non parlano i numeri.....sbagliato fare previsioni....

L'affidabilità è un dato statistico e sinchè non parlano i numeri.....sbagliato fare previsioni....
Ma se sono 466 messaggi che stiamo facendo ipotesi e calcoli disfattisti con le "spanne delle mani aiutandosi con quelle dei piedi"? 😂
Mi vuoi dire che le ipotesi e le accuse "borderline" verso un progetto e un componente sono logiche mentre le previsioni su quanto sta accadendo e potrà succedere sono sbagliate?
Certo che siete veramente strani ragazzi!!!! 😁

Ps. Al netto che io non facevo nessuna previsione: io chiedevo solamente, qualora la situazione fosse così catastrofica e senza ritorno come alcuni vogliono far credere, non converrebbe a queste stesse persone farla finita con questa vettura e venderla? Ci guadagnerebbero in salute e magari la finirebbero di fare terrorismo gratuito verso chi crede ancora (magari con fatalismo) in questa vettura e nella propria scelta.

Però a differenza della pressione olio Giulia, qui ci sono più casistiche acclarate. Poi non capisco la precisazione sul "forumista abituale", se succede a chi non è abituale è per forza una bugia? O ha meno valore?
No, non è una bugia, ma ha sicuramente meno valore. Per il motivo che ho già scritto nel mio precedente post non ha valore statistico. Il principio base per quantificare la diffusione di un problema è quindi la sua gravità, è quello di analizzare un c.d. campione significativo dell'universo che si vuole indagare. È evidente che se ci si basa su quelli che si iscrivono solo per esporre un problema, non si può che concludere (erroneamente) che il problema sia enorme (come nell'esempio che facevo del dottore/malati). Non sto dicendo che il problema non esista, ma solo che non siamo in grado di valutarlo correttamete se ci basiamo su chi si iscrive per esporlo.

• Adoro
Reazioni: Louis 63
Non sto dicendo che il problema non esista, ma solo che non siamo in grado di valutarlo correttamete se ci basiamo su chi si iscrive per esporlo.

Beh, pensa allora se nessun iscritto che abbia subito tale danno, non ne parlasse proprio ma si limitasse a magnificare il magnificabile e basta...
Sarebbe ancora peggio, no?
Io leggo con interesse quasi tutti gli inteventi, per fortuna (mi gratto gli zebedei mentre lo scrivo) non sono tra coloro che hanno subito fino ad ora il danno, ma non vedo differenza tra chi si iscrive per lamentare il problema e chi è già iscritto e lo lamenta.

C'è un unico dato che conta (e che noi dentro un forum non lo conosceremo mai) ed è, ovviamente, quanti lamentano il problema sulla totalità del venduto.

Tutto il resto, per quel che mi riguarda, sono chiacchiere che si fanno normalmente all'interno dei forum nei quali ci si iscrive. Non vedo per quale motivo non si voglia parlare di un problema accaduto ad un gruppetto assai ristretto di persone.

• Mi piace
Reazioni: Hyperiky
Beh, pensa allora se nessun iscritto che abbia subito tale danno, non ne parlasse proprio ma si limitasse a magnificare il magnificabile e basta...
Sarebbe ancora peggio, no?
Io leggo con interesse quasi tutti gli inteventi, per fortuna (mi gratto gli zebedei mentre lo scrivo) non sono tra coloro che hanno subito fino ad ora il danno, ma non vedo differenza tra chi si iscrive per lamentare il problema e chi è già iscritto e lo lamenta.

C'è un unico dato che conta (e che noi dentro un forum non lo conosceremo mai) ed è, ovviamente, quanti lamentano il problema sulla totalità del venduto.

Tutto il resto, per quel che mi riguarda, sono chiacchiere che si fanno normalmente all'interno dei forum nei quali ci si iscrive. Non vedo per quale motivo non si voglia parlare di un problema accaduto ad un gruppetto assai ristretto di persone.
You are only thinking that it small half of the car saled from one dealer in my country already after change :cool:

X