Alfa 90 - 2.0 i.e - Blu - 1984 - SR

Re: Alfa 90 2.0 i.e 130cv - Blu - Sr

Complimenti per la 90!
 
Re: Alfa 90 2.0 i.e 130cv - Blu - Sr

Accipicchia la passione...............
Quando uscì la 90 ero ragazzino e mi colpì molto la pubblicità che
decantava lo spoilerino anteriore che si abbassava in velocità per
migliorare l'aerodinamica, di alfa 90 civili ne ho viste veramente poche,io
abito in montagna e le tre caserme dei Carabinieri locali hanno
sempre solo avuto fuoristrada...........ma in città le FdO ne avevano
parecchie,la più bella come estetica era quella della Polizia .
Ebbi l'occasione di contrattarne
una 2,0 6c,ma non ci accordammo sul prezzo e comprai la giulietta,
sono sempre stato combattuto se considerarla
bella o brutta,quello che penso è che è particolare........quando sarai
riuscito a sistemarla secondo il tuo desiderio sarà unica e rara...........
non darla via se puoi..........ciao
 
Re: Alfa 90 2.0 i.e 130cv - Blu - Sr

Accipicchia la passione...............
Quando uscì la 90 ero ragazzino e mi colpì molto la pubblicità che
decantava lo spoilerino anteriore che si abbassava in velocità per
migliorare l'aerodinamica, di alfa 90 civili ne ho viste veramente poche,io
abito in montagna e le tre caserme dei Carabinieri locali hanno
sempre solo avuto fuoristrada...........ma in città le FdO ne avevano
parecchie,la più bella come estetica era quella della Polizia .
Ebbi l'occasione di contrattarne
una 2,0 6c,ma non ci accordammo sul prezzo e comprai la giulietta,
sono sempre stato combattuto se considerarla
bella o brutta,quello che penso è che è particolare........quando sarai
riuscito a sistemarla secondo il tuo desiderio sarà unica e rara...........
non darla via se puoi..........ciao

all'inizio questauto non mi aveva per niente colpito, anzi la reputavo insicura da guidare con la sua trazione posteriore, scomoda perche rigida con le sue sospensioni. Diciamo che erano solo punti negativi che vedevo in tale auto ma poi crescendo ho capito che quei punti negativi non erano altro che concezioni sportive chje solo adesso mi rendo conto (beh guidare una trazione posteriore è un'altra musica, se le sospensioni fossero state rigide non avrei avuto molto aderenza). In principio la macchina l'aveva acquistata mio padre perchè ben tenuta e a prezzo modico, dopo in una famiglia pesava parecchio un due litri e quindi veiva usata per le occasioni fino a quando non è arrivata un ulteriore occasione di una 155 gpl; eravamo tintennanti sulla vendita ma poi a me piaceva anche se non "potevo" guidarla. Adesso a distanza di molti anni mi rendo conto che se lavessi data via ci sarei rimasto male anche prchè sono orgoglioso di avere un pezzo raro della storia dellautomobile italiana, oramai non se ne vedono piu in giro. Per quanto riguarda i lavori partiranno per prima le parti in plastica esterne per poi quando sarà indipendente e dare priorità alle 4 ruote, si passer alla carrozzeria, una bella ridipinta del suo blu ministeruiale originale!E per finire gli interni dal tappezziere, ma ovviamente tutto questo non nel giro di tre mesi, le cose vanno fatte con molta calma per avere un ottimo risultato!Come tu giustamente consigli vedendo le foto dei tuoi gioielli
 
Re: Alfa 90 2.0 i.e 130cv - Blu - Sr

Bravo! le tue sono parole molto belle da sentire........
Poi chissà con l'aria che tira in questo momento.........ma in futuro oltre che crescere il suo
valore affettivo ,perchè quando ci lavori sopra alle macchine poi diventano parte di te,crescerà
anche il suo valore economico,anche se secondario non meno importante.Considera che quando
ho comperato la 75 meno di due anni dopo il valore era sceso tantissimo,lo stesso modello
si trovava dal concessionario usato per 4 o 5 milioni,ed eravamo nel 1994 poi sempre meno,
adesso si parte da 2.500 Euro,pensa non più tardi dell'anno scorso,e non sapevo ancora che ci
fosse il Forum e tanti appassionati,mi hanno offerto 1.200 Euro ah ah,dal momento stesso che
l'ho vista per la prima volta mi sono prefisso di non disfarmene mai,eventi permettendo,e non c'è
cifra che mi convincerà a venderla.Per qualcuno può solo essere una vecchia automobile da
rottamare,per me il Ferro come lo chiamo io è su tutto un altro piano,e credo che la tua Alfa 90
occupi in te lo stesso posto nel cuore.A ben proseguire.:)
 
Re: Alfa 90 2.0 i.e 130cv - Blu - Sr

Sono nuovo di queste parti e volevo sapere perchè hai quello specchietto laterale sinistro della fiat? era optional anche per la 90? e alla fine cos'hai deciso per la sostituzione della 155?
 
Re: Alfa 90 2.0 i.e 130cv - Blu - Sr

Sono nuovo di queste parti e volevo sapere perchè hai quello specchietto laterale sinistro della fiat? era optional anche per la 90? e alla fine cos'hai deciso per la sostituzione della 155?

ciao michelantonio, innanzitutto benvenuto.
Lo specchietto purtroppo è stato montato dal vecchio proprietario e se decidessi adesso di rimuoverlo mi rimarrebbe il foro quindi se prima non trovo la plastica o direttamente lo specchietto mi debbo tenere quello che ho.
Per quanto riguarda la 155 ahime lho dovuta rottamare (l'ha acquistata l'assicurazione) e adesso si ho in mente di prendere una 156 ma ancora sono troppo indeciso su motorizzazione e modello...
 
Re: Alfa 90 2.0 i.e 130cv - Blu - Sr

Mi dispiace per la 155, ho anche io una vaga idea di cosa significa demoliere l'alfa di famiglia (una 33 che mi padre acquistò nel luglio del 1991 per andare in sicilia a mostrarmi per la prima volta ai parenti. In seguito venne ereditata da mio fratello nel 2003. Purtroppo nel febbraio dell'anno scorso mio fratello l'ha demolita, in ragione di una gtv 1.8 ts del 2001)....... comunque per la 156 ti consiglio un giocattolo del genere:
FOTO
L'auto è perfetta e del venditore ti puoi fidare perchè lo conosco di persona.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 90 2.0 i.e 130cv - Blu - Sr

Ah dimenticavo nota i fendinebbia e il pomello del cambio....... sono da appassionato vero!!!!!!!!