Alfa 90 - 2.0 i.e - Blu - 1984 - SR

Re: Alfa 90 2.0 i.e benzina

per la 90 ti posso procurare il cofano usato e le frecce ant.nuove,per il parauti dovrei chiedere a un mio amico.....se ti interessa mi informo
 
Re: Alfa 90 2.0 i.e benzina

Ciao biscione69 hai perfettamente ragione, lo specchietto dx apparteneva ad una ritmo, il vecchio proprietario mi ha confessato che aveva avuto un incontro ravvicinato con il muro del garage e non essendo un patito amatore di alfa aveva accomodato uno tanto per... ho seguito un paio di aste su ebay avevo pure contattato qualcuno per dei ricambi ma poi non si è fatto piu vivo. Per i dati della macchina appena ho un po di tempo controllo meglio sul libretto ma credo che come cavalli debbano essere li... sai alcune volte mi è capitato da piccolo di vedere qualche cofano aperto di 75 giulietta alfetta e credo che ci sia molta somiglianza pero di recente nn ne ho piu viste quindi nn saprei proprio cosa dirti.
Rispondo a 75sklerotik: a me interessa piu che altro il paraurti, ne avevo trovato uno su ebay a 99e compreso le spedizioni e completo di faretti e flap ma poi questo non si è fatto piu sentire se mi capirta un occasione non me la faccio scappare ma alla mia età cominciare a spendere troppi soldi su una macchina è ancora presto, parlane con il tuo amico e mi fai sapere....ti ringrazio in anticipo.
 
Re: Alfa 90 2.0 i.e benzina

su autoscout cè uno che vende una 90 2.0 blindata....mah... chiuso off topic per il resto prova anche nei vari mercatini con le mostre.scambio
 
Re: Alfa 90 2.0 i.e benzina

lho vista pure io quella blindata...ma 7000€?mercatini qui nelle mie zone è raro trovarne.!
 
Re: Alfa 90 2.0 i.e benzina

Allora:
il problema del freno a mano era noto e non è mai stato risolto in quanto si trattava di un difetto congenito nel progetto del sistema frenante. Praticamente non funzionava il recupero dell'usura delle pastiglie per cui a mano a mano che le pastiglie perdevano spessore il freno a mano si allungava. Ma regolarlo era semplice. Bastava infatti intervenire su 2 viti presenti sulla pinza, solo che ci vuole il ponte. La frenata però era molto potente (al top per quel tempo) grazia anche alle pinze a 2 pistoni contrapposti.
Per il condizionatore, basterà ricaricarlo. Il problema più grosso è che all'epoca funzionavano a FREON e che adesso non si trova più in quanto bandito perchè causa del buco dell'ozono. Ti consiglio di rivolgerti ad un centro specializzato per i climatizzatori, in modo che sappiano quale e quanto gas rimettere.
Lo specchio laterale DX o lo trovi o lo togli (peraltro di serie non era previsto). Quello che hai su fa veramente schifo.
La valigetta era un optional MOOOOLTO COSTOSO ed era sagomata per infilarsi esattamente dentro al vano posto nel cruscotto sotto allo sportello del porta documenti. Io ci avevo messo il cambia CD kenwood.
Il paraurti dovresti trovarlo da qualche buon demolitore o anche nuovo. Okkio che i profili cromati erano venduti a parte per cui se i tuoi sono ancora buoni cerca di recuperarli perchè quelli si invece non li trovi più nemmeno nuovi. Il motivo (così faccio un po' di storia) è che ne venivano montati di varie tonalità di cromatura (più argento, più grigio e addirittura una serie bronzo) per cui venivano forniti solo su ordinazione.
ciao
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Re: Alfa 90 2.0 i.e benzina

complimenti x il mezzo..le alfa prefiat sono le migliori nn c'e da discutere..x le post fiat t consiglio o un 156 2.0 o un 166 2.5 come peso potenza..ovvio, se t piace l'emozione di un'alfa nn si discute v6..........
 
Re: Alfa 90 2.0 i.e benzina

Nella indecisione tra i due modelli (156 e 166) ho realizzato un immagine per confrontare le due vetture nelle dimensioni, se a qualcuno puo servire la trovate allegata
 

Allegati

  • 156 vs 166.jpg
    156 vs 166.jpg
    262.1 KB · Visualizzazioni: 366
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 90 2.0 i.e benzina

Ragazzi ho trovato in giro, tra una navigata e l'altra, questa utile immagine che si riferisce alle caratteristiche dell'alfa 90. Eccola allegata:
 

Allegati

  • alfa.jpg
    alfa.jpg
    76.5 KB · Visualizzazioni: 326
Re: Alfa 90 2.0 i.e benzina

Rispondo a 75sklerotik: a me interessa piu che altro il paraurti, ne avevo trovato uno su ebay a 99e compreso le spedizioni e completo di faretti e flap ma poi questo non si è fatto piu sentire se mi capirta un occasione non me la faccio scappare ma alla mia età cominciare a spendere troppi soldi su una macchina è ancora presto, parlane con il tuo amico e mi fai sapere....ti ringrazio in anticipo.[/QUOTE]

ok lo vedo questa domenica......in pista ad adria.......ci saranno molte alfa depoca....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 90 2.0 i.e benzina

grazie mille per l'interessamento