Info generale Come lavare la propria auto da soli

Re: Come lavare la propria auto da soli

Uhm..:D

No..!!:p

Ho capito il prodotto al quale ti riferisci:spesso eravamo tentati di prenderlo ma poi trovandoci bene con gli altri che ho elencato abbiam lasciato perdere.
Questo è dentro il classico "spruzzetto" e sinceramente non mi ricorderei nemmeno la marca:so solo che ne ho ordinato al carrozziere un paio ad uso personale.

In fase di omologazione RIAR del 146ti penso che lo metteremo anche addosso a lui..:eclipsee_Victoria:
 
Re: Come lavare la propria auto da soli

Uhm..:D

No..!!:p

Ho capito il prodotto al quale ti riferisci:spesso eravamo tentati di prenderlo ma poi trovandoci bene con gli altri che ho elencato abbiam lasciato perdere.
Questo è dentro il classico "spruzzetto" e sinceramente non mi ricorderei nemmeno la marca:so solo che ne ho ordinato al carrozziere un paio ad uso personale.

In fase di omologazione RIAR del 146ti penso che lo metteremo anche addosso a lui..:eclipsee_Victoria:

Se puoi fammi sapere che prodotto e' te ne sarei grato.
 
Re: Come lavare la propria auto da soli

Se puoi fammi sapere che prodotto e' te ne sarei grato.

Come mi arriva il flacone personale,te lo dico e faccio anche una foto!:decoccio:
Scusa se non mi ricordo il nome ora ma non lo faccio apposta :grinser026:
 
Re: Come lavare la propria auto da soli

.....potresti utilizzare il metodo dei camionisti......acqua calda e olio di gomito......risultato garantito......credimi
 
Si si avevo capito, non c'e' problema, quando puoi...

.....potresti utilizzare il metodo dei camionisti......acqua calda e olio di gomito......risultato garantito......credimi

Non sono per niente d'accordo.
Con i prodotti giusti si ottiene un risultato davvero fantastico e non si rovina per niente il trasparente della vernice che invece potrebbe venire intaccato se si insiste su certe zone con troppa insistenza.
L'olio di gomito ovviamente e' necessario ma tutto sommato nemmeno troppo. Chi mi conosce sa quanto tempo ci perdo io a pulire l'auto, ma se non avessi determinati prodotti ed attrezzature non raggiungerei mai quel livello che piace a me...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Come lavare la propria auto da soli

Chi mi conosce sa quanto tempo ci perdo io a pulire l'auto, ma se non avessi determinati prodotti ed attrezzature non raggiungerei mai quel livello che piace a me...

mode OT: on

si si...più o meno 15 ore! :lol2:

mode OT: off
 
Re: Come lavare la propria auto da soli

......mi dici quali sono i prodotti che utilizzi????Anche io sono un patito a riguardo.....a proposito domani ho proprio intenzione di farlo.......
 
Re: Come lavare la propria auto da soli

..... e poi sono in cerca di un buon telo da interni....magari con gli specchietti sagomati.....ma che non costi un patrimonio......
 
Re: Come lavare la propria auto da soli

......mi dici quali sono i prodotti che utilizzi????Anche io sono un patito a riguardo.....a proposito domani ho proprio intenzione di farlo.......

Per adesso i prodotti che uso. A parte le varie pezzette in microfibra o PVA, pennelli antistatici e varie.

* per le parti in plastica degli interni uso un prodotto rinnovante della Meguiars (buono)
* shampoo a schiuma attiva sonax xtreme (molto buono)
* Clay Bar + cera Mother (davvero eccezionali)

* Sonax xtreme cera (ancora non l'ho provato)
* Sonax xtreme polish (ancora non l'ho provato)

..... e poi sono in cerca di un buon telo da interni....magari con gli specchietti sagomati.....ma che non costi un patrimonio......

A me esteticamente i teli da interno piacciono parecchio, ma non li trovo per niente comodi da usare e non ne vedo l'utilita' a meno di lunghe soste dell'auto in garage. Per usarli devi avere la macchina perfettamente pulita altrimenti la graffi sicuro.
Ho visto quello alfa rosso e' davvero molto bello a parte il fatto che lascia mille pelucchi e dovresti spolverare l'auto dopo tolto.



Ho delle ditate su tutto il cruscotto e non riesco a toglierle in nessun modo. Ho provato con il sapone neutro, con un prodotto apposito per pulire i materiali plastici e l'alluminio che uso per il mio portatile, ma non ce' stato niente da fare. Il prodotto meguiars e' un ottimo idratante per il vinile ma non mi ha aiutato a risolvere il problema. Credo a questo punto che non siano segni di unto ma di qualche tipo di colla o silicone residui delle operazioni di montaggio. Consigli?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Come lavare la propria auto da soli

ciao a tutti,
volevo approfittare della vostra esperienza per farvi una domanda :)

quando la lavate completamente, con i vetri come vi comportate?
Perchè io dopo averla lavata, ho dato un prodotto anche sui vetri. Solo che poi cola tutto e mi sporca la carrozzeria :mad:


e per pulire il parabrezza all'interno? se spruzzate un prodotto non vi cade tutto sul cruscotto?

grazie 1000 :decoccio: