Info generale Come lavare la propria auto da soli

Re: Come lavare la propria auto da soli

Ragazzi vorrei un consiglio
io posseggo una 147 distincitve con sedili in pelle color ghiaccio ( grigio chiare per intenderci ) vorrei sapere se devo utilizzare dei prodotti per fare manutenzione sulla pelle
se si quali??
e come ludica cruscotti cosa utilizzate non vorrei prendere quelli di dubbia provvenienza e rischiare di avere il cruscotto bruciato.

per non paralre pure della pulizia degli igniettori per il diesel ( 1.9 jtdm 16v 140 del 2003 )

voi usate qualche prodotto in particolare??

grazie
 
ragazzi quali sono le marche migliori per i prodotti da comprare
per la cura dei sedili in pelle dell'auto?voi che marca usate?
i miei sono grigio chiaro.

ragazzi mi date un consiglio??
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io ho la macchina nera pastello.. come faccio a farla lucida? So che il nero è "tremendo" ma mi piacerebbe che non restassero gli aloni.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io ho la macchina nera pastello.. come faccio a farla lucida? So che il nero è "tremendo" ma mi piacerebbe che non restassero gli aloni..
un po' di polish, una bella passata in tutta la carrozzeria e niente più aloni :) per lo meno molti di meno :D e poi ti ravviva anche il colore della vernice
 
Io ho la macchina nera pastello.. come faccio a farla lucida? So che il nero è "tremendo" ma mi piacerebbe che non restassero gli aloni..
dato che è nuova ti consiglio di passar la cera...il polish si passsa su auto un pò più vecchiotte...comunque la cera si mette a macchina tutta lavata...ti consiglio di farlo al fresco e coperta...ad esempio nel box...l'ho fatto varie volte anche la mia è nero pastello...è pesante come lavoro...con un panno la stendi a movimenti circolari...poi con un altro la "asciughi"...ti consiglio di farla a zone...nel senso che fai il cofano poi fai uno sportelo ecc...
edito : occhio a NON passarlo sulle parti in plastica tipo il sottospecchiettio il montante dello sportello ecc.....
 
Ultima modifica:
dato che è nuova ti consiglio di passar la cera...il polish si passsa su auto un pò più vecchiotte...comunque la cera si mette a macchina tutta lavata...ti consiglio di farlo al fresco e coperta...ad esempio nel box...l'ho fatto varie volte anche la mia è nero pastello...è pesante come lavoro...con un panno la stendi a movimenti circolari...poi con un altro la "asciughi"...ti consiglio di farla a zone...nel senso che fai il cofano poi fai uno sportelo ecc...
concordo mauri..avevo dimenticato di premettere le cosine che hai scritto te!!comunque con l'arrivo della primavera e della bella stagione io lo passo sempre il polish anche se la macchina è ancora nuova...sai com'è dopo un'inverno passato a lavarla con l'idropulitrice (che non pulisce mai fino in fondo e rimane sempre una patina di sporco) a mio parere è sempre meglio darle una passata..ovviamente senza sfregare troppo eh :)
 
Io ho la macchina nera pastello.. come faccio a farla lucida? So che il nero è "tremendo" ma mi piacerebbe che non restassero gli aloni.

Se il nero pastello ha qualche anno (o presenta molti graffietti in controluce) l'ideale è una bella lucidata dal carrozziere.
Qualora invece così non fosse, conviene lavarla SEMPRE a mano (no spazzole, rulli, ecc.) e soprattutto di tanto in tanto passarle la cera, operazione per cui dovrai armarti di tanta buona volontà e pazienza...
 
Ultima modifica da un moderatore:
il lavaggio a mano è sempre il migliore non cè rullo o idropulitrice che tenga :D
d'inverno però fa freddo e se la lavo a mano mi si ghiacciano le mani :eek:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il lavaggio a mano è sempre il migliore non cè rullo o idropulitrice che tenga :D
d'inverno però fa freddo e se la lavo a mano mi si ghiacciano le mani :eek:
è li che si vede il vero amore per la propia auto!Io per l'inverno mi sono comprato quella spece di spazzola che si attacca alla canna dell'acqua e ruota con la pressione dell'acqua, non l'avessi mai fatto, la carrozzeria tutta piena ri righe! L'unico metodo che adesso conosco per lavare bene l'auto è la spugna ed uno shampo che contenga la cera, basta spazzole e tantomeno i rulli