Alfa 75 - 2.0 TS poco cattivo in rapporto al carburatori

Re: TS poco cattivo in rapporto ai cavalli?

Si trova davanti nel cofano sulla destra vicino al faro,è un relè alto il doppio degli altri,si chiama relè tachimetrico,viene alimentato direttamente dalla batteria e comandato dai servizi sotto chiave,che sono protetti da fusibile,ho stato imparato?
mi spiegheresti 1po meglio questa cosa?
 
Re: TS poco cattivo in rapporto ai cavalli?

Per quanto riguarda la ts è tutto quì,al momento dispongo solo della versione
in francese,ma si comprende lo stesso la funzione dei relè:)
 
Re: TS poco cattivo in rapporto ai cavalli?

A proposito di cambio lungo dovreste provare la turbo...
con una guida allegra la quarta la butto ai 100 all'ora (la terza arriva ai 140-150 di takimetro)
ieri sera un mio amico mi fà
"ma..ma sei ankora in terza????
ma questa makkina quanto ne ha?"
eheheheh
 
Re: TS poco cattivo in rapporto ai cavalli?

Io avevo la 75 2.0 a carburatori due a doppio corpo Dell'Orto, 128 cv. gran ripresa e 195 km/h gran macchina però il TS. era ancora più super io avevo la versione da 148 cv. non la catalizzata era una bomba, in autostrada 205 a tavoletta.
 
Re: TS poco cattivo in rapporto ai cavalli?

Per quanto riguarda la ts è tutto quì,al momento dispongo solo della versione
in francese,ma si comprende lo stesso la funzione dei relè:)
grazie 1000! stasera con calma me la guardo!
anche xke il francese x me è come il cinese! :grinser005:
 
Il meccanico mio prima che acquistassi l'auto mi aveva detto che una 2000 carburatori andava più del t.s., ma adesso che ho il t.s., vi assicuro che va di più il t.s. La carburatori non ha un erogazione lineare, parte subito di botto, e ti senti subito sparato, quello che non provi tirando il t.s., ma quando passi i 4000 giri col t.s. la musica cambia! E se guardi il contachilometri quando ingrani la terza sei gia a più di 120 all'ora! Ha un erogazione lineare è non ti aacorgi neanche che hai già passato i limiti previsti dalle nostre strade! Provare per credere!
 
Sul fatto della cattiveria ,condivido l'opinione del tuo meccanico,ma era solo un'impressione fisica data dal fatto che la rapportatura finale delle 2,0 a carburatori era più corta di quella delle Ts,e sulle giulietta 2,0 era ancora più corta,ma giustamente come dici Tu,la regolarità della carburazione era altalenante,però in rapporto al tipo di manutenzione che si faceva........io ho dovuto imparare da solo a fare la carburazione ottimale,in base alla stagione ed al luogo,una volta chiari i concetti di base ,poi è una cosa abbastanza facile da gestire
 
wow a sentire parlare di carburazione mi vengono le lacrime agli occhi anch'io credo che 2.0 cattive come le 75 ts ce ne siano veramente poche certo però che la prima 2.0 carburatori...dire che la ts è una gazzella imprendibile la carburatori un giaguaro
 
Ciao Fabry,ti quoto a mille,però c'è da dire che il Ts non catalizzato ha anche ben 18 cv in più,il che giustifica le migliori ed ottime prestazioni a favore di quest'ultima
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'alfa aveva fatto centro con il t.s. non catalizzato! Doppia accensione, variatore di fase, iniezione elettronica bosch, l'unico motore che non ha perso cavalli con l'aggiunta dell'iniezione poi! Ho trovato una comparativa con i 200o che circolavano nell '88 e alcune prove in pista dell'epoca e sbaragliava la concorrenza proprio! Nessun altro 2000 aveva prestazioni simili! Facessero ancora motori del genere! Ce ne sarebbe da stare orgogliosi!