Alfa 147 con impianto GPL - Info, Problemi e Consigli

Cerco 147 1.6 ts progression o distinctive

Ragazzi non ho un'alfa ma ne voglio una! Cerco una 147 1.6 da 120 cv o anche 2.0 (introvabile) che non abbia una slavina di km da trasformare a gas. Preferibilmente nera o rossa (interni in pelle magari!). Sono di Udine, se avete amici che vendono o se ne avete voi...grazie

mandi mandi!

Jack
 
Re: 147 1.6 ts Installazione Impianto Gpl

Mandi Jack ma se la metti a Gas dove fai rifornimento poi??? o vai a Gonars in autostrada o l'unico è a Cormons (GO) più uno al porto di Monfalcone un po' pochini i distributori in zona
 
Re: 147 1.6 ts Installazione Impianto Gpl

Il conce qui vicino casa sta pubblicizzando la 147 progression nuova 1.6 con impianto GPL....lui dice che è di serie, in effetti lo montano loro, ma promettono di mantenere la garanzia......prezzo chiavi in mano € 13.900

no comment.....
 
Re: 147 1.6 ts Installazione Impianto Gpl

adesso come adesso se fai l'impianto a gpl tramite concessionaria la garanzia rimane ma se lo fai fare da un'altra officina la garanzia decade..ma com'è possibile mettere condizioni di questo tipo quando gli impiantisti studiano e progettano impianti perfettamente omologati con i motori sui quali vengono montati e funzionano da dio, e poi le concessionarie mettono fine alla garanzia perchè dicono che è stato modificata l'originalità del motore..è una cosa assurda,anche sul libretto di circolazione cè scritto il tipo di impianto e l'omologazione per quella macchina..perchè non far continuare la garanzia allora????:lol2:
 
Re: 147 1.6 ts Installazione Impianto Gpl

adesso come adesso se fai l'impianto a gpl tramite concessionaria la garanzia rimane ma se lo fai fare da un'altra officina la garanzia decade..ma com'è possibile mettere condizioni di questo tipo quando gli impiantisti studiano e progettano impianti perfettamente omologati con i motori sui quali vengono montati e funzionano da dio, e poi le concessionarie mettono fine alla garanzia perchè dicono che è stato modificata l'originalità del motore..è una cosa assurda,anche sul libretto di circolazione cè scritto il tipo di impianto e l'omologazione per quella macchina..perchè non far continuare la garanzia allora????:lol2:

forse perchè il concessionario dovrebbe "garantire" sulla qualità dei materiali utilizzati e soprattutto dovrebbe fare un lavoro ad hoc giacchè conosce ogni singola rondella del motore.... l'officina autorizzata forse "non conoscendo" i particolari potrebbe garantirne l'instabilità.

è solo una mia opinione....fatto sta che ognuno tira l'acqua al proprio mulino....:decoccio:
 
Re: 147 1.6 ts Installazione Impianto Gpl

forse perchè il concessionario dovrebbe "garantire" sulla qualità dei materiali utilizzati e soprattutto dovrebbe fare un lavoro ad hoc giacchè conosce ogni singola rondella del motore.... l'officina autorizzata forse "non conoscendo" i particolari potrebbe garantirne l'instabilità.

è solo una mia opinione....fatto sta che ognuno tira l'acqua al proprio mulino....:decoccio:
le officine delle concessionarie lavorano in modo approssimativo e se cè un particolare da sostituire,pur di non farlo ti rompono le scatole una cifra (a me è capitato con il compressore del clima:sostituito 2 volte, forse, e tra l'altro adesso che ho la macchina fuori garanzia il problema ce l'ho ancora e non so cosa fare per far fare un'altro intervento in garanzia pur di non spendere dei soldi a causa della loro incompetenza,secondo me non sanno neanche loro dove andare a guardare per risolvere il problema)
le case automobilistiche dovrebbero scegliere marche di installatori e far passare omologazione e tutte le altre cose per fare in modo che la garanzia continui..non te la fanno continuare solo perchè in caso di problemi avranno sicuramente un guadagno
le officine delle concessionarie sono l'ultimo posto in cui mi fermerei per fare dei controlli..in generale,un mio amico per il primo tagliando della moto,l'ha portata in officina e gli hanno fatto pagare il dovuto ma di sostituzione filtri e olio neanche l'ombra..pensate che poi mi possa fidare di quelle officine :Indiavolato:
 
Re: 147 1.6 ts Installazione Impianto Gpl

fino ad oggi con l'auto sto facendo il vagabondo, una volta all'alfa e una volta all'officina autorizzata...fatto sta che un paio di problemi me li ha risolti l'alfa e un altro paio l'officina autorizzata. quello che tu dici è sicuramente giusto, ma come si potrà mai cambiare questo schema?

certo per la moto il tuo amico è stato *******....io con il mio scooter 500 e moto non cambiarei per nulla al mondo il mio conce ufficiale aprilia, persone eccezionali se soprattutto lavorano bene.
 
Re: 147 1.6 ts Installazione Impianto Gpl

fino ad oggi con l'auto sto facendo il vagabondo, una volta all'alfa e una volta all'officina autorizzata...fatto sta che un paio di problemi me li ha risolti l'alfa e un altro paio l'officina autorizzata. quello che tu dici è sicuramente giusto, ma come si potrà mai cambiare questo schema?

certo per la moto il tuo amico è stato *******....io con il mio scooter 500 e moto non cambiarei per nulla al mondo il mio conce ufficiale aprilia, persone eccezionali se soprattutto lavorano bene.
è stato di sicuro sfortunato ma se ti devo dire la verità anch'io col mio nexus 500 mi fido una cifra della concessionaria della gilera..ma quella dell'alfa dove ho preso la macchina no :mad:
 
Re: istallazione impianto gpl su 147

Allora attento che te schioppa sotto ar ****!!! :grinser005::grinser005::grinser005::grinser005: ovviamente scherzo!!! Viva il GPL Ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: istallazione impianto gpl su 147

A me piange un po' il cuore mettere il gpl...se mi sono comprato un'alfa è perchè volevo un motore alfa! non so...un mio amico ha messo l'impianto sul 1.6 ts e la curva di potenza gli è pure aumentata...ci ha guadagnato 5 cavalli...però non so...a parte che comunque io aspetto la fine della garanzia prima di pensare di fare qualsiasi cosa...