Alfa 147 con impianto GPL - Info, Problemi e Consigli

Re: 147 1.6 ts Installazione Impianto Gpl

anche io sulla mia 147 ho acquistato il gpl (2000e marca Zavoli di ultima generazione) tramite il concessionario al momento dell'ordinazione e me lo hanno instalallato dopo la consegna della vettura e termine rodaggio, logicamente non ho perso la garanzia, ma molto probabilmente se lo avessi acquistato dopo e per conto mio l'avrei persa. Diciamo pure che tenermi la garanzia al motore me costata cara ma non si sa mai!
 
Re: 147 1.6 ts Installazione Impianto Gpl

infatti.... meglio tenersi la garanzia!!!!
 
Re: 147 1.6 ts Installazione Impianto Gpl

C'è qualche SICILIANO che può affermare QUI con certezza che gli impianti GPL di adesso siano affidabili e non diano problemi...almeno per quanto riguarda gli installatori in SICILIA...quale sarebbe il miglior CENTRO per GPL in SICILIA...????
 
Problemi GPL su 147

Ciao a tutti ho questo problema che mi perseguita, mi si accende la tanto odiata spia dell'avaria controllo motore, lo portata dal mio installatore senza dei risultati adesso non so cosa più cosa fare, controllandola sulla diagnosi si tratta di un errorre della sonda però la macchina va bene sia a gpl che benzina che cosa può essere?
Vediamo se con il vostro aiuto riusciamo a risolvere questo problema grazie.
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Spia avaria motore su Alfa 147 a gas

Allora ragazzi nessuno vuole aiutarmi?
 
Allora ragazzi nessuno vuole aiutarmi?

ciao.
per quanto ne so (ricerche su google), soprattutto a macchina nuova, è necessario rimappare la centralina del gas 2-3 volte prima di ottenere una carburazione perfetta.
si è accesa anche a me con impianto lovato... proprio oggi..
inutile dire che le mutande stavano diventando marroni... anche perchè la stronza si è accesa mentre tiravo la terza con conseguente calo di potenza dovuto ai sistemi di sicurezza (avaria motore = meglio che ti tolgo un po' di cavalli).
Passando a benzina poi si è spenta..
lunedi si rimappa ^^

ciao!
visto che la sezione gpl è un po' morta.. e sono molto paranoico, scrivo qui in attesa di risposte!

oggi, tirando la terza (notare che tiro una marcia ogni morte di papa), mentre andavo a gas, mi si è accesa la spia dell'avaria motore, con conseguente calo di potenza, tipo vuoto.
Passando a benzina si è spenta dopo 20 secondi circa.

Il meccanico e la concessionaria mi hanno detto che essendo la macchina e l'impianto giovane, è da rimappare, probabilmente troppo magra o grassa.

confermate?

inoltre.. è normale sentire il ticchettio delle valvole? ho bisogno di rassicurazioni..
prima macchina, primo capitale speso.. paura imminente!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Spia avaria motore su Alfa 147 a gas

Forse ho risolto,la spia al momento non si accende più,portata dal mio installatore effettuata un taratura sulla centralina del gpl,speriamo che non si accenda più.:D
 
Re: Spia avaria motore su Alfa 147 a gas

Salve ho una 147 benzina ed impianto gpl istallato da 2 anni e da due settimane si accende la spia avaria motore. Dalla diagnosi esce: miscela non adattabile al tipo di motore. lui mi a detto che puo essere il debimetro o la sonda lambda, mi ha resettato l'errore ma max dopo 100km si riaccende, sia a gpl che a benzina. Qualcuno può aiutarmi a capire qualcosa? vi prego ci tengo tantissimo grazie.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Spia avaria motore su Alfa 147 a gas

Forse ho risolto,la spia al momento non si accende più,portata dal mio installatore effettuata un taratura sulla centralina del gpl,speriamo che non si accenda più.:D
Si accenderà ancora, la spia "Mil" si illumina sulle auto a gas per gli errori della sonda lamba causati dalla composizione variabile del gpl. Non serve molto controllare continuamente la centralina, bisogna imparare a conviverci (si spegne da sola) e possibilmente fare rifornimento sempre nello stesso distributore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Spia avaria motore su Alfa 147 a gas

Allora ragazzi niente da fare la spia è ricomparsa di nuovo, mi sono stancato,la spia me la godrò per tutta la vita : dannaz :
 
Ultima modifica da un moderatore: