Alfa 156 - Pomello del cambio

Re: pomello alfa 156

Ciao sb1ego e grazie del contributo, quando hai un minuto passa da qui:

Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
 
Pomello cambio 156 2.4 jtd

Ciao raga.voglio sostituire il pomello originale della mia 156 e un 2.4 jtd del 98 e con innesto a siringa della retro perche' la radica e diventata una schifezza,ma il mio problema e che non riesco a toglierlo,non c'e la faccio,mi dareste una mano? e poi conoscete qualche pomello sempre in radica? io ne ho compratu uno che sinceramente non mi piace....:ernaehrung004:
 
Re: Pomello cambio 156 2.4 jtd

Allora vediamo un po' se vado bene in italiano:
01.jpg
01) Pomello originale

02.jpg
02) Rimuovere il logo sul pomello

03.jpg
03) Con due mani (le dita) prendi la parte di sotto del pomello e tiri in su'

04.jpg
04) Adesso arriva la parte più difficile. Quello che adesso vedi è un pezzo di plastica dura portata a pressione. L'unica maniera per toglierlo è di tagliarla/segarla

05.jpg
05) Tagliato/segato tutto

06.jpg
06) Con l'uso di un tronchesino tagliare i pezzi come nella foto.

07.jpg
07) Il risultato con pomello tolto

09.jpg
08) Risultato con nuovo pomello
 
Re: Pomello cambio 156 2.4 jtd

ma va bene anche per quello in legno,io pero non ho il logo,penso che sia lo stesso! allora...basta che lo tiro verso su,trova la plastica e la taglio,ma pero non vedo a che altezza,comunque provero',sei stato grande,grazie :D
 
Re: Pomello cambio 156 2.4 jtd

Per quello di legno vedi qui sotto:
10.jpg

Usa l'instrumento in foto (non so come si chiama in italiana) poi con un martello picchia di sotto cosicché il pomello di legno venga in su. Fai tutto tranquillo.
 
Re: Pomello cambio 156 2.4 jtd

sei grande :ernaehrung004: ora provo!!! Positivebig
 
Re: Pomello cambio 156 2.4 jtd

E per accorciare la leva come faccio?
 
Re: Pomello cambio 156 2.4 jtd

ti metti li con un seghetto e dei panni attorno per non riempire attorno di limatura..
se non ricordo male da qualch parte in un altra discussione c'è scritto tutto
 
Re: Pomello cambio 156 2.4 jtd

OK, quidni è obbligatorio tagliare... Cercherò la discussione. Grazie!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti! Vorrei cambiare il pomello del cambio della mia 156 1.9 JTD (cambio a siringa) con un altro, magari originale Alfa Romeo, visto che quello che ho non lo è.
Sono andato dai venditori di accessori auto della mia zona, ma a parte pomelli tuning (a me poco graditi) non ho trovato nulla.
Mi sapete dare qualche suggerimento?
Ad esempio, il pomello del 147 Black Line monta sulla mia 156?

Grazie mille! :decoccio: