Alfa 156 - Pomello del cambio

Per ora no.. Lo sto cercando dai demolitori... 50 euro mi sembrano troppi per uno nuovo..:smiley_001:
Pensa che io lo avevo sostituito perchè si era rovinata e rotta la plastica sopra,e non vendevano solo il cerchietto come ricambio ma tutto il pezzo:eek:
 
Pensa che io lo avevo sostituito perchè si era rovinata e rotta la plastica sopra,e non vendevano solo il cerchietto come ricambio ma tutto il pezzo:eek:

Classico..Tempo fa mi son fatto fare una cuffia in pelle sopra al pomello per coprirlo..
Però ora uno nuovo ci vorrebbe..Su ebay ricordo ke c'era un venditore che ne aveva in pelle nera e cuciture rosse...: sbav :. Fantastico ma ho perso l'occasione di acquistarlo..:cool:
 
Classico..Tempo fa mi son fatto fare una cuffia in pelle sopra al pomello per coprirlo..
Però ora uno nuovo ci vorrebbe..Su ebay ricordo ke c'era un venditore che ne aveva in pelle nera e cuciture rosse...: sbav :. Fantastico ma ho perso l'occasione di acquistarlo..:cool:
Propio ieri ,su ebay hò visto che vendevano il pomello a siringa per la 156 e mi sei venuto in mente... comunque prova a dare un occhiata . Le cuffie ogni tanto le trovi sia quelle del cambio che quelle del freno a mano,di solito le vendono in coppia,però bisogna starci dietro,che l'occasione è sempre dietro l'angolo:D
 
Propio ieri ,su ebay hò visto che vendevano il pomello a siringa per la 156 e mi sei venuto in mente... comunque prova a dare un occhiata . Le cuffie ogni tanto le trovi sia quelle del cambio che quelle del freno a mano,di solito le vendono in coppia,però bisogna starci dietro,che l'occasione è sempre dietro l'angolo:D

:D Si è vero.. Guarda questo di pomello:
https://forum.clubalfa.it/interni/22350-accorciamento-leva-cambio-2-4-m-jet.html

:eek: bellissimo..
 
re: Alfa 156 - Suggermenti per pomello a siringa aftermarket

le unisci con un tubo di plastica :D
 
Io per la mia ho preso un Isotta in alluminio, un po ghiaccio d'inverno ma molto bello!
 
re: Alfa 156 - Suggermenti per pomello a siringa aftermarket

Estrattore??? Io ho fatto a mano... Sulla mia era filettato.
Sui Jtd 115cv invece se non sbaglio è semplicemente ad incastro...
 
Sicuramente è bello, ma sono due stili differenti.
Quello che stà cercando Davide (in pelle con le cuciture rosse), sia più sullo stile elegante, invece quello da te citato è più sul racing, come le auto da rally.
Ripeto molto bello, ma a mio parere, deve essere almeno abbinato alle pedane dei freno acceleratore e frizione. Se no da solo ha poco senso:D.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sicuramente è bello, ma sono due stili differenti.
Quello che stà cercando Davide (in pelle con le cuciture rosse), sia più sullo stile elegante, invece quello da te citato è più sul racing, come le auto da rally.
Ripeto molto bello, ma a mio parere, deve essere almeno abbinato alle pedane dei freno acceleratore e frizione. Se no da solo ha poco senso:D.

E' esattamente quello che ho fatto ;)

I pomelli a siringa in pelle li cercai anche io prima di mettere l'isotta, ma trovai solo modelli pacchiani e costosi della Momo o simili che non mi piacevano e soprattutto erano troppo grandi (adoro il pomellino piccolo :D).
A questo punto molto meglio il pomello con le cucitore rosse (è quello montato nella GT Q2).
 
Ultima modifica: