Alfa 156 - Pomello del cambio

Re: pomello alfa 156

si le viti le ho tolte ma il problema è che il diametro dell'asta è più grande rispetto al diametro della ghiera che andrebbe a fissare il pomello. I riduttori ci sono ma io dovrei allargare il foro del pomello...
 
Re: pomello alfa 156

allora...stamattina mi sono alzato presto per mettere il nuovo pomello.. dopo circa un'ora e mezza sono riuscito a toglierlo usando un seghetto. Sarebbe stato impossibile diversamente perchè era incollato. Adesso il problema è un'altro,quello nuovo non si infila perchè ha un diam. più piccolo, così mi ritrovo di domenica senza il pomello delle marce.
Hai smosso/tagliato anche quella parte nera che trovavi sotto il pomello :confused:
 
Re: pomello alfa 156

Alfista,ma hai tolto tutta la plastica dall'asta? Non è che è rimasto del rivestimento,sei a ferro nudo?
 
Re: pomello alfa 156

Io che ho quello a siringa mi è bastato svitarlo ( dopo svariate bestemmie:p )
 
Re: pomello alfa 156

infatti non mi ero accorto del rivestimento in plastica.....gia montato tutto. Però adesso la leva è più lunga di prima perchè il foro del pomello non è molto profondo... Pensavo di segarne via un pezzo ma non che mi vada molto...
 
Re: pomello alfa 156

Alfista,molti la tagliano per renderla più corta,sembra sia più maneggevole...o te ne procuri una sostitutiva e ci fai i lavori... in modo da averne sempre una.
 
Re: pomello alfa 156

infatti non mi ero accorto del rivestimento in plastica.....gia montato tutto. Però adesso la leva è più lunga di prima perchè il foro del pomello non è molto profondo... Pensavo di segarne via un pezzo ma non che mi vada molto...
Taglia dai....vcedrai che il pomello starà molto più bene: fatto lo stesso lavoro e tagliato 5cm.
 
Re: pomello alfa 156

si si,domani sera,dopo il lavoro mi metto all'opera..:aktion043:
 
Re: pomello alfa 156

La mia esperienza: quando avevo la 156 decisi appunto di cambiare e accorciare la leva cambio, la portai all'alfa per non far rompere il vecchio pomello che sinceramente era in pelle e mi dispiaceva; bè loro che hanno l'attrezzo giusto non ci sono riusciti, mi dissero se vuoi te lo rompo e lo tolgo.....e io ho detto lo so fare pure io e me ne andai..bè nel box mi decisi a romperlo tutto tanto ormai era rovinato e ho messo quello nuovo! Poi l'ho accorciato ma non di troppo senò le marce diventano dure! Guarda il risultato, anche se quello della 159 è tutta un'altra cosa :cool::cool:
 

Allegati

  • IMG_0012.jpg
    IMG_0012.jpg
    141.6 KB · Visualizzazioni: 687
  • IMG_0013.jpg
    IMG_0013.jpg
    169.4 KB · Visualizzazioni: 700
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: pomello alfa 156

io ho tolto il rivestimento in pelle e poi con una pinza a pressione ne ho fatto saltare un pezzo x accorciare il cambio e renderlo cosi esteticamente piu bello da vedere e piu sportivo...............attenzione una volta che incominci a togliere il rivestimento nn puoi piu tornare indietro.......pensaci bene:decoccio: