147 jtd - Botto allo spengnimento - Un fruscio quando accelero -Manicotti forati

Re: Alfa 147 - consumi elevati, vuoti, fumo nero

Dove c'è il nastro, il tubo sotto è spaccato???
Devi cambiarlo. Il nastro non tiene. Stai praticamente viaggiando senza turbo.
La polvere c'è perchè hanno smontato l'egr. Si tratta di fuliggine.
Il segno lo hanno fatto loro prima di aprirla per poi richiudere con lo stesso serraggio.
ciao
 
Re: Alfa 147 - consumi elevati, vuoti, fumo nero

Stesse considerazioni di Pietro + un consiglio..cambia officina!!
Ti passo io un'idirizzo a Gallarate in pm....:blink:.
 
Re: Alfa 147 - consumi elevati, vuoti, fumo nero

bene, chiederò di controllare anche quello (io mica lo vedo..)

grazie mille, seguirò il consiglio.:blink:.
 
Alfa 147 - Strano rumore sopra i 2000 giri

Ragazzi ho un problema.. da oggi la mia 147 (1.9 jtd 115cv) passati i 2000 giri fa uno strano rumore, tipo un fischio.. come se qualcosa sfiatasse.. e lo fa solo quando premo il gas, (se a 3000 giri mollo non lo fa più).. non ho idea di cosa possa essere, però immagino qualcosa che riguardi la turbina dato che attacca proprio a 2000.. le prestazioni cmq sono restate invariate.

Voi che dite??
 
re: Alfa 147 - Strano rumore sopra i 2000 giri

tubo intercooler rotto???? quanti km hai?
 
re: Alfa 147 - Strano rumore sopra i 2000 giri

ho 80000km.. (l'ho presa usata con 75000)
 
Re: Alfa 147 - Strano rumore sopra i 2000 giri

ai guardato gli tubi del intercooler ???? a me mi faceva quasi uguale avevo il tubo rotto del intercoler poi sa rotto l`atro quelo sopra:D
 
Re: Alfa 147 - Strano rumore sopra i 2000 giri

No domani do un occhiata spero sia quello almeno è un problema "da poco".. e sopratutto sono in garanzia (1 anno presa usata da conce) quindi non dovrei spendere un euro!
cmq.. ho anche un altro rumoraccio che mi inquieta un pò.. praticamente quando freno decisamente decellerando di molti km/h fino a quasi fermarmi sento come un boato, come se qualcosa rotolasse non so spiegarlo bene.. accompagnato da un pò di vibrazioni:eek:
quello che mi spaventa è che a volte il rumore è proprio forte! e ho le gomme nuove cambiate 2 settimane fa.
non penso i due problemi siano legati però non si può mai sapere.. appena finite le feste la porto in un officina.

cosa può essere quest'altro??:confused:
 
Re: Alfa 147 - Strano rumore sopra i 2000 giri

Il rumore che senti durante la frenata non è altro che la vibrazione dei dischi sotto grande sforzo. E' più che normale,però non andiamo OT nella discussione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - Strano rumore sopra i 2000 giri

hai risolto il problema? al 99% devono essere quei tubi dell'intercooler!!! guarda bene quello sotto vicino la turbina xke è molto vicino ad un bullone e si rompe sulla maggior parte delle 147