Problema tergicristallo alfa 145

T

Testa Fabio

Utente Cancellato
Ciao a tutti, ho un problema ai tergicristalli della mia alfa 145, da quando ha fatto la neve qui a Milano non funzionano più. Dimenticandomi di togliere la neve dal vetro, ho acceso i tergicristalli anteriori e posteriori, da allora quelli anteriori sono andati sotto sforzo e non funzionano più, mentre quelli posteriori funzionano ancora. Potete indicarmi cosa è successo, se si è bruciato il motorino oppure qualche altro problema? Potete indicarmi pure come controllare il motorino, cioè dove si trova e come smontarlo? Rispondetemi al più presto per piacere, perchè non posso guidare senza tergicristalli, a Milano piove. Grazie in anticipo.
 
se lo hai messo sotto sforzo mi sa che hai bruciato il motorino:rolleyes:
 
si lo penso anche io che sia il motorino bruciato.
per smontarlo rimuovi il tergi e il pannello in plastica del baule..dopo i classici bulloni lo tiri fuori e lo provi al banco con una batteria da 12v.
prima magari controlla qualche fusibile che sia tutto ok
 
sulla mia 146 si è bloccato un tergicristallo e di conseguenza forzando ha bruciato il motorino, per farla breve: Motorino 150€, Tandem 80€ + manodopera40/50€

cercherò il tutto dallo sfasciacarrozze perchè mi sembra un costo eccessivo!
 
sulla mia 146 si è bloccato un tergicristallo e di conseguenza forzando ha bruciato il motorino, per farla breve: Motorino 150€, Tandem 80€ + manodopera40/50€

cercherò il tutto dallo sfasciacarrozze perchè mi sembra un costo eccessivo!
280€ per un tergicristallo mi sembrano davvero troppi :rolleyes: manco fosse placcato in argento!
 
Infatti sono esterrefatto, dopo passo da un autoricambi per avere conferma.
Sono andato allo sfasciacarrozze ed ho appurato che il motorino tergicristalli della 146 boxer non può essere sostituito con quello di un'altra 146. Maledizione! speriamo non piova!
 
sono stato dall'autoricambi ed effettivamente il prezzo è quello! ragazzi è assurdo.
Qualcuno di voi sa se il motorino tergicristallo della 33 può andar bene sulla 146 boxer?
 
sono stato dall'autoricambi ed effettivamente il prezzo è quello! ragazzi è assurdo.
lo ho controllato sull Eper e in effetti hai ragione il prezzo è quello :eek: va bene che deve essere un motorino con una certa forza mah non dico come prezzo:BoccaAperta:
 
si, ma infatti non ce li spendo tutti quei soldi per i tergicristalli, sono andato in un autodemolizioni ed ho preso tutto il blocco (tandem+motorino) a 40 euro, dopo me lo faccio montare (dite che è difficile farlo da soli?)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
alla fine l'ho montato da solo e invece di spendere 280 euro ne ho spese 40. bene così.