Alfa 75 - 3.0 V6 America - Rosso Alfa - 1992 - TO

Sempre più bella! Restauro con aggiunta un po' di cattiveria al motore, ottimo! La barra la rimonterai? Alla fine ci dirai le vere origini di questa strana 75?
 
Ciao rrv8, ti faccio i miei migliori complimenti per il poderoso v6, te lo dice uno che la 75 3.0 6C l' guidata per un bel pò di tempo, ha una guida piacevolissima, come d' altronde tutti i V6 Alfa. Se ti posso dare un consiglio la barra rimontala, così avrai una guida più diretta in curva, e una maggiore rigidità del telaio, visto anche il peso del motore.
Sarà superfluo dirti che è imperativo il cambio cinghia di distribuzione con relativi cuscinetti e tendicinchia, alle 75 V6 se trascurata può rompersi, a quella che aveva mio fratello si è spezzata perchè perdeva la pompa dell' acqua e il liquidi di raffreddamento gocciolava imbrattando la cinghia di distribuzione.
Un'altra cosa: stai attento a non toccare con i collettori di scarico per terra, sono in ghisa e sono molto bassi da terra occhio!
Ciao e divertiti,:):):):decoccio:
 
quindi nn ha la catena di distribuz ma la cinghia?
 
Chiedo scusa per la distrazione, ho letto che la cinchia è stata fatta., attenzione comunque a pompa acqua e valvola termostatica.:auto003:
 
Arrivo adesso da una mattinata a dir poco... emozionante!
La macchina ha fatto i primi passi, sia su strada che... sul banco a rulli.
So che non spetterebbe me a dirlo, ma qualità del lavoro che hanno fatto mi ha lasciato senza parole.
Così come senza parole mi ha lasciato il responso del banco prova: che il motore fosse particolarmente pimpante me lo avevano anticipato, ma non mi aspettavo a questo livello. L'ultima foto parla da sè, sia per i picchi massimi che per i regimi motore.
Quello che però il grafico non dice è quanto sia veloce a salire e a scendere di giri.
Prossimi passi sono la Revisione periodica, sistemare alcuni particolari all'interno e poi... portarla a casa!
Infine, un passaggio in MTC per l'omologazione dei cerchi da 16", ma vi terrò ovviamente aggiornati.
Buona domenica!
:decoccio:
 

Allegati

  • a1 DSCF1232.JPG
    a1 DSCF1232.JPG
    183.4 KB · Visualizzazioni: 249
  • a2 DSCF1185.JPG
    a2 DSCF1185.JPG
    115.8 KB · Visualizzazioni: 266
  • a3 DSCF1187.JPG
    a3 DSCF1187.JPG
    209.8 KB · Visualizzazioni: 254
  • a4 DSCF1189.JPG
    a4 DSCF1189.JPG
    195.6 KB · Visualizzazioni: 246
  • a6 DSCF1196.JPG
    a6 DSCF1196.JPG
    160 KB · Visualizzazioni: 236
  • a7 DSCF1204.JPG
    a7 DSCF1204.JPG
    143.9 KB · Visualizzazioni: 212
  • a8 DSCF1206.JPG
    a8 DSCF1206.JPG
    217.7 KB · Visualizzazioni: 228
  • a12 DSCF1219.JPG
    a12 DSCF1219.JPG
    190.1 KB · Visualizzazioni: 222
  • a9a DSCF1207.JPG
    a9a DSCF1207.JPG
    174.5 KB · Visualizzazioni: 222
  • a11a DSCF1208.JPG
    a11a DSCF1208.JPG
    163.6 KB · Visualizzazioni: 227
  • a14 DSCF1222.JPG
    a14 DSCF1222.JPG
    82.8 KB · Visualizzazioni: 242
Non ho parole...
Chapeau...
.:stretta:..: Clap :..: Clap :.
 
:ernaehrung004: Evviva, questo si che è un lavoro fatto con le p***e!!! :hail: Con un mezzo del genere puoi proporti per Fast & Furious 5:Arese Drift!!! :lol2: Giapponesi (e non solo...) beccatevi questo: :aktion086:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L' officina in cui l'hai portata la conoscevi già o qualcuno ti ha indirizzato?;)