Complimenti Ste, davvero molto molto bella! L'hai ritirata ieri in concessionaria?
Si merita assolutamente un thread (una "nuova discussione") tutto suo con una descrizione dettagliata e un pò di storia. Credo che lo apprezzeranno in molti (io di sicuro).
Per quanto riguarda la mia, oggi ho preso i classici due piccioni con una fava.
Uno, approfittando del fatto che volevo portarmi avanti e far rifare il cielo mentre la macchina non è ancora a casa, l'ho portata a vedere da un professionista e mi ha dato la buona notizia che in due gg restituisce la macchina col cielo rifatto.
Due, l'ho finalmente guidata per qualche decina di km! Era ora! :eclipsee_Victoria:
Nonostante fossi un pò "timoroso" perchè ha quasi tutta la meccanica nuova, le prime impressioni sono molto positive perchè il motore ha confermato su strada quanto di buono aveva fatto vedere su carta: bel tiro e gran allungo con poca caduta di giri fra una marcia e l'altra.
I freni li sto rodando quindi non li ho strapazzati, il cambio essendo totalmente nuovo ha bisogno di essere usato un pò per diventare "facile", ma mi ha stupito molto per la precisione e l'assenza di grattate.
Molto divertente il differenziale bloccato al 50% perchè rende il retrotreno bello reattivo e molto sensibile all'acceleratore.
L'assetto è rigido senza esagerare, ritengo di avere preso la decisione corretta non irrigidendo i Koni ma lasciando la regolazione standard.
Le gomme, ormai diventate quadrate dall'inutilizzo dovranno invece essere cambiate al più presto.
In ultimo, mi ha fatto un pò impressione sentire gli odori tipici di una macchina che sta facendo i suoi primi km in una macchina che invece ha 17 anni...