ciao a tutti, la mia 75 ha sempre avuto un problema di puzza di olio bruciato in abitacolo, quando il motore è in fase di rilascio ad alto numero di giri circa 6000 e oltre, si vede una piccola fumatina azzurra quando ridò il gas.
il problema lo fa solo a motore ben caldo.
io pensavo che si trattava dei guidavalvole andati, così ho revisionato completamente di sana pianta la testa ma il problema persiste.
allora ho cambiato intermente motore mettendone uno che ne ha 60.000km, praticamente nuovo, pensando che il problema dipendesse dalle fasce dell'altro motore andate (200.000km)
niente il problema permane identico, può dipendere dal terminale supersprint? oppure l'olio che uso che è 10w 40? o devo regolare il CO?
sono disperato non posso tirare senza intossicarmi, devo tenere i finestrini chiusi se tiro sennò entra questo puzzo di bruciaticcio...
eppure il motore consuma pochissimo olio.....non so più che cosa guardare, ho anche pulito tutto il sistema di recupero vapori provando ad escluderlo ma niente, è come prima.
il problema lo fa solo a motore ben caldo.
io pensavo che si trattava dei guidavalvole andati, così ho revisionato completamente di sana pianta la testa ma il problema persiste.
allora ho cambiato intermente motore mettendone uno che ne ha 60.000km, praticamente nuovo, pensando che il problema dipendesse dalle fasce dell'altro motore andate (200.000km)
niente il problema permane identico, può dipendere dal terminale supersprint? oppure l'olio che uso che è 10w 40? o devo regolare il CO?
sono disperato non posso tirare senza intossicarmi, devo tenere i finestrini chiusi se tiro sennò entra questo puzzo di bruciaticcio...
eppure il motore consuma pochissimo olio.....non so più che cosa guardare, ho anche pulito tutto il sistema di recupero vapori provando ad escluderlo ma niente, è come prima.