Odore olio bruciato Alfa 75 TS

Mi sembra che siamo nei limiti..... Hai controllato lo scarico?


ancora non ho avuto tempo di controllare...:p

cmq penso che perda dal terminale, all'attacco con il centrale noto una piccola trasudazione di acqua di condensa, anche se non penso che una perdita in quel punto possa influire...

cmq è orami certo, con i finestrini aperti anche di poco mi rientrano i gas in abitacolo:eek:


che pxxxe, sta macchina l'ho rifatta praticamente tutta:WC:
 
Con i finestrini chiusi non si crea turbolenza all'interno dell'abitacolo e quindi i gas non rientrano....
Anche se la guarnizione è nuova hai controllato se tiene? Prova con l'acqua....
Controlla altri dettagli come cuffie e protezione passacavi anche sotto la macchina. (cuffia inferiore leva cambio - protezione passacavo contachilometri - cavo elettrico che va alla pompa benzina e cavi sensori usura pattini posteriori).
Ci sono perdite di gas di scarico dalle giunzioni fra anteriore e centrale della marmitta?
I fanali posteriori? (sono integri? C'è la guarnizione? entra acqua?)
Prova a controllare ste cosette qua, perchè io ho montato tutto lo scarico nuovo della CSC (compresi collettori) e questo problema non mi si è presentato.....
anche io ho tutto CSC (terminale SUpersprint pero) e nn ho mai avuto questi problemi. ho sigillato i fari posteriori col silicone perche entrava acqua.
ps: effettivamente anche io nn arrivo mai a 6000 giri in quanto la potenza massima è sui 5500 mi pare o similare, la coppia sui 4000 per cui ritengo inutile farla arrivare a tanto.
 
forse e dico forsei potrei aver trovato una possibile causa, ci sono dei fori aperti nel vano della ruota di scorta, potrebbe entrare del gas da li.....oggi li attappo e poi vediamo, anche se secondo me c'è altro..:smiley_029:
 
sotto la ruota di scorta c'è 1 foro di scolo dell'acqua e mi verrebbe da dirti "meglio che rimanga", nell'eventualità che, come a me, ti entri acqua dentro... nel mio caso è successo che entrava acqua dallo spoilerino e della fascia catarifrangente del coperchio baule e lo scolo si era otturato...

poi ci dovrebbero anche essere gli sfoghi per l'aria dell'abitacolo, ma sinceramente non so dove!

come ha detto Robi, entrambi i miei TS quando l'olio è bollente (quindi fluido e s'infila ovunque) e vado su di giri (pressione) perde leggermente sul paraolio posteriore dell'albero motore dov'è preso il volano ed è chiuso dalla campana della trasmiissione [e non si vedono macchie per terra e guardando sotto l'auto bisogna andar proprio a cercare] però se lo fa solo in rilascio, mah!

spero tu risolva presto!
 
ah ecco allora cosa è quel foro (o mi pare 2) che ho nel vano ruota di scorta!!!! credevo fosse un difetto!!!! infatti mi entrava l'acqua dietro e grazie a quel foro ne smaltii tanta!!!
 
credo di aver quasi risolto, ho attappato qualche buco di troppo che c'era e sembra si sia risolta la situazione...l'alfa romba di brutto!

cmq il prossimo olio è il 10 60 selenia che a caldo è una favola..
 
non ho risolto ancora...:WC:



mi entrano i gas di scarico in abitacolo se apro anche leggermente anche un solo finestrino anteriore!

nonostante io abbia tappato ormai ogni pertugio nel baule, ho persino sigillato le sedi degli altoparlanti posteriori!!


Forse e dico forse c'è una perdita nel terminale che ricordo è un supersprint, possibile che se il terminale perde anche solo un po i gas rientrano nell'abitacolo??
 
mah... la vedo un po difficile come cosa ma non me ne intendo, non posso darti una certezza purtroppo.
 
ultime novità.

ieri ho sigillato l'intero baule e sottoscocca, ma il problema gas di scarico risucchiati in abitacolo permane.

oggi ho smontato centrale e terminale.

il terminale è completamente svuotato cioè privo di lana di vetro!! l'ho aperto e in settimana lo riempirò con nuova lana di vetro.

il centrale ha una piccolissima perdita, risaldata subito oggi.


la prossima settimana inoltre cambio la guarnizione del baule, speriamo di risolvere.:cool:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, io ho una indy 1,8 ed ho lo stesso problema.
Stasera ho cambiato l'olio e ho visto che dal paraolio della trasmissione una goccia la perde.
Il mio amico meccanico mi ha messo su un 15-40 minerale per vedere se beve un pò meno olio...